Capitolo 17

3.6K 188 201
                                    

Ok, non sopporto le note iniziali, ma sono costretta a scriverle per spiegarvi questo frutto della mia mente malata.

È un capitolo del tutto incentrato sulla mente di uno dei personaggi e la parte nella corsivo è dedicata al suo alter ego. All'inizio è un po' confusionario, ma andando avanti si capirà meglio (spero).





Nick

Raggio di sole svegliati! È mattina!

Olly perché diamine mi devi svegliare così presto.

Alza dal letto quel tuo sederino dorato, tesoro! Un nuovo giorno sta per cominciare! Dobbiamo pensare al piano?

Piano? Quale piano? Quale strana idea malefica hai in quella testolina? (Ammettendo che ne hai ancora una)

Ti ho sentito! Non fare il simpaticone Nick, sai benissimo cosa dobbiamo fare!

No, in verità non lo so, illuminami!

"Operazione cattura la principessa" ti dice qualcosa?

Ancora con questa storia! Basta Olly! Harry è stato dimesso più di due settimane fa! Non ho più speranze con lui, anche perché ha occhi solo per Louis.

Sciocchezze! Chi si innamorerebbe mai di quel topo! Devi solo fargli aprire gli occhi, Nick, solo allora lui si accorgerà di quanto sei meraviglioso rispetto al suo presunto ragazzo.

Ancora mi chiedo perché lo fai. Sei morto da tre anni, Olly! Non avete cose da fare lì dove sei tu?

Idiota, come te lo devo spiegare che io sono solo nella tua mente! Lo faccio perché mi strazia non poter passare la mia vita con te, mi strazia sapere che un giorno incontrerai un uomo che ti farà battere il cuore e ti scorderai di me!

E quindi stai facendo di tutto per farmi mettere con un altro ragazzo! Non fa una piega, Olly! La tua coerenza mi impressiona!

Oh, sta zitto!

Non lo farò.

Cosa non farai? Non porterai a termine il nostro piano? Oh Nick! Me l'avevi promesso però! Avevi detto che avrei potuto decidere io il mio nuovo rimpiazzo! Solo così potrei provare a farmene una ragione! Harry mi...

Non ti dimenticherò mai, Olly. Sei molto importante per me. Sei uno dei capisaldi della mia vita. Non devi preoccuparti di questo! Ora procediamo con l'operazione cattura principessa.

Così mi fai arrossire!

Non hai un corpo, Olly.

Come sei puntiglioso! Se avessi avuto un corpo ora mi avresti fatto arrossire! Contento? NON RIDERE!

Come posso pensare di lasciarti andare! Sei ancora così vivo dentro di me!

Sai benissimo che non è così! Ora dai, muoviti! Vai da quel disadattato del tuo strizzacervelli!

Il dottor Morgan? Disadattato? Perché?

Mi scoccia quando ti dice che io non esisto più. Lo so, è la verità, però non ha nessun diritto di rimarcarlo ogni volta! E poi così, apertamente, davanti a me! Non ha un minimo di sensibilità emotiva quell'uomo!

Sei impossibile, Olly! Glielo farò presente,va bene?

Mi sembra la cosa più adatta se vuoi rimanere rinchiuso per i prossimi 30 anni! "Vede dottore, il mio fidanzato morto che vive clandestinamente nella mia testa dice di essere alquanto offeso perché lei sostiene in continuazione che non è vivo in realtà." Smettila di ridere!

Smile AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora