15. Festa

333 33 38
                                    

Dopo aver cenato, ed esserci tutti andato a cambiare per la festa, finalmente ebbe inizio.

Decisi di indossare una semplice t-shirt nera con una stampa viola e verde, dei pantaloni stile tuta neri comodi e un paio di converse nere per finire il look.. casual e comodo.

Arrivato in sala comune già trovai Jiro intenta a sistemare la musica, Mina e finire di sistemare gli snack e Kaminari e Sero attorno al bancone delle bevande.

Mano mano arrivarono anche gli altri dando così inizio al divertimento.

Trovai il verde, ancora pensieroso, seduto sul divano insieme a Todoroki; così mi avvicinai.

Dovevo ammettere che si era vestito proprio bene; indossava una camicia bianca e dei pantaloni attillati neri strappati, con ai piedi delle scarpe da ginnastica bianche.

T/N: «come va?» dissi offrendogli dei drink presi dal bancone.

Izuku: «o-oh! Ciao T/N-kun»
Todoroki: «ciao»

T/N: «cosa sono queste facce tristi?! Su che siano ad una festa» dissi sedendomi accanto al verde.

T/N: «su dolcezza, voglio vedere un bel sorriso sul tuo volto» allungai il braccio sulla sua spalla.

Vidi il verde guardare il bicchiere da me portato per poi scolarselo tutto d'un fiato.

T/N: «non intendevo questo ma, vabbè così! Questo è lo spirito»
Izuku: «hai ragione, mi farà bene distrarmi un po'»

Si alzò diretto verso il bancone dell'alcol, lasciando così da soli me e il bicolore.

Todoroki: «tu sai perché sta così vero?!» suppose guardandomi serio.

T/N: «diciamo che ho un'idea generale del perché..» ricordai le parole di Shinso e le varie cose dette da Mina durante la sfida.

Todoroki: «io non credo di poter fare qualcosa, e da oggi pomeriggio che cerco di farlo sorridere.. ma secondo me tu puoi riuscirci quindi non fare cavolate»

Lo guardai stupito.

Todoroki: «come ho detto all'inizio voglio solo che i miei amici non soffrano.. a te piace Izuku giusto?!» continuò.

T/N: «Si, mi piace.. grazie per la delicatezza della domanda» lo presi in giro.

Todoroki: «bene allora vedi di tirarlo su, non mi va di vederlo così» continuò ignorando il mio sarcasmo.

T/N: «mmh, me ne occupo io allora.. sei un buon amico»
Todoroki: «solo con chi lo merita» disse per poi alzarsi e andarsene.

Vidi Izuku al bancone tracannare un'altro bicchiere così, non volendo vederlo vomitare, mi recai da lui strappandogli il terzo drink che aveva in mano.

T/N: «dolcezza vacci piano» gli presi la vita da dietro.

Izuku: «n-non eravamo rimasti che mi chiamavi per nome?" si lamentò.

T/N: « '~Izuku~' così va bene?» sussurrai al suo orecchio, provocandogli dei brividi.
Annuì.

Mina: «bene ragazzi! Cosa ne dite di rendere tutto più movimentato?! Chi vuole giocare?» attirò l'attenzione di tutti.

T/N: «di che gioco si tratta?»
Mina: «direi i soliti giochi? Che ne dite del gioco della bottiglia?»

Kaminari: «ci sto!»
Ojiro: «ok»

Uraraka: «sii»
Tokoyami: «va bene»

T/N: «tu giochi?!» mi rivolsi al piccoletto.

Izuku: «mmh si, perché no»
T/N: «perfetto, ci sarà da divertirsi»

Tutti presero posto velocemente facendo sì che sia a destra che a sinistra di Izuku non ci fosse più posto, colpa di Katsuki e Todoroki.

Mi dovetti sedere accanto a Kirshima e Uraraka, difronte al biondo e al verde, visto che era l'unico proto rimasto libero.

Di sicuro nel gioco della bottiglia non era rilevante il posto ma la fortuna, ed io ne avevo avuta sempre molta..

Speravo solamente di essere nuovamente benedetto dalla dea Fortuna.

Deku x reader [bl version]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora