Capitolo 2

151 4 3
                                    

JISOO POV

Namjoon si era tolto l'abito da Sailor Moon e aveva messo dei vestiti normali. Lui guardava a terra imbarazzato, Jin borbottava tra sé e sé incavolato nero, Rosè se ne stava zitta a fissare il vuoto mentre io mi facevo una telecronaca mentale di ciò che stava accadendo.

 Lui guardava a terra imbarazzato, Jin borbottava tra sé e sé incavolato nero, Rosè se ne stava zitta a fissare il vuoto mentre io mi facevo una telecronaca mentale di ciò che stava accadendo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Hai distrutto metà casa...LA MIA CASA, L'AVEVO APPENA FINITA DI RIORDINARE!!!!" si lamentò di nuovo il maggiore guardando in cagnesco il migliore amico e urlando a pieni polmoni. "Scusa Hyung, scusa..." cercò di scusarsi Namjoon a voce bassa. Per fortuna ,per la sua salvezza, arrivammo come al solito davanti alla caffetteria dell' università. Eravamo gli ultimi.

Yoongi stava facendo i compiti appoggiato sul solito tavolino attorno al quale i ragazzi si sedevano, Taehyung mangiava avidamente le sue ciambelle ripiene al cioccolato bianco, Hoseok irradiava luce come al suo solito mentre rideva a crepapelle, Jimin scriveva sul suo telefono con espressione persa e leggermente depressa, Jennie imbronciata leggeva una rivista mentre Lisa parlava animatamente con un ragazzo sconosciuto molto somigliante a un Coniglietto.

"Sempre in ritardo!" si lamentò Jennie sbattendo il giornalino sul tavolo. "Scusa, abbiamo avuto qualche problema con Namjoon..." rispose Jin fissando insistentemente l'amico per farlo sentire in soggezione. Jimin appena il suo Hyung finì la frase spalancò le braccia in direzione di Rosè e lei si fiondò contro di lui in un abbraccio mozzafiato. "Ma quanto tempooo!!!" disse Jimin ironico con la voce strozzata e soffocata dal corpo dell' amica contro il suo. "Ciao Minnie!!!" rispose la ragazza mentre lui la stringeva forte forte in un abbraccio tanto dolce quanto puccioso da vedere. Quei due si comportavano nello stesso modo dai tempi delle superiori.

Jennie si schiarì la voce per attirare l'attenzione e appena ebbe gli sguardi di tutti su di lei annunciò: "Lui è Jeon Jungkook, un nuovo studente che conosco dalle elementari." Il ragazzo che parlava con Lisa salutò timidamente con la mano mentre gli altri lo sommergevano letteralmente di saluti. Nel viso di Tae qualcosa cambiò, i suoi muscoli si irrigidirono in una smorfia aspra. "Ciao Jeon, ci si rivede." Sussurrò il ragazzino fissando di traverso il nuovo arrivato.

Jungkook dedicò a Tae un' espressione di puro terrore. Si conoscevano già? Probabile, ma perchè sembravano odiarsi così tanto? Spostai il mio sguardo su Jennie, quel giorno lei e Lisa stavano ben lontane, divise dal nuovo ragazzo. Che centrasse qualcosa? In ogni caso dovevo andare in fondo alla situazione, cos' era successo?

Feci un cenno a Jennie, la quale sbuffando mi seguì verso un angolo nascosto della caffetteria. "Allora?" chiese lei visibilmente irritata. "non hai niente da dirmi? Chi è DAVVERO Jungkook? Jennie non osare mentirmi." La ragazza crollò e con lei la sua maschera indifferente.

"Alle superiori stavamo insieme, ci volevamo un bene infinito...ma a quanto pare non era abbastanza perché l'ultimo giorno dell' ultimo anno mi tradì con una "ragazza di un' altra scuola" ci siamo persi di vista ma poi è tornato e...ha scoperto che io e Tae stiamo assieme. Loro 2 si conoscevano alle medie e avevano avuto una grande discussione e da quel momento non si parlano praticamente più. Jungkook si è arrabbiato tantissimo e allora per farmi crollare psicologicamente mi sta facendo ingelosire con Lisa, LA MIA MIGLIORE AMICA!" la ragazza era sull' orlo delle lacrime, stringeva i pugni convulsamente.

"Mi dispiace così tanto..." sussurrai abbracciandola, ancora una volta il mio sesto senso ci aveva beccato, a questo servono le Eomme.


YOONGI POV

Si erano fatte le 11 del mattino e io e Hoseok tornammo in camera. Lui come al solito si mise a blaterare dei suoi eterni fallimenti nel tentare di conquistare Rosè.

"C'è, era giovedì e lei era venuta qui per cercare Jimin, io le ho offerto della Sprite e mi ha guardato malissimo, abbiamo parlato un po' e lei non faceva che parlare di Jimin, Jimin e ancora Jimin. Poi lei mi ha chiesto COME VA IL MIO RAPPORTO CON LA SPRITE! Pensa che io mi sia fidanzato con una bevanda, non ha ancora neanche capito che a me, Jung Hoseok, piace lei, Park Rosè!" "Amico, lo abbiamo pensato tutti che tu ti fossi fidanzato con la Sprite, e poi pensavo che tu avessi capito che lei è PERSA di Jimin." Risposi. Il mio migliore amico mi guardò e ammise: "vero, vabbè io vado a farmi una doccia." Continuava a sorridere regalando altra luce alla stanza scura, COME FACEVA? Come faceva a subire così tante delusioni e prendere tutto sul ridere, senza mai rattristirsi?

Mi chiusi nella mia camera e mi misi a scorrere le immagini su Instagram, focalizzandomi su un' unico account.


Jennie_GucciPower


Mi misi a guardare malinconicamente le sue foto, lei e Jimin che facevano gli scemi in caffetteria lanciandosi il caffè e sorridendo come due bambini, lei e Jungkook abbracciati in modo piuttosto rigido davanti  a  un albero e infine lei e Tae che si davano un tenero bacio sotto il porticato dell' università, fregandosene di tutta la gente che li guardava, professori inclusi.

Il mio cuore iniziò ad affannarsi. Perché? Perché dovevo vedere queste cose se poi mi facevano male? Cos'ho che non va?

Ebbene sì, mi piaceva Jennie. Dal primo momento, 3 anni prima, quando lei era arrivata. Sembrava una ragazza così dolce e spaventata e me ne ero innamorato SUBITO. Peccato che stesse con Kim Taehyung, uno dei miei migliori amici. Io non ero (e non sono neanche tuttora) come Hoseok, mi feriva nel profondo vedere quelle immagini, sentirla rivolgersi dolcemente a me sapendo che non proverà mai niente.

Appena pensai a tutto questo il mondo mi cadde letteralmente addosso e mi addormentai profondamente, con poche lacrime represse attaccate alle ciglia.


Ciao, oggi avevo voglia di aggiornare, perfavore commentate. Comunque niente panico, gli intrighi arriveranno a breve. Muhahahah!!!

Leggete, commentate, votate.

Al prossimo capitolo

Serendipity_Lily

Blacktan ShadowsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora