I ricordi indelebili

7 1 0
                                    

Ehi nic, hai letto il messaggio di oggi vero?...
Scusami ma sono andato ad allenarmi e non sono riuscito a passare.
Ho fatto dei video vuoi vederli?
Ecco..
Ho scelto una musica per la gara.
Sai quale? Prova a immaginare.
Sogni appesi ma con un ritmo diverso e con Eminem.
Devo dire che è davvero bella.
Nic ad un punto c'erano dei ragazzi che giocavano a calcio 2v2 e niente mi è venuta la voglia di accarezzare di nuovo il pallone.
Quindi ho detto al mio amico di dirgli se potevamo giocare anche noi con loro...sai com'è sono timido su alcune cose, ma sai nic che per quel ora di calcio mi sono sentito vivo, correre dietro a quel pallone mi ha fatto rivivere la mia infanzia e adolescenza, sai ho giocato per 15 anni a calcio e avevo un sogno appeso... ah nic, ho vinto e come esultanza ho fatto la riproduzione del tuo abbraccio... si fa ridere ma a me è piaciuta un sacco.
Nic, sai che ogni tanto riguardo le foto di quando ci giocavo... mi sono anche tolto tante soddisfazioni, ma il mio sogno era diventare un giocatore professionista... un giorno ebbi la fortuna di provare per una squadra in Serie C, avevo 16 anni...
sbagliarono l'orario e mi ritrovai a giocare con la primavera contro la prima squadra... dopo 30 minuti mi presero dal campo per dirmi che dovevo correre a prendere il fine contratto che ero dei loro... ma... si c'è sempre un ma nella mia fottuta vita... la mia ex squadra non volle cedermi... feci altri due campionati e li vinsi.. da lì ho smesso, c'era mio fratello che quel giorno insieme a mio padre piangevano perché vedevano che finalmente i giorni di pioggia, neve, temporali erano serviti a qualcosa.
C'ero riuscito.. ma quel destino maledetto mi ha negato di vincere la partita più importante della mia vita... e ora vivo col sogno appeso di voler tanto riprovare a mettermi in gioco... ogni tanto lo guardo sai quel prato che mi ha educato.
Mi ha dato tante emozioni, tanti pianti, gioie, sconfitte, vittorie... ma chissà ora dove ero se quel giorno avevo firmato il contratto della mia vita...
Nic, io auguro a chi come me sogna e mette dedizione e tutte le forze di riuscirci.. e che non devono mai mollare, perché io ho mollato e oggi mi sento incompleto... anzi nic ti faccio vedere alcune foto...
Io oggi sogno ancora di poter lottare in mezzo al campo... ma a volte la vita ti fa fallo per non farti più correre in mezzo a quel prato tanto amato...

🗝PER CHI È ULTIMO E VALE🌟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora