Finalmente oggi è arrivato il giorno più atteso dell'anno ovvero la Vigilia di Natale, una delle mia festività preferite anche perché due giorni dopo è il mio compleanno. Quando dissi che mia sorella era più grande di me si 10 mesi non intendevo solo i mesi ma anche i giorni lei è nata il 6 febbraio e io il 27 dicembre insomma proprio 10 mesi. Ci trovavamo tutti a casa nostra a Roma mancava mia mamma che aveva scelto di trascorrere il natale con i suoi genitori, fratelli e nipoti ma poi non mancava nessuno come ogni anno eravamo noi, papà, Silvia i nonni e il nostro caro zio Vialli; se per papà era come un fratello per noi era come uno zio abbiamo tanti bei ricordi e momenti passati insieme con papà saranno quasi quarant'anni che si conoscono e non è mica un giorno. Prima in campo come compagni e adesso sempre in campo ma come allenatori papà tiene molto a Vialli e Vialli tiene molto a lui. Quest'anno sarà il Natale più bello della mia vita. Perché. Perché qualche settimana fa mi arrivò una telefonata da David Rubin ovvero il presidente degli Oscar per chiedermi se volevo presentare la Notta degli Oscar insieme a tanti altri attori, il cuore mi si riempi di gioia e i miei occhi di lacrime accettai subito senza esitazione, sono stata tante volte agli Oscar ma come candidata e adir la verità ne ho portata qualcuno a casa. Ma presentarli è diverso quella sera sei tu a consegnare gli Oscar e posso assicurarvi che vincerne uno ha il suo effetto ma sarà emozionate lo stesso darli e leggere il nome del candidato o candidata che salirà sul palco per ritirare quella bellissima statuetta d'orata. Ancora la mia famiglia non lo sa quando il direttore mi chiamò gli chiesi se poteva aspettare il giorno di natale prima di dirlo a tutti e scriverlo sui social questo è il mio regalo per la mia famiglia
Allo scattare della mezzanotte tutti quanti ci facemmo gli auguri e dopo aver brindato ero pronta per dare la bellissima notizia alla mia famiglia <devo fare un annuncio> dissi ad alta voce per farmi sentire da tutti tutti si girarono e prestarono la loro attenzione su di me feci un bel respiro e iniziai a parlare <allora> dissi agitata <come sapete ogni anno a Hollywood si celebra la Notte degli Oscar e quest'anno avete d'aventi a voi la presentatrice degli Oscar 2022> dissi sorridendo e tutti iniziarono a sorridere ed applaudire, i miei nonni erano in lacrime ed andai subito ad abbracciarli mia sorella era una fontana <Ludo sono tanto orgogliosa di te, ti meriti questo e tant'altro> mi sussurrò all'orecchio <grazie Milla ma devo ringraziare anche voi avete sempre creduto in me> dissi piangendo <oh tesoro> disse Stefania in lacrime <non potrei essere più felice> disse accarezzandomi a capelli, anche se non è mia mamma biologica io e Silvia abbiamo un bellissimo rapporto va molto d'accordo con mia madre cosa rara che l'ex moglie e la nuova moglie vanno d'accordo ma io ho avuto questa fortuna, io la ringraziai con un dolce sorriso <Vivi> disse mio padre mi venne incontro e mi abbraccio a se <sono orgoglioso della donna e dell'attrice che sei diventata> disse accarezzandomi la guancia <la mamma ti vuole parlare> disse e mi passò il telefono <mami> dissi felice <amore mio sono così contenta di te non potrei desiderare figlia migliore di te> disse tra i singhiozzi <grazie mamma sono più felice a presentare gli Oscar che riceverne uno> dissi ridendo <qua si complimentano tutti Ludo> disse mia madre e poco dopo senti un boato che diceva il mio nome <salutami tutti, ora ti lascio> dissi a mia madre <va bene tesoro ci sentiamo> e finì così la chiamata con mia mamma, dopo vidi i miei fratelli e mio zio Vialli con i bicchieri in mano per fare un brindisi <a Ludovica> disse mio zio <a Ludovica> dissero in coro tutti quanti, io diventai rossa per l'imbarazzo sentì il telefono vibrare era una notifica di Instagram dove David Rubin ovvero il presidente degli Oscar mise come post una mia foto con scritto " Natale è arrivato e io vi annuncio con gran piacere che quest'anno per 94 edizione degli Oscar 2022 sarà Ludovica Mancini a presentarlo e consegnare gli Oscar. Presentandolo insieme a Amy Schumer, Wanda Sykes, Regina Hall e tanti altri attori; beh che dire non vediamo l'ora di vedere questa fantastica attrice sul palco per tutta la sera" concludeva la descrizione con una mia foto sopra dove mi ritraeva con un Oscar in mano, anche io pubblicai un post dove annunciavo che sarei stata una delle tante presentatrici e non vi lascio immagina i bellissimi messaggi dove si complimentavano con me e i tag nelle storie di vari amici che pubblicavano la mai foto nei loro stati Instagram insomma non potevo desiderare natale migliore.
STAI LEGGENDO
Come in un film
רומנטיקהLei un attrice, Lui un calciatore di serie A, Lei amata dal mondo di Hollywood, Lui amato dagli Italiani, Lei fa incantare tutti con i suoi personaggi, Lui fa incantare tutti con i suoi gol. Lei nata e cresciuta nell'eterna e meravigliosa Roma, Lui...