Christian è ubriaco fradicio.
Non si reggeva in piedi da quanto aveva bevuto e sentiva qualcuno portarlo via dalla festa, dove ci sarebbero state telecamere a volontà. Vide Nunzio a destra e Christian Roberto a sinistra, mentre Cosmary se ne stava dietro a lui preoccupata per il suo stato.Il giorno prima aveva visto Mattia e, separarsi da lui dopo i due mesi di fidanzamento, lo avevano reso particolarmente triste e irritabile. Ne sapeva qualcosa Nunzio, che aveva passato tutta la mattinata a cercare di tirarlo su. E ora non poteva fare altro che guardarlo ubriaco mentre faceva pazzie.
—Nunzio, smettila di ridere e fai qualcosa! - lo rimproverò l'unica ragazza presente.
—Non faccio proprio niende. - disse lui, riprendendo l'altro che cercava di prendere il telefono.
—Chri, almeno tu. - supplicò l'altro ragazzo.
—Va bene. - sospirò. —Chri, dammi il telefono.
—No, devo chiamare il mio orsacchiotto! - esclamò.
—Il suo orsacchiotto! - ripeté il siciliano, scoppiando a ridere.
—Lo chiamo io, dallo a me. - disse l'attore.
—No, il mio frate si incazza se lo chiami tu.
—Perché? - chiese stranito.
—Non posso dirtelo. - sussurrò, come i bambini che si rivelano i segreti.
—Ecco, tieni. - disse, passandogli il telefono. —Non risponde? Perché non risponde? Mi starà tradendo?
—Finiscila, è solo al primo squillo. - disse la ragazza con una mano sulla fronte.
—Io sto impazzando! - esclamò Nunzio.
"Pronto?" - un Mattia un po' stanco ma lucido rispose alla videochiamata.
—Matti, perché ci hai messo tanto a rispondermi? - chiese, facendo il labbruccio.
"Stavo ripassando Montale." - disse il biondino al di là del telefono.
—Montale? Sai chi dovresti montare, amore mio? Me. - disse con tono suggestivo il maggiore, ricevendo gli "OH" dei suoi amici e compagni di ballo.
"Sei proprio uno scemo." - rispose Mattia, sbattendosi una mano in fronte mentre arrossiva.
—Guarda chi c'è con me? Tutta la squaaad! - allungò la "a". —Aspetta che te li presento!
"Ciao." - salutò timido. "Chri, li conosco"
—Allora... lui è Nunzio. - disse, strattonando il ballerino. —Ed è il secondo latinista perché per me sei sempre tu il primo. Poi c'è Christian Roberto, lui fa l'attore, ed è quello di cui mi controlli le chat-
"Non è vero! Non l'ho mai fatto!" - disse il minore, rosso fino al midollo.
—È vero, ieri mi ha controllato anche le chat su instagram davanti a papà per vedere se-
"No! Non è vero! SMETTILA!"
—Dammi sto telefono, che stai facendo solo guai. Ciao Matti. - lo salutò Cosmary.
"Ciao Cosmy, ma quanto ha bevuto?" - chiese, esasperato.
—A malapena un bicchiere, mi pare...
—Amo, parla con me. - disse il corvino, richiedendo la sua completa attenzione
Poi di sottofondo si sentí "Extasi" di Fred De Palma e il bergamasco si mise a sguarciagola a urlare quella canzone, dedicandola al barese.
—ORA CHE CI SEI NON MI SERVE NIENTEEE! - urlò a gran voce, facendo un segno verso il telefono.
STAI LEGGENDO
Raccolta di OS -Zenzonelli
FanfictionTante os su Mattia e Christian. // Tutto è frutto di immaginazione //