A PIEDI NUDI SULLA SABBIA

82 6 0
                                    

Rosalie prese Oscar sotto braccio e con cautela scesero gli scalini. Nel salone incontrarono un uomo intento a trasportare dei paioli d'acqua.

"Buongiorno Pierre! Vedo che sei indaffarato come sempre!!"

"E' una gioia rivedervi madamigella Oscar..." l'uomo le rivolse un sorriso timoroso.

"Sto portando l'acqua per il bagno di... madame Charlotte..." disse lui tutto d'un fiato.

"Certo, certo non volevamo esserti d'intralcio... Stiamo andando alla spiaggia... Se vedi Alain informalo tu cortesemente. E avvisa Sophie che non ci saremo a pranzo... Mangeremo più tardi!" Rosalie fece l'occhialino ad Oscar e la trascinò per mano sin fuori.

"Ah eccovi qua!"

I tre uomini stavano salendo i gradini ed alzarono gli occhi verso di loro. Oscar infastidita dal sole si portò una mano alla fronte e si girò dando loro le spalle.

"Perdonate amici ma il sole è davvero forte!"

Così girata, con una perfetta visuale dell'interno della casa, si accorse che Pierre con i paioli in mano anziché dirigersi verso la camera di Charlotte stava andando verso il corridoio che conduceva all'ala est della casa... Ma da chi se loro erano tutti lì riuniti!??

"Ma che bella idea!! Se non puzzassi di letame vi accompagnerei volentieri!!"

"Alain è proprio il caso che tu ti faccia un bel bagno... Sai credo che Sophie non ti permetterebbe di sederti a tavola conciato così!! Fidati... la conosco da tempo!!" asserì Oscar.

"Non gli sono molto simpatico, mi sa!! Credo che quella donna assomigli molto alla nonna di André... caparbia e puntigliosa come mi raccontava lui!! E capace di tirare certe mestolate!! Ah, ah, ah..." ma la risata gli si smorzò in gola non appena vide l'espressione di Oscar.

Che idiota che sono!!!

Rosalie lo levò d'impiccio...

"Su, su, non perdete tempo... Da quel che vedo e... sento avete tutti e tre bisogno di un bel bagno e di una bella strigliata!!"

"Certo...come quella a Cesar ed Alexandre! Per poco non ci facevano davvero finire nei secchi del letame!!" aggiunse Gerard

"Docili come sempre!??"

"Ah, ah!! Esattamente come in caserma comandante!!" poi si rese conto.

"Ops scusate... intendevo... Oscar" si corresse.

"Amici miei ho un'idea... Direi che con un bel bagno oltre che tirarvi via questo... olezzo provvederete ad eliminare anche tutti i... titoli con i quali mi chiamate... Solo Oscar... ve ne prego!!" nei suoi occhi uno sguardo di supplica.

"E Oscar sia!!" ed Alain prese sottobraccio Gerard dirigendosi dentro casa.

"Mi raccomando... Siate prudenti voi due..."

"Ma certo Bernard. Dimentichi forse che appena oltre il giardino c'è l'accesso diretto alla spiaggia!? Più vicino e sicuro di così..."

"Vero cara ma la prudenza non è mai troppa!"

"Non preoccuparti... occhi aperti sempre, vero Oscar!?" lei annuì mentre Rosalie allungò il viso verso il marito per dargli un bacio.

"Uhmm marito... necessiti davvero di un bagno!!" e rise.

"D'accordo... messaggio ricevuto! Puzzo pure io!!" e sorridendo raggiunse gli altri dentro casa.

Oltrepassato il piccolo cancello che separava il giardino dalla spiaggia Rosalie invitò l'amica a togliersi scarpe e calze.

La rosa ed il lillà 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora