È sabato, il giorno in cui abbiamo il permesso di andare a Hogsmeade e questo significa: Tre manici di Scopa con Malfoy. Con me ho deciso di portare Hermione, un po' anche perché mi ha praticamente implorato appena mi ha sentito parlare di questa storia con Ginny e Luna -stamattina a colazione. Quindi adesso stiamo andando verso il locale ricoperte dalla testa ai piedi da abiti pesanti. O meglio, lei visto che io oltre al cappotto ho solo la sciarpa di Grifondoro. Arriviamo all'entrata del pub di Madame Rosmerta, Draco a la sua banda non sono ancora qua quindi noi ci accomodiamo su una panchina <<Secondo te, mi maledirà quando...beh, hai capito?>> mi chiede tristemente abbassando la testa. Le prendo le mani guantate tra le mie nude <<Hermione, come mi hai detto tu l'anno scorso, non dobbiamo preoccuparci troppo del ragazzo che ci piace e...per citare una certa persona molto saggia: "Se non nota la tua luce, non fa per te.">> rispondo con gentilezza facendo riferimento alle parole di Tancredi. Adesso che ci penso, dovrei proprio scrivergli, magari riesce a fare un salto, Ci divertiremo un mondo e per Gin sarebbe una fantastica sorpresa. La mia compagna ci pensa un po' sopra <<Si, penso...abbia senso.>> afferma rialzando il capo e concedendomi un piccolo sorriso. Aspettiamo circa altri cinque minuti e finalmente i Serpeverde si fanno vivi. Per oggi, Draco non può dirmi che sono in ritardo perché lo è lui. Li osservo avvicinarsi e come pensavo c'è anche Pansy Parkinson, ma non è un problema. L'anno scorso ho imparato a conoscerla -permettendomi ogni tanto di entrarle ogni tanto nella mente anche- e ho capito che se la lasci stare non ti fa niente. E poi, in compenso c'è Blaise quindi direi che al limite chiacchiero con lui che è decisamente il più affabile del gruppo di scagnozzi. Il capo della banda appena mi vede affretta il passo mentre io e la mia amica ci alziamo. Il ragazzo dice una cosa a Tiger e poi senza preavviso mi prende per il polso e mi porta dietro alla prima parete che trova. Ovvero quella del pub. Mi rivolge un'occhiata severa <<Scusa ma proprio la Sangue-marcio dovevi portare?>> mi chiede, esattamente quello che pensavo prima quando Herm mi ha chiesto se si sarebbe arrabbiato nel vederla. Mi lascia andare e io incrocio le braccia al petto <<Tu mi hai detto che posso portare chi mi pare, tranne Harry e Ron, quindi...>> ribatto con tono glaciale mettendo un finto broncio <<Ah! Va bene, basta che non cominci a parlare di esami, compiti e quant'altro. Oggi bisogna staccare la spina, specie per te.>> mi raccomanda con un indice puntato per far arrivare meglio il messaggio <<Non preoccuparti, non lo farà.>> cerco di tranquillizzarlo per poi cominciare a tornare dagli altri. Lui non replica e mi segue.
Entriamo tutto insieme nel locale e ordiniamo una Burrobirra a testa. <<Allora, come va Est?>> mi chiede gentilmente Zabini, resto un attimo interdetta. Mi ha chiamata come lo fa Ron e mai nessuno prima di lui lo ha fatto, nemmeno mio fratello. Arrivano le bevande <<Bene. Si dai...>> rispondo dopo aver bevuto un lungo sorso per riprendermi dal piccolo shock <<Ti vedo un po' sciatta ultimamente.>> prosegue osservandomi con molta attenzione con le sue iridi scure come l'ebano <<Si, ma solo perché sono stanca. Troppi compiti.>> finalmente mi lascia in pace. So che le sue intenzioni erano buone e che probabilmente mi ha chiamata in quel modo affettuosamente e non per altro, anche perché lui non sa nemmeno che io so leggere nel pensiero e tanto meno di quello che succede con Ron. Tuttavia, la sua leggere insistenza mi ha un pochino infastidito, di solito non , ma se l'ha fatto perché preoccupato per me...beh, è stato carino. <<Per la miseria! Devo fare quella ricerca per la zotica della Sprite.>> interviene la profonda voce di Vincent Tiger <<Possiamo...non parlare di scuola, per favore?>> ribatte Draco appoggiato dall'amica che posa una mano sulla sua spalla per dire che è dello stesso avviso. Tutti annuiamo e beviamo un altro sorso. Poi riprendiamo a chiacchierare serenamente andando fuori all'aperto. Direi che è la prima volta che Grinfondoro e Serpeverde non si azzannano a vicenda e non vorrei rompere l'incantesimo, ma penso che un po' sia merito dell'amicizia tra me e Draco. Se lui non avesse fatto un passo indietro, permettendomi di conoscerlo un po' meglio, ora non saremo in riva al lago a ridere e scherzare come se ci conoscessimo da una vita. Anche Hermione si sta divertendo molto, nonostante il piccolo attimo di gelosia avuto poco fa al pub nei confronti di Pansy nel potersi permettere anche il più insignificante e minimo contatto con Malfoy. Tiger e Goyle al momento stanno chiacchierando per conto loro in angolo, Pansy conta i petali di una margherita completamente assorta nei suoi pensieri e Draco...sta parlando tranquillamente con Hermione. Non ci credo! Questo si che è MIRACOLO. È la prima volta che li vedo colloquiare civilmente. <<Stanno bene insieme, devo dirlo.>> Blaise mi risveglia dai pensieri e io mi giro verso di lui che è proprio alle mie spalle <<Perché dici così? Quei due si odiano quasi.>> rispondo dicendo una mezza bugia per proteggere la mia amica <<Si...ma scippare in segreto gli amici non è un reato grave se non si sparge in giro.>> entrambi scoppiamo a ridere, noto con piacere che abbiamo la stessa visione sulla Dramione. Torniamo seri e abbassando un attimo lo sguardo noto che le nostre mani si potrebbero quasi sfiorare. <<Ehm...scusami.>> dice appena se ne accorge anche lui, si allontana <<Tranquillo, anzi, devo ringraziarti. Con questa battuta mi hai fatto dimenticare tutto ciò che mi affigge.>> solo dopo aver pronunciato questa frase, mi rendo conto di aver detto fin troppo. Blaise mi invita a fare due passi per allontanarci dal resto del gruppo <<A cosa stai pensando? Cos'è che ti turba?>> apprezzo tantissimo la sua premura, ma non vorrei che sotto ad essa ci fosse la pietà. Gli controllo un attimo la mente per verificare: che le succede? Non l'ho mai vista così giù. Ultimamente leggo la stessa identica frase nella mente di tutti i miei amici e questo mi porta a pensare che se veramente in così tanti si accorgono che sto male, come fa Ron -principale causa oltre a Voldemort- a non accorgersene?
No, oggi non ci devi pensare. Evaporalo! grazie coscienza, per una volta ha detto qualcosa di intelligente.
STAI LEGGENDO
Vulnerable ||Ron Weasley||
FanfictionSecondo voi...cosa potrebbe accadere se il famoso Harry Potter avesse una sorella gemella? Collegata a Voldemort come lui anche se in maniera un po' differente e per giunta innamorata del suo migliore amico dai capelli rossi? BUONA LETTURA📖❤️