Sono appena uscita insieme ai miei compagni dalla mia ultima prova d'esame e a parer mio non è neanche andata male come pensavo. Spero di aver preso un voto accettabile, ci resterei male se dopo tutto l'impegno che ci ho messo nonostante la mia testa dura, prendessi un brutto voto. So di non essere una cima in Pozioni, ma con un piccolo aiuto da mio fratello pian piano sono riuscita a capire anche qualcosa mentre studiavamo insieme e se adesso Piton mi da l'insufficenza è davvero ingiusto. E peggio del solito, perché secondo me almeno il tentativo di averci provato va apprezzato. Comunque, Harry ha vinto il torneo e il suo monte-premi di mille galeoni che ha voluto dare a Fred e George, per aiutarli con le spese che dovranno affrontare per aprire il loro negozio di scherzi che io sostengo appieno. Non vedo l'ora che comincino a vendere le pasticche per farti star male quando non hai voglia di andare a lezione. Sono certa che si riveleranno davvero molto utili quando mi toccherà affrontare Binns e le sue ore sulla Storia della Magia. Ovviamente non ho intenzione di usarle ogni giorno, anche perché non sarei credibile, ma ogni tanto non penso sia un crimine fingere. Una cosa è certa, non ne usufruirò mai durante le lezioni di Pozioni, Piton mi ucciderebbe. Meglio non rischiare.
Qualche giorno dopo la fine del torneo, Silente ha avuto la premura di celebrare un rispettoso funerale per il nostro compagno deceduto. Mi sono commossa, ho pianto addirittura nel sentire il suo discorso duro e straziante: "Oggi...prendiamo atto di una perdita davvero atroce. Cedric Diggory era, come sapete tutti, un eccezionale lavoratore. Infinitamente equanime e cosa più importante...un fedele, fedele amico. Per tanto ritengo che abbiate il diritto di sapere esattamente come é morto. Vedete...Cedric Diggory é stato assassinato, da Lord Voldemort. Il Ministero della Magia non desidera che io ve lo dica, ma per non farlo sarebbe un insulto alla sua memoria.
Ora, il dolore che proviamo per questa terribile perdita mi rammenta, ci rammenta che nonostante proveniamo da luoghi diversi e parliamo lingue diverse, i nostri cuori battono all'unisono. Alla luce dei recenti avvenimenti, i legami di amicizia che abbiamo stretto quest'anno saranno più importanti che mai. Ricordatevi questo...e Cedric Diggory, non sarà morto invano. Ricordatevi questo...e noi onoreremo un ragazzo che é stato: gentile, onesto, coraggioso e sincero...fino alla fine." queste furono le sue parole. Mio fratello si tratteneva per non crollare un'altra volta, anche se in realtà era più preoccupato per il ritorno di Voldemort, come lo ero io dopotutto. Dobbiamo parlarne il prima possibile. Hermione invece piangeva a dirotto. Ron sembrava...nervoso per qualcosa, ma non versò neanche una lacrima anche se dalla sua faccia si intuiva che almeno un po' gli dispiacesse per quello che era accaduto.
Il discorso del preside, fu praticamente il pensiero che avevo rivolto a Cedric il giorno della prova il giorno in cui è venuto a mancare, solo...in termini più articolati. Sono contenta di aver conosciuto una persona per bene come lui anche se per poco.
Quella giornalista impicciona, la Skeeter, se n'è andata. Finalmente è tornata da dove è venuta e con lei i suoi articoli che durante tutto l'anno hanno solamente sparso zizzania tra i corridoi di questa scuola. Oltre a quelli su me ed Hermione, ce ne sono stati parecchi e uno peggio dell'altro. Non vedevo l'ora che finisce il torneo specialmente per questo, per vederla andare fuori da casa mia. Hogwarts è un porto sicuro per molti di noi e tra lei e Barty Crouch Jr, direi che per quest'anno è stata già imbrattata con l'odio e la cattiveria a sufficienza. Qui ad Hogwarts, per lo meno per me e i miei amici, il periodo scolastico non è mai tranquillo e questo non mi dispiace, ma ultimamente le cose nel mondo stanno cominciando a mettersi veramente male e ho paura. Davvero.
Ci stiamo dirigendo verso il cortile della torre dell'orologio così da salutare gli studenti stranieri che presto torneranno nella loro rispettiva scuola <<Mi mancherà, Tan.>> afferma tristemente prima che raggiungiamo il ragazzo in questione, Ginny <<Eh ci credo, tu lo ami quel tizio.>> la prendo in giro con un sorrisetto diabolico, accompagnata da Hermione che fa lo stesso <<Non è vero. Siamo solo amici.>> ribatte l'altra con decisione impuntandosi <<Ehi! Calmati, carotina.>> la canzona mio fratello che ci ha appena raggiunto toccandole i capelli <<Non chiamarmi in quel modo.>> risponde la rossa fulminandolo con lo sguardo. Io e Herm ci scambiamo uno sguardo complice e mentre io prendo per il braccio Ginevra e la trascino verso il gruppo di Beauxbatons, lei tira mio fratello verso il gruppo di Durmstrang.
STAI LEGGENDO
Vulnerable ||Ron Weasley||
أدب الهواةSecondo voi...cosa potrebbe accadere se il famoso Harry Potter avesse una sorella gemella? Collegata a Voldemort come lui anche se in maniera un po' differente e per giunta innamorata del suo migliore amico dai capelli rossi? BUONA LETTURA📖❤️