L'autostima

7 1 0
                                    

Ciao nic,
Oramai sei casa mia da un bel po'...
Sai nic ho regalato il mio cuore, l'ho svenduto, l'ho buttato e adesso capisco il perché mi sento da un bel po' abbattuto.
Sai, ascolto tanta gente, mi piace guardarli negli occhi mentre mi raccontano la loro vita...ma non so perché tutti, ma proprio tutti mi parlano di autostima, di quanto vorrebbero avere più autostima...
E mi fa male il petto come se avessi avuto tre spari sul petto.
Io non ho tanta autostima so cosa si prova a non piacersi...
Ma io credo che l'autostima la si crea con il tempo e molte volte la si crea anche con il pensiero delle altre persone... e sai, oggi che ho molta più autostima creata da solo nelle mie notti insonne mi distrugge sentire persone che non hanno autostima di se stessi perché ascoltano persone che senza pensarci tanto cercano di distruggere il loro cuore.
E sai cosa fa più male nic?quando mi fidavo e dicevo...

"Ti regalo il mio cuore spezzato in dieci parti
Ognuna avrà il suo peso e tu dovrai parlarci
Dicevi: "Sono sola, tu a me puoi salvarmi"
Poi ti ho portato in alto e tu mi hai buttato giù a calci
Io non ho mai respirato per rimanere vivo
Tant'è che ho detto a te: "Respira dal mio respiro".

Ma alla fine siamo bimbi con spari nel petto...
E da quel giorno mi sono chiuso nel mio pianeta, l'ho distrutto dalla rabbia, l'ho odiato e maledetto... finché non mi ha guardato e mi ha detto:" ti ho dato tutto".
Da quel giorno l'ho apprezzato, l'ho curato, l'ho coccolato e oggi è stupendo.
La mia autostima è stata creata da me stesso, si svegliava nella notte e iniziava a parlarmi, mi guardava negli occhi dicendomi non basta apprezzarsi per quello che dice la gente, ma amarsi per quello che siamo e sai nic, io l'ho abbracciato, abbiamo parlato di questo tutta la notte e alla fine ci siamo promessi che nessuno più doveva distruggerci...
Nic... a volte non bisogna farsi apprezzare fingendo di essere altri, ma accettare chi non ci apprezza oggi, che un giorno capirà che ho vinto perdendo.
A Ni, io apprezzo tanto quello che fai per me, grazie che ogni pomeriggio e sera sei qui con me, un giorno spero tanto di poter parlarti con la testa senza pensare agli altri...❤️‍🩹🌹🪐✨

🗝PER CHI È ULTIMO E VALE🌟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora