39

159 3 0
                                    

Draco:<<Quindi ora quanto dovrò rimanere?>>
Madame Chips:<<Mh...sarò buona...può tornare lo stesso stasera>>dice facendo spallucce.
Guardo Draco che avevo ripreso il suo leggero sorriso.
Madame Chips:<<Ma deve promettermi che starà ancora più attento di prima...e per qualche giorno dovrà tornare qua una volta al giorno per assicurarmi che vada tutto bene>>
Draco:<<Va bene,grazie>>dice con un sorriso.
Madame Chips:<<Dai ora preparati che dovete andare a cena tra 2 ore>>ci fa l'occhiolino e poi esce dalla stanza.
T/n:<<Io ti avrei tenuto minimo una settimana,solo perché sei stato uno stupido>>dico ridendo.
Draco:<<E invece Madame Chips è più brava di te>>
T/n:<<Ah si?Va bene,allora la borsa portatela tu>>dico facendo la finta offesa.
Draco:<<Scherzavo,tu sei migliore>>dice sorridendo.
T/n:<<Scemo...dai ora vieni ti aiuto>>dico mentre lo aiuto a prepararsi per uscire.
Prendo un maglione pesante che gli aveva preso Blaise e glielo porgo.Se lo infila lentamente sopra il pigiama che aveva indosso,poi prendo la borsa e usciamo.
Madame Chips:<<Miraccomando signorino Malfoy>>
Draco:<<Sisi>>risponde mentre c'è ne andiamo.
Camminiamo per i corridoi,con lui che tiene il suo braccio dietro la mia schiena e poi arriviamo finalmente in dormitorio.
Blaise:<<Eccolo>>dice alzandosi dal divano mentre gli corre incontro per abbracciarlo.
Goyle:<<Come stai?>>chiede mentre lo abbraccia anche lui.
Draco:<<Bene dai>>
T/n:<<Questo cretino non mi aveva detto che ancora aveva una bella ferita infetta>>
Pansy:<<Ma ora sta meglio?>>
T/n:<<Si grazie a me>>
Draco:<<Gliel'avrei detto a Madame Chips prima o poi>>
T/n:<<Non ci credi nemmeno tu>>
Blaise:<<Ok dai ora andiamo a posare le cose in camera e ti cambi per la cena,a meno che tu non voglia andarci il pigiama>>dice facendoci ridere.
Draco:<<Andiamo>>
Decido di andare in camera anche io visto che Draco me lo aveva chiesto,ma alla fine ci rimango poco e me ne torno in camera mia insieme a Pansy.
Pansy:<<Non mi hai raccontato alla fine>>dice con un sorrisetto non appena chiudo la porta.
T/n:<<Ok va bene>>dico alzando le braccia.
Mi siedo accanto a lei nel suo letto e poi inizio a parlare.
T/n:<<Allora...praticamente e questa cosa non la devi dire a nessuno,siamo andati alla Torre di Astronomia>>
Pansy:<<Uhh>>
T/n:<<Lui l'ha voluto...vabbè insomma siamo arrivati li e abbiamo guardato il bellissimo panorama di sera...dopo qualche secondo lui inizia a guardarmi,ci avvicinano e alla fine lui mi dice che mi ama,ma non abbiamo fatto altro>>
Pansy:<<Ti ha detto che ti ama?Oddio ma è una cosa bellissima>>dice con un sorriso tenero.
T/n:<<Non avevo mai visto questa parte di Draco>>
Pansy:<<E non gliel'hai data?>>dice per poi farmi scoppiare a ridere.
T/n:<<Pansyyy!!>>dico mentre rido insieme a lei.
Pansy:<<Era una domanda innocua>>
T/n:<<Comunque no...ancora non me la sento e credo che lui lo abbia capito>>
Pansy:<<Sono felicissima...hai trovato una ragazzo stupendo>>dice con un sorriso.
T/n:<<Mi sono innamorata Pansy>>
Pansy:<<E fin qui>>dice per poi farmi ridere.
T/n:<<Comunque ho troppo sonno,credo che stanotte andrò a letto prestissimo>>dico per cambiare discorso.
Pansy:<<Ma non hai dormito stanotte?>>
T/n:<<Lasciamo stare...ero scomodissima in quel letto...avrò dormito forse 4 ore>>
Pansy:<<Capito>>
Mi butto sul letto e inizio a leggere il libro.Avrei fatto volentieri un riposino,ma tra circa un'ora dovevamo andare a cena e forse avrei dormito mezz'ora.
T/n:<<Te con Blaise come va?>>
Pansy:<<Bene bene,è veramente carino e devo dire che mi dispiace non aver capito prima i suoi sentimenti>>
T/n:<<Non li avevi mai capiti?>>
Pansy:<<No>>
T/n:<<Io già prima che me lo dicesse avevo intuito qualcosa>>
Pansy:<<Sicuramente ero accecata dalla cotta che avevo verso Draco e agli altri ragazzi neanche facevo caso>>
T/n:<<Sicuro>>dico per poi tornare a leggere.

Quando finalmente arriva l'ora di cena,usciamo dalla camera e andiamo da Draco e Blaise.
T/n:<<Come stai?>>chiedo dopo aver aperto la porta della loro camera.
Draco:<<Bene>>risponde mentre mi raggiunge.
Mi da un bacio sulla bocca e poi ci avviamo insieme a Pansy e Blaise verso la Sala Grande.
Quando arriviamo noto che nel tavolo dei Grifondoro,mio fratello,Hermione e Ron ancora non c'erano.Vedevo solo Ginny che infatti stava parlando con delle sue amiche.
T/n:<<Vado 1 secondo da Ginny>>.Annuiscono e poi vado verso Ginny.
Ginny:<<Ehi T/n,come va?>>
T/n:<<Bene grazie,tu?>>
Ginny:<<Tutto apposto>>
T/n:<<Ma gli altri dove sono?>>chiedo un pò preoccupata.Come sempre avevo paura che si fossero cacciati in qualche guaio.
Ginny:<<Non li ho visti,avevano detto che andavano da Hagrid,ma non so per quale motivo>>
T/n:<<Va bene,grazie,ci vediamo>>dico con un sorriso per poi alzarmi e tornare dai ragazzi.
Pansy:<<Tutto apposto?>>mi chiede non appena mi siedo accanto a Draco.
T/n:<<Sisi>>

Circa un'ora dopo vedo entrare Hermione,Ron ed Harry in Sala Grande.Avevano corso tantissimo,però sembravano ancora interi quindi penso che non si siano messi nei guai.

𝓝𝓸𝓷𝓸𝓼𝓽𝓪𝓷𝓽𝓮   𝓽𝓾𝓽𝓽𝓸   ||𝓓𝓻𝓪𝓬𝓸 𝓜𝓪𝓵𝓯𝓸𝔂|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora