Elliot.
Ritornare alla SVU è come tornare a casa, tornare a casa da lei. Ma poi ci chiamano per un caso, chi l'avrebbe mai detto che avremmo affrontato i fratelli del diavolo.
Olivia è sconvolta, so che vuole affrontarli senza che loro siano ammanettati. Io sono preoccupato, perchè so quanto a sofferto e io non c'ero. Questa volta ci sono, questa volta non le succederà nulla.
L'avvocato dei fratelli Lewis e molto scrupoloso, ci ha già girato la storia molte volte. Olivia sbatte il pugno sulla sua scrivania, mentre Carisi cerca un modo per convalidare l'arresto. Valasco, Fin e Rollins sono alla ricerca di qualche testimone o prova, mentre io tengo sotto controllo la rabbia di Olivia.Passeggia per il suo ufficio, mentre io sono seduto alla mia scrivania, so che vorrebbe andare da loro affrontarli, magari portarli a confessare. Ma se tutto quello che diranno senza gli avvocati non sarebbe stato valido in tribunale. la vedo che si ferma e si appoggia alla scrivania con la testa incastrata nelle spalle. Fa dei respiri affrettati, tanto che mi spavento e vado da lei.
"Ehi, respira piano, so che stai per avere un attacco di panico. Sono con te." dico mettendole una mano sulla schiena.
"Si così respira. Piano, brava." dico massaggiandola. "So che ti senti imponente, li affronteremo insieme. Sono con te. Non ti succederà nulla. Ma dobbiamo fare tutto con calma." dico.
"No. Voglio vederli marcire all'inferno." sussurra.
"Vedrai che succederà, ma noi prima ci assicureremo che marciscano in carcere."
"Voglio affrontarli."
"Non lo farai. Presto avremo altri indizi e da lì chiuderemo un caso."
"Non mi basta." dice.
Le prendo le mani e gliele stringo, cerco di farmi guardare negli occhi.
"Ascoltami Capitano, tu non andrai la dentro. Non ti metterei nei guai con gli affari interni e con il capo. Se ti metti nei guai chi porterà avanti questa unità. Quindi ascoltami noi aspetteremo che i tuoi detective ritornano, vediamo se ci sono testimoni o indizi. Poi chiamerai il procuratore Dominick Carisi e lui li porterà in tribunale. Hanno ucciso una donna innocente e sono complici l'uno con l'altro." le dico.
"Va bene." ma non sembra convinta.Poi ritorna alle sue scartoffie e io ritorno alla mia scrivania. Quando arrivano i federali capitanati da Dani Back.
"Detective Stabler cosa fa qui?" domanda lei.
"Agente Back, cosa fa lei qui?"
"Sono qui per prelevare i due fratelli."
"Non è possibile, sono indagati per omicidio."
Mi lascia e si avvicina alla porta del Capitano.
"Capitano Benson, sono l'agente federale Dani Back, sono qui per prelevare i fratelli Lewis." dice lei entrando.
"Prima di tutto non si entra così nel mio ufficio e poi non ve li porterete via, sono indagati per omicidio."
"E' quello che ha detto Ell... il detective Stabler."
"I miei detective sono fuori ad indagare proprio in questo momento." dice alzandosi.
"Mi spiace, ma il nostro caso viene per primo. Sono collaboratori di giustizia."
"Cosa? Quei due hanno ucciso una donna, facendola venire qui dal Canada, quindi loro da qui non usciranno."
"Lo dice lei capitano." le risponde.
"Allora chiamo il mio capo e vediamo chi ha ragione."E' in freddo con McGrant e lui è capace di dare il caso ai federali.
Quindi prendo il telefono e messaggio con Fin. Loro stanno arrivando con importanti novità sul caso.
Quando arrivano li fermo.
"Ehi ci sono i federali, quei due sono collaboratori di giustizia. Quindi spero che avete qualcosa di solido."
"Molto solido, Stabler." dice Amanda.Li seguo nell'ufficio del capitano.
"Cap abbiamo importanti novità." dice Fin.
"Allora?" dice impaziente Olivia.
"I fratelli, sono collaboratori di giustizia, come saprai. Abbiamo chiesto in giro, non è il loro primo omicidio. Anzi, sono stati complici in qualcosa di grave, quindi da lì hanno fatto la collaborazione con i federali." spiega Fin.
"Quindi possiamo incriminarli o no?" domanda Olivia.
"C'è un'altra cosa che devi sapere. Si tratta del tuo incidente. Era stato Teddy, pagato da Wheatley a farti finire fuori strada." dice Amanda.
"Non possiamo fermarli per il mio incidente. Ci sono testimoni che li hanno visti con la vittima?" domanda.
"Sì. Ma ci hanno detto che poi sono usciti da soli e la ragazza era ubriaca e l'avevano accompagnata in hotel." dice Velasco.
"Quindi e lì che è stata vista per l'ultima volta viva." dice Olivia.
"Andate, Stabler vai anche tu."
"Preferiremmo che Stabler rimanga qui." dice Fin, facendomi segnali.
"Perchè?" domanda.
"Perchè voglio restare qui, ho delle cose da finire." dico.
"Va bene. Dì alla tua amica che ancora non può portarseli." dice con un pizzico di gelosia.
"Noi andiamo cap." dice Amanda.
Rimaniamo soli.
"Davvero sei gelosa di Dani."
"Ecco hai cominciato a chiamarla per nome. Com'è questa volta non le fai i massaggi alle spalle." dice lei rimettendosi gli occhiali e lavorando.
"Davvero Olivia?" domando.
"Capitano." dice e poi "Ora devo lavorare." non dandomi più retta.
Io rimango senza parole, è gelosa di qualcosa che e successa quando lei era in Oregon.
Anch'io riprendo il mio lavoro e passano delle ore, prima che i colleghi ritornino.
STAI LEGGENDO
Ti amo e non lo so dire
FanfictionDopo la sparatoria che l'ha colpita Olivia rimane in coma per tre mesi. In questi tre mesi vive in una sorta di Universo parallelo. Ha un marito, dei figli e non fa la poliziotta. Ha una famiglia, una madre, un padre, un fratello e una sorella. Me...