Capitolo 19

23 3 0
                                    

Olivia.
La mattina dopo io, Noah e Eli andiamo a casa Stabler per la colazione. Noah rimane con Eli, Bernie e Kathleen che è in ferie.
Mentre io e Elliot andiamo dal capo. Andiamo con due auto, lui poi a un incontro con la Bell e la loro squadra mentre io ho una riunione con la mia.
Quando arriviamo lo facciamo insieme, sono nervosa. Non so oggi se sarò calma è paziente. 
"Capitano, detective, il capo vi aspetta nel suo ufficio." dice la segretaria.
"Venite..."dice facendoci entrare. Mentre lui parla ancora al telefono. "Si sono arrivati. Va bene."
"Capo." salutiamo.
"Allora farò veloce, tu capitano e la tua squadra dovete partecipare a questa missione. Visto gli ultimi sviluppi voglio il detective Stabler sotto copertura, ci sono troppi poliziotti corrotti e quindi visto che sei bravo ad andare sotto copertura voglio che tu vada." dice.
"Aspetti io non voglio andare di nuovo sotto copertura. Posso aiutare ma sono stato fuori per cinque mesi, voglio fare il mio lavoro senza essere costantemente sotto copertura."
"Beh non può, lei deve svolgere il suo lavoro."
"Allora rifiuto."
"Le alternative sono il licenziamento o il ritorno alla SVU."
"Ritorno alla SVU." dice Elliot, sorprendendomi.
"Quindi visto capitano che è senza detective, il detective Stabler prende da questo momento parte della sua squadra. Le va bene?" domanda.
"Sì. Ma Elliot sei sicuro?" domando a lui.
"Sì. Quest'anno ho visto troppo la morte da vicino." dice. Salutiamo e usciamo.
"Torniamo a casa Capitano."
"Sai che ti farò sgobbare." dico.
"Non vedo l'ora. Basta che poi torniamo a casa insieme."
"Sono felice che hai accettato di tornare alla SVU."
"Beh non posso lasciarmi sfuggire di lavorare con te. Ora sei il mio capitano."
Saliamo ognuno nelle sue auto e io vado alla SVU a dare la notizia."
"Capitano allora com'è andato l'incontro?" domanda Velasco.
"Abbiamo un nuovo detective." 
"Un nuovo detective? Uff  significa spiegare il lavoro al nuovo arrivato." dice Amanda.
"Veramente no. Lo vedrete tra un'ora." dico.
"Chi è?" domanda Fin.
"Ti piacerà lavorare con lui."
"E' un lui? Quindi un altro testosterone da tenere a bada." dice Amanda.
"E' Elliot." annuncio
"Il tuo Elliot?" dice Fin.
"Quanti Elliot conosciamo?" 
"Quindi Stabler torna a casa." dice Fin.
"Così sembra. Ma abbiamo un lavoro con la OC. Non abbandoniamo il lavoro con la loro squadra."
"Come mai sta tornando qui?" domanda Amanda.
"McGrant gli ha proposto di andare sotto copertura è ha rifiutato. In alternativa c'era il licenziamento o qui. E lui ha scelto la SVU."
"Ma poteva farlo rimanere alla OC." dice Fin.
"Conosciamo il capo. Per lui o accetti o ti licenzia."
"Quindi con chi farà coppia?" Domanda Amanda.
"Con Velasco." dico.
"Quindi io e Fin saremo di nuovo partner."
"Veramente vorrei fare, Elliot e Fin e tu e Velasco. Ma ti preferisco che resti con Fin come partner."
"Quindi sarai il suo capitano. E' non c'è conflitto di interesse?" domanda Amanda.
"No nessuno sa di noi al di fuori delle nostre case."
"Quindi adesso state insieme."
"Ci stiamo provando per davvero." dico.
"Sono contento per te, Liv." dice Fin.
Una mezz'ora dopo arrivano la Bell e Elliot.
"Ehi capitano." mi saluta lei.
"Sergente."
"Quindi ti riprendi il tuo detective." 
"Non sono io che me lo riprendo. McGrant usa le parole sbagliate. Quindi lo preferisco qui in polizia che licenziato."
"Lavoreremo ancora insieme."
"Certo Ayanna. Abbiamo questa nuova indagine. Quindi dobbiamo infiltrare qualcuno."
"Beh Stabler ha rifiutato, che si da ora?"
"Velasco è un bravo detective. Quindi penso che potrebbe infiltrarsi."
"Capitano ne è sicura?" domanda Velasco.
"Ho fiducia in te, quindi studierai tutto ciò che devi sapere e come infiltrati, Stabler ti aiuterà a conoscere gli agenti corrotti." dico.
"Si cap." dice Velasco. 
"Quindi siamo dentro." Dice la Bell.
"Così sembra, Stabler sistemati nella tua scrivania." dico con voce da capo.
"Ok Cap." dice lui ridendo.
"Non prendermi in giro." 
"Mai." dice e esce.
"Beh, il dinamico duo ancora insieme." dice Fin.
"Non posso avere un partner."
"Sei un capitano, siamo tutti i tuoi partner. Ti guardiamo le spalle." dice Amanda.
"Io vado Capitano. Un'altra cosa ci siamo divertiti a natale, vorrei invitarvi tutti per la vigilia.  Denise vuole ricambiare." dice Ayanna.
"Per me va bene, le bambine adorano tuo figlio."
"Anche per me va bene. Phoebe vuole continuare una conversazione con tua moglie. Non chiedermi di cosa si tratta."
"Anche per me va bene." dico.
"Devo solo chiederlo a Stabler." dice Ayanna uscendo dopo averci ringraziato per aver accettato l'invito.
La vedo parlare con Elliot e spero che anche lui accetti, ma penso che vorrà passare il capodanno con i figli.
"Abbiamo un caso." dice Velasco entrando.
"Prendi Stabler e andate. Ehi Joe fate attenzione." dico.
"Si Cap." dice andando, vedo Elliot prendere la sua giacca, pistola dal cassetto e distintivo.
"Fa strano vederlo di nuovo qui." dice Fin.
"Già." dico. 
"Io non ho mai lavorato con lui. Penso che sia cambiato, anche se nessuno lo crede." dice Amanda.
Annuisco e poi loro vanno via, mentre io rispondo alle email, una è dal Canada. 
*Detective Benson, non so se si ricorda di me, spero che lei sia ancora una detective. Sono un'amica di Allison Sheppard,  Amelia White, so che sono passati più di vent'anni. Ma una donna si è presentata dicendo che è stata rapita per molto tempo e riuscita a scappare. Ora io mi chiedo chi c'è nella tomba di Allison, se lei è con me? Spero che legga questa email e mi dia una risposta. Sono disposta a venire a NY, con lei.*
*Cara Amelia, io sono adesso un capitano. Certo che voglio indagare, anzi, voglio saperne quanto te. Voglio capirne di più, se sei disposta a venire a NY con lei. Facciamo dopo capodanno, nel frattempo faccio le mie ricerche e se ho qualcosa te lo scrivo. Se è veramente lei,  ne sono felice e con la sua testimonianza possiamo prendere i suoi rapitori. Vi aspetto alla SVU a presto il Capitano Olivia Benson. Olivia.* Magari firmandomi capitano può essere intimidatorio.

Ti amo e non lo so direDove le storie prendono vita. Scoprilo ora