-Chi va là?-
Akaashi analizzò il futuro imminente che li attendeva con fulmineità.
1. Si trattava di un passante, attirato forse dal rumore dei cavalli e dall'abbigliamento insolito di Oikawa. In tal caso, sarebbe stato sufficiente congedarlo con un saluto senza ricorrere alla magia.
2. Avevano a che fare con un brigante, ma questo giocava in loro favore, perchè i suoi amici avevano esaurito quasi tutto il denaro a disposizione.
3. L'opzione peggiore era quella di una guardia dei confini, ma la taglia sulla testa di Akaashi era giunta difficilmente così distante. La soluzione, comunque, era quella di liberare l'Ahuiztol e sperare che non si ritorcesse contro di loro.
Il fuggitivo girò la testa per incontrare due occhi scuri e affilati.
I capelli color cenere erano folti e ricoperti da uno strato di fuliggine.
Il ragazzo indossava dei vecchi stracci che una volta dovevano essere color magenta, e un paio di scarpe rovinate dal fango.
Akaashi rilassò le spalle.
Probabilmente, decretò, si erano imbattuti in un innocuo contadino che soffriva di fame e solitudine.
Le sopracciglia nere dell'individuo, in forte contrasto con la pelle, si piegarono in avanti.
-Devo ripetere la domanda?-
Forse Akaashi si era sbagliato.
-Stai chiedendo a noi?- temporeggiò Kuroo.
Il broncio del ragazzo si fece ancora più accentuato.
-Vedete qualcun altro, nei dintorni?-
Oikawa lasciò andare il busto di Akaashi, pronto ad intervenire con un incantesimo, se fosse stato necessario.
Kuroo si guardò attorno senza mai perdere di vista i suoi compagni.
-No, non direi.- disse.
Nei secondi successivi, non fiatò nessuno.
Lo sconosciuto sollevò le braccia in un gesto di incredulità.
-Allora, potete rispondere alla mia domanda?-
-Possiamo o dobbiamo?- riprese Kuroo -Perchè c'è una bella differenza tra-
Il ragazzo sfoderò una lunga asta di ferro da dietro la schiena e gliela puntò al petto.
Kuroo emise un urlo strozzato quando una punta del forcone premette sulla sua gola.
-Perchè sempre a me?- mormorò -Prima Matsukawa, adesso questo tipo. Sono sempre io quello che viene minacciato!-
-Se stessi più zitto, ti risparmieresti tutte queste sconvenienti coincidenze.- borbottò Kenma, aggrappato dietro di lui.
Il moro si voltò, scioccato. -Devi fare la parte del puntiglioso anche mentre mi uccidono?-
Kenma roteò gli occhi all'indietro.
-Non stai morendo.-
-No?- fece eco lo sconosciuto, allungando il ferro in avanti.
-No.- ribadì Iwaizumi, la mano già sull'elsa della spada. -Se lo ammazzi, sarai il prossimo a seguirlo.-
La determinazione del ragazzo non vacillò.
-Punti tutto sulla maggioranza? Perchè sono un abile combattente.-
-No.- ammise Iwaizumi. -Punto tutto su quell'essere davanti a te.-
STAI LEGGENDO
Long Live
Fanfiction➤ BOKUAKA / KUROKEN / IWAOI + side ships ➤ AU: FANTASY/ROYALTY #1 iwaizumi 27/11/21 #1 ao3 22/12/21 #1 hq 11/03/22 Il sogno di Bokuto è sempre stato quello di diventare un cavaliere: si è esercitato per anni con la spada, ha assistito a numeros...