26

196 3 0
                                    

Draco's Pov
Draco:<<Ragazzi vado un secondo in bagno>>.Blaise annuisce e poi mi alzo.
Mentre percorrevo la strada verso il bagno Potter e i suoi amichetti mi guardavano mentre parlavano con T/n.Alla fine però non ci ho fatto tanto caso.
Entro in bagno e mi lavo le mani.Ad un certo punto dietro di me vedo un fumo nero e poi comparire una persona.
Draco:<<Padre>>dico sorpreso mentre mi giro a guardarlo.
Lucius:<<Figliolo,oggi il Signore Oscuro ti ha assegnato un compito>>dice mentre tira fuori una scatola.
Lucius:<<Questa collana è stregata dalla maledizione Imperius...non la toccare per nulla al mondo...dovrai consegnarla a qualcuno che successivamente la consegnerà a Silente,se gliela dai tu direttamente potrebbe insospettirsi>>dice mentre richiude la scatola e me la porge.
Draco:<<Perché proprio io?>>
Lucius:<<Devi far capire al Signore Oscuro che può fidarsi di te ora che sei diventato uno di noi>>dice per poi scomparire in un fumo nero da dove era comparso pochi minuti prima.
Non posso uscire dal bagno con la collana devo aspettare che entri qualcuno.

Aspetto qualche secondo e entra una ragazza.Credo si chiami Katie Bell,Grifondoro.
Draco:<<Ehi,senti>>dico mentre mi avvicino alla ragazza.
Draco:<<Potresti consegnare questa collana a Silente?>>chiedo mentre gliela faccio vedere.
Katie:<<Perché?>>chiede insospettita.
Draco:<<È urgente>>dico mentre gliela porgo.Lei mi guarda,poi guarda la collana e poi annuisce e prende la collana e infine esce dal bagno.
Pochi minuti dopo esco anche io dal bagno e torno al mio tavolo.
Blaise:<<Perché c'hai messo tanto?>>mi chiede preoccupato.
Draco:<<Non stavo granché>>dico la prima cosa che mi esce per la mente.
In tutto questo T/n era tornata al tavolo e mi stava guardando con il suo solito sguardo preoccupato.Collana a parte stasera devo chiarire con lei,sono stato un cretino

Passiamo un bel pò di tempo e in tutto questo vedo la ragazza a cui ho dato la collana che se ne esce pochi minuti prima di noi.
Pansy:<<Comunque oggi si sta bene>>dice mentre siamo nella strada per tornare ad Hogwarts.
X:<<Le avevo detto di non toccarla>>sentiamo un urlo in lontananza seguito da questa frase.Ci scambiamo tutti uno sguardo confuso e poi corriamo nella direzione delle voci.Non appena arriviamo troviamo Potter con i suoi amici che parlavano con una ragazza.C'era pure un'altra ragazza sdraiata a terra.Guardo attentamente e capisco che era la ragazza a cui avevo dato la collana.
T/n:<<Che succede?>>chiede alle persone che erano lì.Mentre parlavamo vediamo correre Hagrid verso la ragazza,che la prende per portarla via.
Hagrid:<<Harry non toccare la collana,solo la carta che l'avvolge>>.dice a Harry che aveva in mano la collana e lui si limita a guardarlo e annuire.
T/n:<<Allora,che diavolo è successo?>>chiede impaziente.
Hagrid:<<È stata maledetta,quella collana lo è...devo portarla subito in infermeria e quella collana va portata subito alla professoressa McGrannit,lei ci saprà dire cosa è successo nella precisione>>
Ci guardiamo tutti e poi annuiamo.Per fortuna insieme ad Hagrid c'era il professore Vitious.Prende la collana e ci incamminiamo di fretta verso Hogwarts.
Quella era la collana di Voldemort.È tutta colpa mia,non l'avevo avvisata di non toccarla.

T/n's Pov
In pochi minuti arriviamo ad Hogwarts e Hagrid se ne va in infermeria con la ragazza,mentre noi decidiamo di andare dalla professoressa McGrannit per capire meglio la cosa.
McGrannit:<<Spiegaci cosa è successo>>chiede all'amica della ragazza mentre osserva la collana insieme al professor Piton.
Amica:<<Eravamo ai Tre manici di scopa...ad un certo punto lei è tornata con questa collana dicendo che fosse per Silente e che fosse una cosa urgente,ma mentre tornavamo ad Hogwarts l'ha aperta per vederla meglio e non appena l'ha toccata ha iniziato ad essere come impossessata>>dice mentre piange.
McGrannit:<<Sai chi le ha dato la collana?>>chiede dopo essersi girata.
Amica:<<Non mi ha voluto dire nulla>>
McGrannit:<<Va bene,grazie...ora puoi tornare dalla tua amica>>le dice con un sorriso.
Harry:<<Quindi cosa è successo?>>chiede Harry non appena la ragazza è uscita.
McGrannit:<<La collana era sotto la maledizioni Imperius>>dice.
Hermione:<<Quindi volevano fare del male a Silente?>>
McGrannit:<<Si...ma io mi chiedo come mai quando succede qualcosa ci siete sempre voi tre?>>
Ron:<<Mi creda professoressa,mi faccio la stessa domanda da sei anni>>dice con il suo tono preoccupato,che mi fa anche uscire una piccola risata.
McGrannit:<<Mentre per voi potete tornare al dormitorio>>dice indicando me e i miei amici.Annuiamo con un sorriso e proprio mentre stiamo per girare Harry inizia a parlare.Ero curiosa della questione così decido di rimanere.
Harry:<<Professoressa ma lei può sapere chi è stato?>>.Lei scuote la testa.
Harry:<<Ho visto Draco entrare in bagno prima della ragazza e uscire dopo la ragazza,sicuramente è stato lui>>.Non appena sento quelle parole la mia rabbia sale.Piton lo guarda con occhi arrabbiati e io faccio lo stesso.Draco si gira e lo guarda con faccia preoccupata mentre gli altri avevano visto che non ero molto calma.
T/n:<<Cosa hai detto Harry?>>chiedo avvicinandomi.Non appena inizio a camminare Pansy si avvicina e mi prende per un braccio.Sa che non avrei mai potuto fare del male a mio fratello,ma non si sa mai.
Harry:<<Ho detto che il tuo amichetto ha fatto tutto questo>>dice mentre mi guarda arrabbiato.
Piton:<<Signor Potter lei non sa cosa sta dicendo>>
T/n:<<Harry ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?Stai dando la colpa ad una persona che nemmeno conosci>>dico arrabbiata.
Harry:<<Smettila di difenderlo T/n,ti ha sempre presa in giro e ora è diventato tuo amico>>.
T/n:<<Ma che cazzo ti importa a te,tu devi stare solo zitto,non puoi sparare colpe a caso a persone a caso>>dico infuriata.
Harry:<<E dai T/n,hai visto pure tu che era entrato in bagno e poi è uscito dopo la ragazza>>
T/n:<<Ma che cavolo c'entra>>dico sempre più infuriata.
McGrannit:<<Ok ragazzi basta ora,tornate ai vostri dormitori>>dice mentre ci fa allontanare.
Piton:<<Signorino Malfoy lei venga con me>>dice mentre lo prende dal braccio e lo porta via.Mi guarda e poi scompare dietro la parete.
Io vengo tirata via da Pansy,mentre lancio sguardi a mio fratello.Oggi aveva veramente superato il limite.In questo periodo era diversi,non capisco che cavolo gli sia preso.
Hermione:<<T/n,stasera parliamo ok?>>.Io annuisco e poi mi fa il suo solito sorriso dolce,prima di girare a andare via con Harry e Ron.

𝓝𝓸𝓷𝓸𝓼𝓽𝓪𝓷𝓽𝓮   𝓽𝓾𝓽𝓽𝓸   ||𝓓𝓻𝓪𝓬𝓸 𝓜𝓪𝓵𝓯𝓸𝔂|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora