(ALT! Fermo, non continuare a leggere: per chi non avesse ancora letto la storia, questi ringraziamenti contengono spoiler. Uomo avvisato, mezzo salvato!)
Ed ecco terminata anche questa avventura! Ho adorato scrivere questa storia, ci ho messo anima e corpo e mi sono impegnata il più possibile.
È attualmente la sceneggiatura più lunga che abbia mai scritto, con ben centosedici pagine, e non potrei essere più felice di così!
La prima bozza l'ho scritta in due settimane mentre la definitiva, cioè quella che avete appena letto, in un mese.
Tra Scream H25 - Venticinque anni dopo e Scream - Non fidarti di nessuno, il mio preferito è proprio questo nonostante mi piaccia molto anche l'altro.
Inizialmente il finale doveva svolgersi nella Woodsboro High School, ma in seguito ho cambiato.
In questa storia è presente una situazione simile a quella di Scream 4, per puro caso: Hallie si trasferisce momentaneamente a casa della zia, la quale ha una figlia adolescente di nome Tania e le persone vicine a quest'ultima vengono prese di mira dall'assassino.
NELLA PRIMA BOZZA
Randy si trovava in un'ambulanza con Liam in seguito al massacro avvenuto a casa di Dylan; facevano la loro apparizione Linus e Gale, convinti che Hallie fosse morta, finché non udivano una voce in lontananza che affermava il contrario.
Jim Kennedy non esisteva come personaggio e veniva dato poco spazio a Yara, Stella, Jenna e Linda, in particolare quest'ultima.
Non si sapeva per quale motivo Tania avesse un rapporto così complicato con Meredith.
Linda e Jenna venivano entrambe uccise nella camera di Dylan mentre Tania veniva sgozzata ai piedi delle scale davanti agli occhi di Hallie.
Ad arrivare in soccorso a casa di Dylan erano sia Hallie che Randy, insieme.
Meredith veniva ritrovata senza vita nel giardino di casa Linch.
* * *
Viene fatta una piccola critica alla saga di Scream: sta diventando troppo ripetitiva. Mi spiego meglio: ci sono sempre uno o più assassini la cui identità viene svelata nel terzo atto e parlano di letteralmente tutto quando potrebbero semplicemente uccidere i protagonisti e uscirne senza conseguenze finché non vengono fatti fuori. In più quasi ogni film della saga riporta, in qualche modo, sempre all'originale, compresi H25 e Non fidarti di nessuno, nonostante sia fatto involontariamente! Quindi, in sostanza, la formula va cambiata. Bisogna prendere rischi! Cambiare aria! Scrivere una storia nuova che non si limiti a omaggiare il primo film e basta! Ho alte aspettative nell'imminente sesto capitolo.
Ciao, sono la me del futuro e ho appena visto Scream VI. L'ho amato con tutta me stessa ed è il secondo film migliore della saga, per me. Finalmente hanno preso dei rischi e i registi si sono staccati dalla solita formula. Guardatelo se ancora non lo avete fatto, ne vale la pena!
OMAGGI
L'indirizzo della casa di Dylan è il 1428 Elm Street, lo stesso indirizzo della casa di Nancy Thompson nella saga di Nightmare.
Jenna dice ad Alexa di riprodurre Bad karma di Ida Maria: è la stessa canzone dei titoli di coda di Scream 4.
Quando Tania appare in cima alle scale per poi rotolare giù ed essere soccorsa da Hallie, è un chiaro omaggio alla famosa scena che precede la rivelazione degli assassini in Scream - Chi urla muore.
Morti: 8
1. Troy
2. Stella
3. Linda
4. Dylan
5. Lonny6. Jenna
7. Randy
8. Jim
9. YaraPersonaggi:
• Hallie Prescott-Wilson (protagonista)
• Lonny Wilson (marito di Hallie)
• Liam Wilson (figlio di Hallie)
• Randy Meeks (amico di Hallie)
• Troy Fraser (vittima iniziale)
• Jim Kennedy (assassino/ex ragazzo di Troy)
• Tania Prescott (cugina di Hallie)
• Meredith Jensen-Prescott (madre di Tania)
• Yara Hamund (assassina/amica di Tania)
• Stella Young (capo-cheerleader)
• Dylan Linch (fidanzato di Stella)
• Jenna Frickman (amica di Stella)
• Linda Black (amica di Stella)
Fatemi sapere se ne ho mancato qualcuno!Credevate che fosse finita? L'ultimo capitolo della trilogia uscirà prossimamente quest'anno, solo su Wattpad!
Questo massacro ha lasciato delle cicatrici indelebili nel cuore di Tania ma questo non le ha impedito di entrate al Williamson College mentre Hallie, Liam e Meredith si sono trasferiti a Los Angeles per starle vicino. Ma non sanno ancora che cosa li aspetta...
STAI LEGGENDO
Scream - Non fidarti di nessuno
FanfictionSECONDO VOLUME DELLA TRILOGIA "SCREAM H25" I fantasmi non muoiono mai. CONTIENE SPOILER DEL PRIMO VOLUME È trascorso un decennio dall'ultima apparizione di Ghostface e nelle sale cinematografiche viene rilasciato il seguito di Squartati, scritto e d...