9

429 26 21
                                    

narratore pov

-"te l'ho detto Veronica, siamo uscite una volta e poi è sparita" Cheryl si confessò con la sua migliore amica quando, ancora una volta, stavano pranzando insieme.

Era passato quasi un mese da quel giorno.
Toni sembrava essersi un po' distaccata, mentre alla rossa non importava assolutamente nulla di lei.
Quindi perché avrebbe dovuto cercarla o preoccuparsi di cosa le stesse succedendo?

Era semplicemente strano.
Alcuni giorni sembrava che volesse davvero instaurare un rapporto con lei, mentre in altri tornava la perculata della scuola.

Un po' ci sperava.
Sperava che Toni cambiasse, che aprisse gli occhi e che finalmente vedesse in lei qualcosa.
Sperava che quell'avvicinamento del mese precedente fosse pura curiosità e non un qualcosa per comprare il suo silenzio.

Però poi ci ripensava : se la rosa fosse stata nella sua vita sarebbe cambiato qualcosa?
No, andava avanti per la sua strada.

Quindi, in sostanza per Cheryl ,Toni, non valeva nulla.

-"forse hai fatto qualcosa che le ha fatto capire che per te non c'è interesse"
-"ma interesse di cosa?"
-"amicizia? sai com'è, qui tutti si parlano soltanto per essere invitati alle feste il sabato sera.
Ma...Toni non so, non sembra che abbia bisogno di agganci" la corvina strinse le spalle, per poi bere dal suo bicchiere.

-"Cheryl, adesso cosa pensi di fare?"
-"niente"
-"in che senso? hai detto che ti eri trovata bene con lei.
può essere una nuova amica" Veronica era confusa.
-"non mi interessa averla nella mia vita, è una persona come le altre.
Quello che ha fatto resta sia sulla mia pelle che coscienza"

La corvina annuì sapendo che aveva ragione.
Gliene aveva fatte di tutti i colori.

A proposito, dall'alto una pallina di carta colpì il capo della rossa.
Ormai non le importava, non le faceva alcun effetto.

-"Blossom, mangi ancora in mensa? Ti ho detto che non voglio più vederti qui" Jughead ridacchiò.

Cheryl sospirò, ignorandolo e continuando a mangiare il suo pranzo.

-"secchia, mi hai sentito?" il serpent iniziò ad alterarsi.
-"Jones, lasciala in pace" una voce attirò la sua attenzione.
-"oh..si, si certo" concluse quasi scusandosi, per poi tornare al suo tavolo.

-"Topaz, non sapevo che Jones ti stesse così tanto sotto" rise la corvina,mentre la rosa si sedette a capotavola tra Veronica e Cheryl.

Toni strinse le spalle.
-"comando io" ridacchiò.
-"si vede che ci tiene"
-"mh...soltanto perché siamo in crisi" la rosa ridacchiò per sdrammatizzare.

Veronica quasi non si strozzò con quel che stava mangiando.
Erano la coppia più duratura, stavano insieme da sempre, non credeva che sarebbe davvero accaduto un giorno.
Una loro possibile rottura? erano destinati a sposarsi.

-"cosa intendi dire? vi state lasciando?"

Toni non si preoccupava di dire gli affari suoi alle altre persone.
Per prima cosa perché si sarebbe saputo in fretta quando lo avrebbe comunicato ufficialmente, e per seconda cosa Veronica e Cheryl non contavano molto a scuola, quindi nessuno le avrebbe davvero ascoltate.

Potrà sembrare un comportamento altamente menefreghista ed a dir poco da stronzi, ma a alla serpent non interessava neanche questo.

-"mh..forse, sono soltanto confusa, perciò è una pausa" strinse le spalle.
-"confusa da...cosa? e poi tutte le mattine entrate a scuola insieme, come se tutto fosse normale.
Non capisco, davvero"

Toni scosse la testa per poi sospirare.
-"penso che mi piaccia qualcun'altro, ne sono quasi convinta." spiegò.

-"Josie" disse Cheryl quando un pensiero scivolò fuori dalla sua mente, nonostante sembrava che non stesse ascoltando la conversazione,mentre mangiava ed aveva gli occhi incollati sullo schermo del telefono.

-"come?" domandò Veronica, confusa più che mai.
-"Josie, mi ha appena scritto" spiegò con calma, cercando di non destare sospetti.

Non voleva rovinare la rosa, ma non le era dispiaciuto il terrore che aveva appena visto nei suoi occhi.

-"si potrà mai sapere chi è il fortunato in questione?" Veronica tornò a parlare con Toni.

Quest'ultima ingoiò a fatica, guardando un punto del tavolo non sapendo cosa dire.
-"e-ehm.."

L'attenzione di Cheryl venne catturata.
Alzò finalmente lo sguardo e lo posò sulla rosa, che ancora pensava ad un nome, alquanto sembrava.

-"Ronnie, è così importante?" domandò la rossa, cercando di distrarla.
-"che cosa?"
-"Sapere chi è.
Voglio dire...le sorprese sono più belle quando sono inaspettate" sorrise.

Toni sospirò sollevata senza che nessuna delle due se ne accorse, mentre la sua mente vagava e non capiva per quale motivo Cheryl l'avesse aiutata.
Ma prima di tutto,non capiva come fosse quasi riuscita a leggerle nel pensiero.

-"pff,hai ragione." Veronica concordò.
-"allora ci vediamo in classe,Toni" continuò.

Entrambe le ragazze si alzarono con i loro vassoi tra le mani, per poi gettare i rifiuti ed uscire dalla mensa.

Una Topaz pensante rimaneva a quel tavolo, ancora con lo sguardo fisso sul tavolo.

Cheryl Blossom cominciava ad intimorirla,e doveva ammettere che le piaceva.
Nessuno era mai riuscito a metterla alla prova.

-

Cheryl

T: ei,ho il tuo numero
ma non l'ho mai utilizzato

C: non che mi dispiaccia

T: giusto :)

C: che ti serve, Topaz?

T: perché oggi mi hai aiutata?


C: no,perdonami...
aiutata a fare..?

T: hai distratto Veronica

C: Toni, questo è chiamato buonsenso
C: so quanto possa essere difficile
essere confusi con se stessi, ma in ogni caso avrei sempre detto la stessa cosa
C: semplicemente, a differenza di altri, ho un cuore

T: ti ringrazio,davvero

C: okay

ultimo accesso: 21:23

Toni non capiva per quale motivo Cheryl fosse diventata così fredda.
Quando erano uscite insieme sembrava quasi essere carina nei suoi confronti, e che le piacesse la sua compagnia.
Si chiedeva il motivo di tutta quella freddezza ed indifferenza.

Ma un'altra domanda forse più importante le frullava nella testa : da quando le interessava di come le persone la trattassero?

Nota autrice
Jughead giuro che lo brucio😻

𝘛𝘩𝘦 𝘰𝘱𝘱𝘰𝘴𝘪𝘵𝘦 «𝙘𝙝𝙤𝙣𝙞»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora