Capitolo 10

97 4 4
                                    


LISA POV


Io e Jungkook uscivamo da circa 1 mese o 2, mi sentivo molto stupida a sorridergli a ogni occasione, ma semplicemente non riuscivo a smettere di farlo, semplicemente non riuscivo a resistergli.

"Ciao Amore." mi disse correndo verso di me non appena varcai la soglia della caffetteria, quella mattina di dicembre. Jennie stringeva un bicchiere di plastica con la forza che sarebbe bastata a distruggerlo, mentre Taehyung stringeva i pugni sotto il tavolo pensando di non essere stato visto. Cos'hanno quei due ultimamente?

"Hey Kookie." rispondo. Lui con il suo sorriso da coniglietto mi prende per il polso e mi tira verso il giardino. Una volta seduto su una panchina iniziò ad abbracciarmi forte, percepivo il suo cuore saltare mentre il mio batteva così forte da sembrare schizzare via dalla mia cassa toracica.


Passammo i minuti a chiacchierare mestamente a bassa voce fino a quando lui non se ne andò per prendere dell' altra cioccolata calda. Qualcosa cadde dalla tasca del suo zaino, era un oggetto rettangolare bianco che sembrava un' agenda, un diario di bordo.

Lo presi in mano, corsi verso Jungkook per ridarglielo ma lui era già scomparso nella folla senza sapere di aver dimenticato quel quadernetto sulla panchina. Abbassai lo sguardo e rigirai l'oggetto di carta tra le mani, non sarebbe stato giusto aprirlo ma qualcosa dentro di me mi diceva di rimanere vigile, leggerlo, ci avrei trovato solo un ammasso di appunti, intanto.

Le pagine erano datate per giorno, io indecisa scelsi quella del primo giorno di scuola, chissà se venivo citata.


14 SETTEMBRE

Caro Diario, oggi ho cambiato scuola, finalmente vado all' università! Posso sembrare felice ma sappi che non lo sono davvero. Di chi pensi che sia la colpa? Jennie Kim. Ebbene sì, l'ho incontrata dopo tutto questo tempo. Ti ricordi quando stavamo insieme circa 1 anno fa? Bè ora si è fidanzata ma vuoi sapere con chi? Ebbene te lo dirò: KIM TAEHYUNG. Si, lui, il mio ex migliore amico. Non ti preoccupare sto escogitando un piano e la protagonista è proprio la migliore amica di Jennie, Lisa. Farò ingelosire Jennie con lei, perfortuna Lisa è carina, fidati, sarà un gioco da ragazzi farle innamorare entrambe di me e poi tornare con Jennie, forse mi dispiacerà un po' per Lisa visto che alla fine è simpatica, però...


Non ebbi più la forza di leggere, seriamente le cose stavano così? Presi in mano una matita e sulla prima pagina libera scrissi:


Jungkook, mi hai usata tutto questo tempo?  Mi sono illusa tutto questo tempo, forse non mi meriti o io non merito ma sappi che non mi userai più per i tuoi obbiettivi, non parlarmi, cercarmi, io con te ho chiuso, o forse avevi chiuso prima tu. Comunque addio, non cederò più a te. 

-Lalisa



JUNGKOOK POV


Tornai con due bicchieri pieni di cioccolata calda, ero ansioso di vedere di nuovo il sorriso di Lisa. A solo pensiero sorrisi anche io. "Sembri un' ebete." disse una voce dentro di me, allora io mi affrettai a cancellare il sorrisetto e ad avvicinarsi al cespuglio che copriva la panchina.

"Ciao Lisa!" escamai scostando le foglie ma sulla panchina non era seduta una graziosa ragazza dai capelli bruni, bensì era aperto un quadernetto che io conoscevo.

"Sei un coniglio morto." bisbigliò la mia coscienza ricordandomi della piccola nota riguardante Lisa sul quadernino.

Andai alla pagina prescelta e c'erano tracce di lettura recente, un lembo d pagina sollevato e piccole improntine di ombretto sui bordi, l'ombretto blu che quel giorno usava Lisa. 'oh no' fu l'unico pensiero, una pagina strappata venne fuori dal diario.

In una grafia sottile c'era scritto:

Jungkook, mi hai usata tutto questo tempo? Mi sono illusa tutto questo tempo, forse non mi meriti o io non merito ma sappi che non mi userai più per i tuoi obbiettivi, non parlarmi, cercarmi, io con te ho chiuso, o forse avevi chiuso prima tu. Comunque addio, non cederò più a te.

-Lalisa


Ero incastrato.



Blacktan ShadowsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora