Senti qualcuno chiamarmi e cercai di ricompormi ma non sistemai molto la situazione. Non mi interessava chiunque fosse ma dovetti uscire comunque se mi avessero chiesto qualcosa avrei usato la scusa di un crampo o di una storta. Mi stupì vedendo che di fronte avevo Francesco. Quasi mi tornò il sorriso ma un capogiro mi blocco.
-ehi?-mi chiese lui.
-ciao,cosa ci fai qua?-chiesi quasi arrabbiata.
-sono venuto a vederti al saggio-disse.
-perché avresti dovuto?-chiesi.
-perché ci tengo a te e hai detto che saresti stata sola- disse lasciandomi senza parole.
-perché hai pianto e sei corsa via?-chiese.
-Per una storta-mentii.
-non ci credo-disse.
-è vero-dissi.
- allora fammi vedere la caviglia-disse.
-ma no-dissi.
-vedi,mi stai mentendo, dimmi la verità.-disse.
-va bene era perché non mi sento bene-dissi.
-cosa ti senti?-disse,il suo era un tono forte e deciso.
-ti spiace se ne parliamo dopo o un'altra volta?Sono stanca, e non vedo l'ora di sistemare le mie robe e andarmene-dissi.
-ok, chi ti porta a casa?- chiese.
-bho,una delle ragazze-dissi.
-Se vuoi ti riaccompagno io-disse.
-serio?-chiesi.
-si,comunque dovrei tornare a casa,fare una tappa in più non mi cambia nulla e poi credo che le tue compagne ce ne abbiano ancora per molto,prima le avevo viste correre per la pista a caso-disse.
-allora grazie,mi devo solo togliere i pattini, sistemare la mia roba e ci sono-dissi.
-ti aspetto su-disse.
Mi tolsi i pattini e inserì con cautela i vestiti del saggio in una borsa, rindossai la divisa e mi misi la giacca,presi tutto e rifeci le scale,mi girava tutta la testa e credo Francesco se ne sia accorto visto che da in cima mi guardava preoccupato.
-eccomi-dissi.
-prima di andare devi salutare qualcuno?-chiese.
-si,sarebbe meglio almeno una delle allenatrici.-dissi.
-ti accompagno?-chiese,era premuroso e questa cosa mi faceva impazzire.
-si per favore-dissi un po' come scusa.
-ti porto la borsa-disse.
-no tranquillo non serve-dissi.
-sei ridotta uno straccio,te la porto io-disse.
-no-ribattei avviandomi verso il bar dove avevo notato la mia allenatrice Desire.
-ehi,sono venuta a salutarti- le dissi.
-vai già via?così presto?-chiese.
-si,sono stanca-dissi.
-immagino,sei stata bravissima,sono orgogliosa di te-disse, avrei potuto commuovermi ma mi limitai ad un sorriso. D'istinto cercai la mano di Francesco accanto a me.
-grazie-dissi.
-Alessia non mi presenti il ragazzo che ti è accanto?-chiese.
-aaa beh lui è il mio professore di matematica-dissi e le vidi la bevanda che aveva appena bevuto andarle di traverso.
-come professore?-disse senza pensarci troppo.
Mi girai verso Francesco.
-glielo dico intanto già sa una parte della storia-gli dissi e lui annui.
-è Francesco quello che mi piace...va, è diventato il mio professore e visto che non avevo nessuno che venisse sta sera ha deciso di venire-dissi tutto d'un fiato.
Desire iniziò a ridere-che gesto carino,sei felice?-chiese.
Io annui e sorrisi.
- perfetto, io sono Desire piacere-disse porgendo una mano a Francesco.
-Francesco,piacere mio-disse allontanando la sua mano che fino a quel momento lì era stata la mia ancora di salvezza visto che sfiorava le mia dita,risenti quel vuoto ma lo lasciai perdere appena rimise la mano dove prima.
-ciao e grazie-dissi andandomene. Francesco mi segui salutando Desire.
Appena fuori dalla palestra Francesco mi fece strada verso la sua macchina era grande e bianca.
Mi aprì il bagagliaio per posare le due borse e poi anche la portiera.
Salì anche lui.
-cosa ti senti?-chiese,mi ero dimenticata che gli avevo detto che gliene avrei riparlato dopo.
-voglio essere sincera, mi ero dimenticata e speravo che non me lo richiedesti infatti non ho pensato ad una scusa credibile-dissi.
-potresti dirmi la verità e non mi offendo per tutte le bugie che mi hai detto-disse.
-vediamo se ci arrivi da solo-dissi.
-ci proverò.Che altri programmi hai per la serata?-chiese.
-mi devo cambiare e fare una doccia e poi uscirò a fare festa con le mie amiche fino a tardi-dissi.
-Ma domani c'è scuola e sei distrutta-disse.
-posso o non posso farne quello che voglio della mia vita?-chiesi.
-puoi ma solo se pensi anche a te e non ti trascuri facendo delle scelte sbagliate-disse.
-Sono giuste le mie scelte e poi tu non ne puoi avere voce in capitolo- dissi.
-Vediamo se fai le scelte giuste, Ti porto a mangiare da qualche parte.-disse.
-no-dissi.
-perché-chiese.
-non ho fame-dissi.
-devi mangiare cavolo, pensi che non abbia sentito quello che ti hanno detto le tue amiche sta mattina?-disse.
-io mangio-dissi.
-ah si?bhe dimmi qual è e quando è stato il tuo ultimo pasto? E quello prima?-disse, non volevo parlarne ma dovevo dargli una ragione per non preoccuparsi.
-ho mangiato una mela a pranzo e l'altro è stato ieri,un'altra mela-dissi abbassando il tono di voce quasi vergognandomi, solo dalla sua reazione capì quello che avevo detto.
-no,non va bene,lo capisci?-mi chiese.
-lasciami vivere la mia vita come voglio-dissi.
-Non capisci,non posso stare seduto a vederti autodistruggerti.-disse con le mani nei capelli.
-perché?-chiesi.
-perché mi piaci cavolo, ma tu sei più piccola,io sono il tuo professore e poi tu ti fai questo-disse.
-voglio andare a casa-dissi.
-dopo tutto quello che ti ho detto vuoi semplicemente andare a casa?-chiese.
-si ho bisogno di ragionare e poi di fare le quattro con le mie amiche.-dissi.
Lui partì,dopo una decina di minuti di silenzio arrivammo davanti a casa mia.
Smontai e Francesco mi prese le borse dal bagagliaio.
-grazie di tutto-dissi.
-prego, eri stata splendida al saggio-disse.
STAI LEGGENDO
Io ed il professore di matematica
Romance"Alla fine volevo solo te, non mi interessava dei giudizi degli altri,mi bastava guardarti dentro per rivedere me. Nonostante le tue insicurezze,la differenza di età e il mio ruolo nella tua vita,ti amavo" Questa è una storia senza momenti vuoti, co...