12

241 3 0
                                    

Quando finiamo di pranzare io e Pansy c'è ne torniamo in camera.Dovevamo trovare un vestito per la festa.Io non avevo la minima idea di cosa mettermi.
T/n:<<Cosa ne pensi di questo?>>dico mostrandogli un vestito nero.
Pansy:<<Spero che tu stia scherzando...sembri una suora...devi far perdere la testa a Draco mica entrare in un convento>>dice mentre ride.
T/n:<<Non m'importa nulla di lui>>
Pansy:<<C'è ne siamo accorti tutti della tensione che c'era tra te e lui a pranzo>>dice con un sorrisetto.

T/n:<<Non so cosa mettermi>>dico poco dopo mentre mi siedo sul letto.
Pansy:<<Ci penso io>>.Inizia a frugare dentro l'armadio e tira fuori un completo che non mi ricordavo nemmeno di avere.
Era un top corto rosa brillantinoso e una gonna della stessa fantasia con uno spacco.

Era un top corto rosa brillantinoso e una gonna della stessa fantasia con uno spacco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Devo dire che mi piaceva molto.
T/n:<<Perfetto>>dico mentre lo squadro.
Pansy:<<Ok ora fatti una bella doccia,poi vado io e decidiamo il trucco>>dice sicura.
Sorrido spontaneamente sentendo Pansy che faceva la maestrina e vado in bagno.
Se Draco veniva alla festa chissà che avrebbe pensato di me.Ma a cosa sto pensando,non mi frega nulla di lui.

Finiamo di farci la doccia entrambe e poi decidiamo il trucco.Ancora manca qualche ora così proviamo qualche tipologia di trucco.Non volevo truccarmi troppo io,così alla fine Pansy crea un trucco che era veramente semplice,proprio come volevo.

Non volevo truccarmi troppo io,così alla fine Pansy crea un trucco che era veramente semplice,proprio come volevo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Pansy:<<Ok ora che facciamo?>>.Avevamo finito di provare i trucchi e non sapevamo cosa fare.
T/n:<<Dormiamo?>>dico ridendo.Avevo detto questa cosa per ridere,ma in realtà non era una brutta idea.Stasera saremo state più sveglie di tutte le persone alla festa messe insieme.
Pansy:<<Ci sto>>dice mentre si alza dal letto.
Mi preparo per dormire e poi sprofondo nel mondo dei sogni.

Blaise:<<Su ragazze svegliatevi>>.Era tornato a svegliarci dal nostri riposino pomeridiano.
Pansy:<<Ancora tu?Ma come l'hai oggi?>>dice per poi farmi ridere.
Blaise:<<È una bella giornata oggi,non voglio vedervi dormire>>
T/n:<<Esci dalla stanza,ora ci alziamo>>.Annuisce e se ne va.
T/n:<<Si sarà innamorato>>dico mentre rido.
Pansy:<<Chissà>>dice facendo spallucce.
T/n:<<Tutti sappiamo di chi è innamorato>>dico guardandola con un sorrisetto.Lei si guarda attorno e poi punta il dito a se stessa.
Pansy:<<Me?Ma perfavore>>dice ridendo.
T/n:<<Me lo ha detto lui tipo al secondo anno>>dico ridendo.
Pansy:<<Ma che dici>>risponde sorpresa.
T/n:<<Giuro...ma non te ne sei mai accorta?>>
Pansy:<<No...cioè si,però pensavo fossero tutti film mentali miei>>
T/n:<<Ma tu cosa provi?>>
Pansy:<<Io?Nulla...provo solo un forte sentimento di amicizia...poi si è un bel ragazzo,ma non lo so...>>
T/n:<<Dovresti dargli una chance...Ti è sempre stato accanto,anche quando ti piaceva Draco,ti ha sempre aiutata,anche se gli piacevi>>
Pansy:<<Non so...si forse dovrei provarci,ma non so>>
T/n:<<Vabbè,dai ora non ci pensare...pensiamo alla festa e a nulla>>
Lei mi sorride e poi ci iniziamo a preparare per uscire dalla camera.Io mi sistemo un pò i capelli e sono apposto.Avevo sempre l'outfit comodo che mi ero messa dopo essermi fatta la doccia e mi andava più che bene.
Usciamo dalla stanza e passiamo per la Sala Comune,dove troviamo Blaise a parlare con Tiger e Goyle,ma Draco non c'era.
T/n:<<Ciao ragazzi>>dico con un sorriso.
Pansy:<<Draco?>>
Goyle:<<Aveva detto che andava a fare una passeggiata al Lago nero>>
Pansy:<<Ah ok>>.Ci sediamo accanto a loro e poi iniziamo a parlare.Una certa voglia di andare a parlargli mi assale.Non so perché,ma lo avevo visto strano in questi giorni e mi dispiaceva e soprattutto volevo chiarire riguardo al bacio.
T/n:<<Ragazzi vado...al dormitorio dei Grifondoro>>dico mentre mi alzo.Era la prima cosa che mi era venuta in mente.Di certo non potevo dirgli "ragazzi vado da Draco,mi dispiace per lui e voglio chiarire".
Mi alzo di fretta e cammino per i corridoi.Non c'era veramente nessuno e non mi lamento.

𝓝𝓸𝓷𝓸𝓼𝓽𝓪𝓷𝓽𝓮   𝓽𝓾𝓽𝓽𝓸   ||𝓓𝓻𝓪𝓬𝓸 𝓜𝓪𝓵𝓯𝓸𝔂|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora