C A P I T O L O 3 3:"Non andare via."

49 0 0
                                    

Cominciai a fare avanti e indietro per il salotto e continuai a rimuginare su quella lettera.

Non poteva farlo, non poteva rovinarsi la vita in questo modo...

"Che cosa hai intenzione di fare, Chloe?" mi chiese Jenn.
Mi fermai e la guardai fissa per qualche secondo.
"Io devo fermarlo, Jenn. Non posso permettere che faccia una cosa simile."

"E allora vai, Chloe, che aspetti?! Sei ancora in tempo per fermarlo." Mi incitò Jenn.
Mi sentii come se le parole di Jenn mi spinsero a fare tutto automaticamente.

Presi le chiavi dell'auto, il cellulare e la borsa e corsi fuori come un fulmine.
Salii in auto e mi misi subito in viaggio dirigendomi all'aeroporto.

Arrivai lì in mezz'ora e durante tutto il tragitto cercai di prepararmi un discorso mentalmente, cosa che fu alquanto inutile dato che non sapevo cosa dire.

Entrai in aeroporto e guardai il tabellone dei voli. Vidi che per il suo volo mancava ancora un'ora, quindi doveva essere ancora qui ad attendere.

Cominciai a cercare ovunque, ma mi veniva difficile dato che qui era pieno di gente.
Cominciai a cercare tra le panchine, finché non lo trovai in lontananza seduto accanto a suo padre.

MATTHEO POV
Mancava un'ora alla partenza perciò decisi di ascoltare un po' di musica.

Non è passato troppo tempo, ancora non mi sono allontanato da questo posto, ma già mi manca la mia Chloe. Mi manca da morire.

Proprio come se la mia mente volesse prendermi in giro, mentre dentro di me ripetevo quanto mi mancava ecco che la vidi in lontananza.

All'inizio pensavo fosse solo frutto della mia immaginazione, ma poi capii che lei era davvero lì.
Mi alzai di scatto pronto ad andarle incontro.

"Dove pensi di andare, Mattheo?" Chiese mio padre avendo notato anche lui la presenza di Chloe.
"Lascia almeno che le dica addio." Dissi io.

Cominciai ad incamminarsi verso Chloe e anche lei mi venne incontro.
"Chloe, che ci fai qui? Non dovresti essere qui!" Chiesi io preoccupandomi.

CHLOE POV
"Chloe,che ci fai qui!?"
Lo vidi preoccupato, ma in quel momento non mi importava nulla di suo padre. Volevo solo portarlo via da lì.

Non potevo lasciare che prendesse una decisione simile. Si, sono arrabbiata con lui e anche tanto...
Ma so che non prenderebbe mai una decisione del genere, conosco il dolore che gli ha causato suo padre e le sue terribili decisioni e non voglio abbandonarlo ad una sofferenza simile.

"Io ho letto la tua lettera. Theo, io non posso permettere che tu faccia una cosa del genere. Non puoi andare via con tuo padre e gettare il tuo futuro così."

"Davvero dopo tutto quello che ti ho fatto ti preoccupi ancora per me?" Chiese con un leggero sorriso.
"Certo che mi preoccupo per te. So che non è questo quello che vuoi. Hai lottato così tanto per decidere cosa farne della tua vita, non lasciare che vada così." Dissi avvicinandomi di più a lui.

"Chloe, è meglio che vada così. Ormai ho preso la decisione, sono abituato. Andrà bene, non preoccuparti. Adesso vai e prenditi cura di te stessa." Disse cercando di allontanarsi.

Lo afferrai per un braccio.
"No! Io non lascerò che tu ti abbandona a questo destino. Non ti lascerò andare via. Vieni via con me, ti prego."
Sentii gli occhi cominciare a pizzicarmi e ogni particella del mio corpo urlava a Mattheo di non andarsene.

"Non andare via, Mattheo. Ti prego..." dissi ormai in un bagno di lacrime.
Lui si avvicinò e cercò di asciugarmi le lacrime.

"Principessa, sono stato egoista con te per troppo tempo. Adesso voglio prendere la scelta giusta per te... Chloe, se voglio che tu sia felice e al sicuro devo starti lontana. Credimi, è meglio così per entrambi. Vorrei tornare a casa  con te e passare il resto della vita insieme, ma non posso. Sii felice, vivi la tua vita. Un giorno conoscerai un ragazzo che ti amerà e ti renderà felice almeno il doppio di quanto abbia fatto io. Io nel frattempo continuerò ad amarti."

"È con te che voglio essere felice..." dissi tra un singhiozzo e l'altro.
"Sono sicuro che riuscirai ad esserlo anche senza di me." Prese la sua valigia.
"Addio Chloe."
E così andò via. Lo vidi allontanarsi da me, continuai a guardarlo finché non uscì dalla mia visuale.

Adesso si che mi sentivo spezzata dentro. Adesso si che mi sentivo morta.
Rimasi lì, a piangere, con la consapevolezza che non lo avrei mai più rivisto...
Con la consapevolezza che non avremmo mai più avuto il nostro per sempre.

Heyy, come state? Spero bene.❤

Chiedo scusa per la mia lunghiiiiissima assenza, ma non avevo molte idee detto sinceramente

Chiedo scusa anche per il capitolo troppo corto, ma siamo quasi giunti alla fine quindi mi rimane ben poco da scrivere.
Dal prossimo capitolo il poi passeremo alla vita di Chloe dopo il college quindi mi rimangono ancora due o tre capitoli alla fine.🥺🤧

Ma niente panico, dopo di questa sono super pronta a cominciare con un'altra storia!❤ Molto presto vi svelerò i dettagli.

•|YET YOU'VE CHANGED MY LIFE|•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora