★ │Intermezzo

180 12 1
                                    

Salve stelline e benvenute nell'ultimo intermezzo!

Ebbene sì, manca un solo arco narrativo alla fine della storia e la prossima volta che comunicherò così con voi sarà dopo l'epilogo. Confesso che dentro di me sto già piangendo un po' (sigh) ma d'altra parte, mantenendo un aggiornamento a settimana, serviranno comunque ancora un paio di mesi... Insomma, vi libererete di me però non così presto.

Dunque, al solito andiamo con ordine: considerazioni generali sulla storia finora e poi indicazioni sul resto a venire. Sarò davvero più breve e concisa del solito, promesso - sfioro solo le 800 parole, questi sono traguardi.

In questo arco narrativo si è davvero completato lo sviluppo di tutti i personaggi, in vista appunto dell'ultimo capitolo di ognuno che ne chiuderà il cerchio. Quindi non mi ci soffermo troppo ma particolare menzione va a Izuku, Shoto, Mina. E poi beh, Katsuki! È quello di cui sono più soddisfatta. È forse il protagonista più distante da me per carattere e vicende, eppure sento che mi ha dato tanto. Non che sia venuto perfetto, anzi, però credo di non essere mai andata così in profondità con un personaggio e per una volta sono confident di una cosa che ho fatto io sola con le mie manine. Dopo a rileggerlo tra poco tempo mi farà già cagare ma amen.

Poooi riflettevo su una cosa da un po'. Per la precisione almeno dal secondo arco, quello della baita, accorgendomi che ancora avevo soltanto sfiorato la superficie di certe cose che volevo dire su o fare con alcuni personaggi.

La cosa è: questa storia sta diventando la Divina Commedia. Non nel senso che è divina, solo che è lunga come lo schifo. That's it.

Scherzi a parte, voglio essere onesta. L'idea di avere tanto da dire ma allo stesso tempo non avere ben chiaro come e di sapere la conclusione che voglio dare a ciascun personaggio ma non proprio gli eventi che ci stanno di mezzo, con il rischio di inciampare in momenti di vuotezza cosmica e temutissimo blocco dello scrittore, ha iniziato a mettermi una certa pressione. Già dall'inizio, in fondo, sapevo che sarebbe andata così. Non devo né voglio tirarla ancora troppo per le lunghe, sia per non tediare voi e sia per non ridurmi io a scrivere per dovere qualcosa che alla fine so non mi piacerà neanche. Insomma, anche le cose a cui si tiene hanno una fine e bisogna sapere quando dargliela.

Per tutti questi motivi, sto condensando tutto nel prossimo e ultimo arco narrativo e nell'epilogo, cercando di non fare una stronzata. Perché, fun fact: il programma iniziale era andare avanti ancora con ben altri due archi narrativi! Per finire con il numero perfetto cinque, capito, io e la mia ossessione per i numeri. Ma appunto ho realizzato che è abbastanza impossibile, per il mio e vostro bene.

A proposito della questione numeri, scusate se vi ho disorientatə ma ho cambiato quelli del titolo di ogni capitolo a partire dalla prima macroparte di introduzione che non è più 1 ma 0. Banalmente perché quei numerini così alti mettevano angoscia, e poi, alla luce della nuova programmazione, mi piaceva finire con il numero tre. Cioè sì in tutto gli archi narrativi sono quattro ma i numeri nei titoli si fermano a tre, numero perfetto per la mia pace interiore - citavamo prima Dante, che era ossessionato anche lui da questo numero e probabilmente ora si sta rigirando nella tomba. E anche gli intermezzi sono tre. Ora sì che posso morire felice.

Dicevo, è stata una scelta abbastanza sofferta, perché dopo letteralmente un anno che scrivo di loro - attualmente mentre digito questo è novembre 2022 e appunto le prime bozze risalgono a questo periodo dell'anno scorso, piango - ancora non sono pronta a lasciarli andare. Ma ultimi dieci capitoli e poi si metterà la parola fine a questa epopea, è giusto così.

Già vi dico però che ci sono alcuni episodi partoriti dalla mia mente malata tempo addietro che proprio non possono trovare spazio e incastrarsi qui. Tipo, c'è questa scena che aspetto di scrivere da gennaio, cioè da dieci mesi, non scherzo, e a malincuore non riesco a infilarla. Quiiindi in futuro, a storia completata, potrebbero esserci delle cosine carine, come missing moments / capitoli bonus pubblicati così a tempo perso quando capita. Però non faccio troppe promesse e se ne riparlerà a tempo debito.

Concludendo con informazioni più importanti a breve termine: un paio di cose sulla prossima macroparte! Quella che più mi è piaciuto scrivere e la più bella a mio parere (io che dò il meglio solo alla fine delle storie lol mio marchio distintivo).

1) È appunto l'ultimo arco narrativo e c'è ancora una bomba da tirare, il solito evento principale su cui si baserà tutto. Dopo l'arco di introduzione, della baita e della gita scolastica, chissà cosa sarà... In ogni caso, ormai credo di avervi preparatə a tutto!

2) I capitoli avranno degli incipit... particolari. Nella speranza che venga una cosa carina e non una cringiata (tanto quanto usare questo stesso termine). Ma non temete, chiarirò meglio all'inizio del (new) 3.0.

Allora niente, a dopo l'epilogo. Uh, che effetto fa scriverlo. Intanto, per l'ultima volta vi dico grazie stelline se siete arrivate fin qui, un abbraccio virtuale e buon proseguimento di lettura!

𝙢𝙮 𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣 𝙖𝙘𝙖𝙙𝙚𝙢𝙞𝙖 ❘ a mha storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora