E tu a san lorenzo cosa desideri?

5 1 0
                                    

Ehi nic corri!
siediti qui fai presto!
Oggi è San Lorenzo... e sai no che cadono le stelle... oggi è difficile contarle perché all'improvviso almeno una cade.
E sai nic, io lo esprimo il mio desiderio, ma a volte mi perdo in quella scia luminosa che per un istante sembra una fata armoniosa.
E non riesco ad esprimerlo il desidero è troppo veloce e mi perdo nei pensieri, che poi ne ho così tanti da sentirmi indeciso su cosa desiderare.
Eppure non chiedo chissà cosa, amo viaggiare tra la terra e l'universo e quando ritorno sembra per un instate tutto diverso, ma poi mi chiedo...
Diverso da che cosa? Che qui è sempre la stessa storia.
Ti viene voglia di cambiare e cambia chi non c'è più ora.
A Ni la vogliamo sempre cambiare qualcosa senza sapere a cosa andiamo incontro.
Io amo il cambiamento ma a volte penso e se poi ci rimango dentro? E se poi mi perdo? E allora faccio un passo indietro, sorrido senza un senso e ritorno in quel sentiero che da anni mi porta su di una collina e mi chiede di sedermi.
E io mi ci siedo ma poi mi perdo nel cielo, un cielo azzurro che mi ricorda cosa mi perdo se cambio strada.
E sai, ho paura che ci trovo un deserto, meglio la vecchia strada va che almeno so che mi riporta a casa...
A Ni, a prossima stella e a tua, tanto lo so cosa desideri... ma sai ogni tanto bisogna sedersi e aspettare che si avveri, e nel frattempo guardi indietro per ricordare chi eri...

🗝PER CHI È ULTIMO E VALE🌟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora