★ │Intermezzo

216 20 19
                                    

Salve stelline, qui è la vostra autrice rompiscatole che vi parla. Esatto, questo non è un capitolo, ma prima che mi veniate a cercare sotto casa con i forconi lasciate che vi spieghi.

Essendo alla fine della prima macroparte / "arco narrativo", mi sembrava carina l'idea di buttare giù qualcosa di semiserio che funga appunto da intermezzo, da pausa, per tirare le fila della storia finora, chiacchierare un po' e darvi qualche comunicazione di servizio. Tipo gli Angoli Autore che normalmente si trovano alla fine di ogni capitolo delle storie qui su Wattpad, solo più esteso.

Perché non ho fatto anch'io come tutti gli altri? Ma perché normale non lo sono, il che è stato sufficientemente appurato quindi perché vi fate ancora domande, e poi perché non volevo interrompere il flow della narrazione (? - probabilmente questa cosa ha senso soltanto nella mia testa ma shh).

Così ho optato per raggruppare i miei pensieri sotto forma di immensi poemi alla fine di ogni parte, di modo che possiate decidere facilmente se leggermi (per conoscermi meglio, perché non avete nulla da fare, perché siete masochisti e vi piace sorbirvi i miei papiri...) o skippare al resto della storia.

Veniamo al dunque, che ho tante cose da dire e possibilmente senza risultare pesante come mio solito.

Innanzitutto, grazie dei vostri feedback, dalle visualizzazioni ai voti e persino i commenti. Ciascuna di queste cose è ugualmente preziosa per me. In un mesetto ho visto la mia storia venire alla luce e ottenere i primi piccoli risultati, che non saranno molto - anche perché non ho ancora capito in che strano modo funzionano le classifiche dei tag di Wattpad, vanno un po' random, a loro piace cambiare (come le scale di Harry Potter) - ma per me valgono davvero tanto. Tutto ciò ovviamente è stato possibile grazie a voi, e spero che questo sia solo il principio di un'avventura insieme.

Già, sarà un lungo viaggio e siamo soltanto all'inizio. Se avete avuto l'impressione che la storia ha fatto un po' fatica a ingranare e di eventi importanti non ce ne sono stati poi molti, avete ragione ed è stato voluto. In questo arco introduttivo alcuni personaggi li abbiamo sfiorati appena e visti poco relazionarsi con gli altri, come Shoto; altri invece li abbiamo osservati agire più che pensare, come Eijiro, Denki o Mina; altri ancora li abbiamo approfonditi già un pochetto, come Kyoka e Katsuki. Vi assicuro che in tutti i casi non è finita qui: ho scoperto di adorare questo fandom pur con tutti i suoi difetti e di amare immergermi in ogni singolo personaggio, perciò su ognuno ho ancora tanto, tanto e ancora tanto da dire (sembra una minaccia ma giuro che non voleva esserlo lol).

Proprio a proposito dei personaggi, permettetemi una piccola riflessione a cui tengo. Alcuni mi viene davvero facile scriverli, perché li kinno e/o conosco bene, li ho ben chiari nella mia testa (Izuku, Shoto, Ochako); con altri faccio più fatica, perché nello stesso manga/anime non sono tanto approfonditi e anche nel fandom non è comune che avvenga (Momo, Mina) oppure perché, al contrario, sono talmente ben costruiti che ho paura di rovinarli a metterci le mani (Katsuki).

Forse sono solo io che sono un po' (un po' tanto) fissata con questa cosa che i personaggi devono rimanere in character, nella mia storia così come nelle altre fanfiction in generale, al di là delle ship, delle circostanze più fantasiose e degli eventi più assurdi che possono essere inventati. Perciò sto davvero facendo del mio meglio, a costo di metterci settimane per un singolo capitolo e revisionarlo fino alla morte. Rimanere fedele alle loro essenze e approfondirle, pur trasportando il tutto in una realtà diversa dall'originale, resta il mio intento principale. È un po' il mio personale modo di portare rispetto e rendere giustizia ai personaggi. Insomma, ci tengo molto e spero di starci riuscendo.

Naturalmente, se avete osservazioni in merito sono ben accette! Così come potete dirmi se c'è qualche parte che non vi ha convinto, o al contrario vi è piaciuta, qual è il vostro personaggio preferito per adesso, cosa vi aspettate dal seguito... Come scrissi già nell'introduzione, questo vuole essere prima di tutto un safe place, e poi magari anche un luogo di confronto. In altre parole: non mordo, mi fa davvero piacere leggervi e mi diverto a sclerare con voi.

[ Edit: la parte che segue riguarda gli aggiornamenti, per quando la storia era ancora in pubblicazione... che ricordi ]

Passando alle news più organizzative, dopo questo capitolo ridurrò gli aggiornamenti da due a uno alla settimana. Penso di tenere la domenica come giorno prestabilito. Oltre a essere comodo per me, magari il weekend la gente è più attiva e ha meno impegni scolastici - al momento in cui sto scrivendo ciò è estate e mi riferisco a quando riprenderà la scuola, ma anche ai colleghi universitari che studiano pure ora (vi sono vicina) - e/o lavorativi.

Perché? Non è che non ho capitoli già pronti, anzi. Considerate che, tra un'interruzione e l'altra, sto scrivendo da novembre 2021 (! - questo vi dà un'idea di quanto tempo la mia insicurezza mi ha frenato dall'espormi pubblicando), perciò direi che ne ho da parte un bel po' e non vedo l'ora di sottoporveli. I motivi sono principalmente altri due.

1) Mi sono resa conto che bombardarvi con due capitoli a settimana forse è un po' troppo e che in ogni caso non riuscirei a concludere la storia prima di novembre come mi ero prefissata - non c'è un vero motivo, solo volevo finirla dopo un anno esatto dalla sua nascita come bozza, perché un'altra cosa da cui sono ossessionata sono le date. Quindi tanto vale andare con calma e, chissà, intanto tra le mie bozze potrebbe già nascere qualche altro progettino... Ma non mi metto a esporre qui le mille idee che ho in testa altrimenti non vi mollo davvero più.

2) È estate per tuttə e capisco che la priorità non è stare su Wattpad (a parte per me che non ho una vita sociale), che a prescindere già da qualche anno nel complesso è una piattaforma morente. E quindi perché ci pubblico? Perché proprio adesso? E altri misteri dell'universo.
Comunque. Il punto è che prendendo delle pause leggermente più lunghe spero che tuttə abbiano modo di seguire la storia senza sentirlo come un peso. E così magari do anche il tempo di mettersi in pari alle persone nuove che avranno la temerarietà (leggasi: pazzurda idea) di iniziare questa roba.

... Siete ancora in vita? Dai, tenete duro, che per vostra gioia siamo in dirittura d'arrivo.

Per concludere volevo accennarvi delle cosucce sul prossimo "arco narrativo" (tra virgolette perché boh fa troppo serio senza). Ne vedremo delle belle, ci saranno episodi più sostanziosi e non a caso è forse la parte che più mi è piaciuto scrivere finora. Si passerà da cose idiote a momenti super profondi e delicati, infatti credo metterò dei disclaimer/tw in un paio di occasioni.

Eventualmente quindi mi troverete a rompervi le scatole all'inizio dei capitoli nelle NdA (Note d'Autore), nonché in bacheca per robette più frivole. Come sempre vi ricordo che potete scrivermi lì o in privato per qualsiasi cosa.

Grazie stelline se siete arrivate fin qui, un abbraccio virtuale e buon proseguimento di lettura!

𝙢𝙮 𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣 𝙖𝙘𝙖𝙙𝙚𝙢𝙞𝙖 ❘ a mha storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora