Capitolo 1: Federico

866 25 34
                                    

26 maggio 2019
Sono seduto sugli spalti dello stadio Franchi, sto aspettando Benedetta, la ragazza con cui mi sto frequentando. Oggi é il grande giorno: le voglio chiedere di fidanzarci. Me l'ha presentata la mia migliore amica Anna ad inizio campionato. Benedetta é una grande tifosa della Fiorentina e mi ha seguito per tutta la stagione. Lei ed Anna si sono conosciute per puro caso l'ultima giornata della scorsa stagione: il destino ha voluto che i loro posti fossero vicini e hanno iniziato a chiacchierare. Purtroppo Benni é partita per le vacanze la scorsa estate e quindi il piano di Anna di farmela conoscere é slittato a settembre. In poco tempo siamo diventati un trio di migliori amici, usciamo sempre insieme e ci divertiamo un sacco. Verso inizio anno ho capito che ciò che provavo per Benedetta era più di semplice amicizia, ero molto attratto da lei, sia fisicamente che mentalmente. La prima cosa che ho fatto é stato parlarne con Anna: lei ci conosce molto bene entrambi e quindi era l'unica che potesse avere una panoramica completa della nostra situazione. Era felicissima, non avrebbe desiderato di meglio per i suoi migliori amici. Così, con l'approvazione di Anna, ho iniziato ad invitare Benni ad uscire solo con me e le nostre uscite sono andate sempre meglio. Ho capito di essermi innamorato di lei e oggi voglio chiederle di stare insieme.

"Fede, ciao" mi saluta dandomi due baci sulle guance che contraccambio.

"Ciao Benni" la saluto a mia volta.

"Come mai siamo allo stadio?" mi chiede incuriosita da questa insolita uscita.

"Beh...che dici di fare due tiri?" le chiedo.

"Sul serio? É tutta la mia vita che sogno di essere io a giocare sul campo della mia squadra" afferma sognante.

"Allora oggi possiamo coronare il tuo sogno" dichiaro scendendo le scale.

Mi ci é voluta una settimana per convincere la dirigenza a lasciare entrare in campo Benedetta, ma alla fine ci sono riuscito. Ho spiegato cosa volevo fare e ho addolcito un po' il loro cuore ed eccoci qui...é il momento di chiederglielo.

"Vuoi tirare un rigore con me in porta?" le domando.

"Molto volentieri" risponde ridendo.

Posiziono il pallone sul dischetto, corro in porta e mi godo la vista di Benni che si concentra sul pallone. Dopo qualche istante di osservazione, prende la rincorsa, mi guarda un'ultima volta, poi guarda il pallone e tira mandando la palla nell'angolo destro della porta facendo gol.

"GOOOOOOOL" sbraita correndo verso di me e saltandomi in braccio.

"Se mai alla Fiorentina servirà un rigorista farò il tuo nome" la prendo in giro.

"Ma come sei simpatico" scherza.

"Volevo dirti una cosa" esordisco.

Lei si ricompone, si immobilizza di fronte a me, mi guarda e aspetta le mie parole.

"Allora...tu mi piaci...mi piaci tanto. Mi sei piaciuta fin dal primo istante che ti ho vista. Ovviamente all'inizio per me era solo amicizia, ma con il passare dei mesi ho capito di essere attratto da te, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Mi piace un sacco passare il tempo con te e da quando usciamo insieme é tutto più bello. Di recente ho capito che non mi piacevi semplicemente, ma che mi sono proprio innamorato di te...non so se questa mi confessione rovinerà la nostra amicizia, ma io non voglio più essere semplicemente il tuo migliore amico, io voglio essere il tuo fidanzato. Quindi vuoi fidanzarti con me?" mormoro il discorso che mi ero ripetuto mentalmente così tante volte da aver perso il conto.

"Fede...anche io sono innamorata di te e anche tu mi piaci dal primo giorno che ci siamo conosciuti" mi confessa.

"Quindi é un sì?" le chiedo conferma

Tempi supplementari //Federico Chiesa//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora