21. Notizie di Cronaca

173 12 0
                                    

Prendo un bel respiro <<Ok...avete ragione, ma ve lo dirò dopo cena. Qui c'è troppa gente.>> affermo facendo un cenno con il mento verso la tavola dove si stanno pian piano radunando i nostri amici, unendosi ai membri dell'Ordine. Uno di questo gruppo però se n'è andato e sinceramente é meglio così. Piton é appena uscito. Detto questo per non ricevere altre repliche mi alzo dalla poltrona e andare in cucina, decido di sedermi vicino a Remus e di conseguenza difronte a mio fratello che sta parlando di Mondungus -un tipo piuttosto losco facente parte dell'organizzazione perché a conoscenza di giri d'affari che potrebbe interessare per lo comprensione dei fatti- con Sirius. Lupin mi rivolge un piccolo sorriso <<Come sta la mia Potter preferita?>> mi chiede avvolgendo un braccio intorno alle mie spalle <<Molto bene, grazie. Ci sono novità? Anch'io voglio sapere quello che sta succedendo.>> rispondo rivolta in particolare modo al mio padrino. Ha ragione a sostenere che io e Harry ormai non siamo bambini e Lupin l'ha perché anch'io ho il diritto di sapere, specie se mi riguarda da vicino. Dal fondo del tavolo arriva uno sbuffo <<Molto bene. Ginny...Ron...Hermione...Fred...George... voglio che usciate da questa cucina, adesso.>> la signora Weasley si arrende e invita i figli ad andare via <<Se Harry può sapere, perché io no?>> si oppone con determinazione Ron impuntando i piedi a terra <<Si infatti mamma. Io voglio sentire.>> lo appoggia la sorella imitandolo <<Ve lo proibisco assolutamente.>> ribatte la madre tentando di spingerli verso corridoio con la forza. Arthur Weasley si alza un momento <<Molly, non puoi impedirlo a Fred e George. Loro sono maggiorenni.>> interviene con cautela per non far irritare ancor di più la moglie <<Ma vanno ancora a scuola però.>> gli ricorda lei mettendosi la mani sui fianchi fulminandolo leggermente con gli occhi <<Sono legalmente adulti ora.>> a questa replica Molly sembra calmarsi un po' <<Oh, allora va bene. Fred e George, potete restare.>> decide e i gemelli esultano battendosi il cinque e riprendendo il loro posto accanto a me che gli rivolgo un sorriso <<Ron e Ginny però....>> aggiunge la donna rivolta ai figli più piccoli <<Ma si, tanto Harry mi racconterà comunque tutto quello che direte.>> Ron la interrompa con questa accusa che sinceramente è piaciuto che plausibile visto che mio fratello gli dice tutto. Come io con Hermione, non posso nascondere nulla e infatti lei è già andata di sopra senza fare troppe storie perchè sa che appena la riunione sarà finita andrò da lei a raccontarle tutte. Il rosso poi si rivolge all'amico <<Vero?>> gli chiede conferma un po' dubbioso, l'altro annuisce e finalmente i due Weasley ancora minorenni si arrendono andando via.

A questo punto la disputa comincia <<Allora, Harry...che cosa vuoi sapere?>> chiede a mio fratello Sirius sistemandosi comodamente sulla sedia <<Dov'è Voldemort? Che cosa fa? Ho cercato di seguire i notiziari Babbani e non è ancora successo niente che possa sembrare opera sua, nessuna strana morte o cose del genere.>> risponde prontamente Harry come se avesse preparato le lista di domande da mesi <<È perché non si sono ancora verificati strane morti. a quanto ne sappiamo noi, almeno...e sappiamo parecchio.>> spiega l'altro tamburellando le dita sul bracciolo della sua seduta <<Più di quello che crede lui, a ogni modo.>> aggiunge Lupin posando i gomiti sul tavolo <<Come mai a smesso di uccidere?>> mi inserisco nella conversazione con questa domanda, sapendo che Voldemort aveva commesso più di un assassinio soltanto l'anno prima. Sirius is volta verso di me <<Non vuole attirare l'attenzione su di sé. Sarebbe pericoloso per lui. Il suo ritorno non è riuscito proprio come voleva, sai. qualcosa è andato storto.>> risponde con disinvoltura lasciandosi andare contro lo schienale <<Cioè, voi gli siete andati storto.>> approfondisce Lupin spiazzando me e Harry <<In che senso, scusa?>> domando confusa bisognosa di spiegazioni <<Tu e tuo fratello non avreste dovuto sopravvivere. Nessuno, tranne i suoi Mangiamorte, doveva sapere che era tornato. Ma voi siete sopravvissuti per raccontarlo.>> questa è quella da parte di Sirius. Davvero molto incoraggiante, davvero, meno male che ormai siamo abituati a sentirci dire che quella notte avremmo dovuto rimetterci la pelle come i nostri genitori <<E l'ultima persona che voleva che sapesse del suo ritorno era Silente. Voi invece avete fatto in modo che lo sapesse subito.>> prosegue Remus dando qualche informazione in più al discorso dell'amico <<In che modo questo è stato utile?>> chiede mio fratello, con ancora qualche dubbio a quanto pare <<Stai scherzando? silente è il solo che tu sai chi abbia mai temuto!>> interviene con un lieve sorrisetto il maggiore di tutti fratelli Weasley, Bill <<Grazie a te Silente ha potuto bloccare l'Ordine della Fenice solo un'ora dopo il ritorno di Voldemort.>> Sirius è tornato a non considerarmi, vedo. Mio fratello beve un sorso di acqua <<Ma cosa fa l'Ordine della Fenice?>> chiede poi guardandoci tutti a uno a uno <<Tutto quello che possono per assicurarsi che Voldemort non realizzi i suoi piani.>> stavolta gli rispondo io dato che so. <<Come fa a saperlo lei?>> chiede Arthur Weasley con fare investigativo. Sirius guarda di scherno Remus <<Si, é colpa mia. Non le si può nascondere nulla.>> ammette alzando le mano con innocenza. Mi rivolge un'occhiata complice <<Scusa, non volevo metterti nei guai.>> gli sussurro piano così che gli altri non sentano <<Tranquilla, è tutto a posto.>> mi rassicura con un sorriso <<Ok, e come fate a sapere quali sono i suoi piani?>> mio fratello continua con il suo carrello di domande <<Silente si è fatto un'idea precisa e le sue idee precise di quelle di solito si rivelano piuttosto azzeccate.>> gli risponde il lupo incrociando le braccia <<E quindi, Silente che cosa aspetta?>> Harry è sempre più irrequieto, lo percepisco dal modo in cui parla ovvero a raffica. Sirius si rimette dritto <<Beh, prima di tutto che Voldemort voglia ricostruire il suo esercito. In passato aveva grossi numeri ai suoi ordini: maghi e streghe che aveva costretto a seguirlo con la prepotenza o con incantesimi, i suoi fedeli Mangiamorte, un'enorme varietà di Creature Oscure. Hai sentito che proteggeva progettava di reclutare giganti, loro sono solo uno dei gruppi a cui fa la corte. Certamente non cercherà di impossessarsi del ministero della magia solo una decina di Mangiamorte.>> dice gesticolando un po' per "animare" il discorso <<Dunque, state cercando di impedirli di conquistare i nuovi seguaci?>> ipotizzo quasi certa in realtà che la mia domanda si avvicini molto alla realtà <<Facciamo del nostro meglio, ma sì.>> Lupin conferma annuendo con un cenno secco <<Come?>> Lo richiama Harry, noto con piacere che come me vuole andare ben in fondo alla vicenda.

Vulnerable ||Ron Weasley||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora