-"oh Romeo, Rome-"
-"stai ripetendo questa frase da un quarto d'ora" Cheryl la interruppe,incrociando le braccia.
-"è l'unica parte che so" Toni sorrise.Si trovavano nella sala per le prove di musica, ma dato che era vuota, Toni ne aveva approfittato per imparare il suo copione. E chi, se non Cheryl, sarebbe stata perfetta per farle compagnia?
Kevin aveva organizzato uno spettacolo che avrebbero recitato l'ultimo giorno, prima delle vacanze di Natale.
Mancavano ancora due mesi, ma le parti erano piuttosto elaborate.Oltre a dover imparare il loro strutturato copione, dovevano anche cantare per un musical.
Ovviamente la rosa, nonostante fosse una dei protagonisti, non aveva ancora iniziato a fare nulla. Non aveva nemmeno provato a cantare.
La rossa rise dopo ciò che aveva sentito.
La pigrizia di Toni la trovava in qualche modo divertente.-"se continui così ti ritroverai a fare tutto all'ultimo"
La serpent sbuffò.
-"non volevo neanche entrar a fare parte di questo spettacolo"
-"e perché non lo hai detto a Kevin?"
-"perché siamo serpents, e i serpent si aiutano sempre.
Kevin mi ha chiesto di entrare a far parte di questo spettacolo ed io non ho potuto rifiutare" sospirò.-"beh, guarda il lato positivo : se riuscissi ad imparare qualche battuta farai bella figura, e tutti si faranno una buona idea su di te"
-"è davvero...noioso"Cheryl alzò gli occhi al cielo rassegnata.
-"dammi il copione, ti aiuto"
-"vuoi dire che imparerai le battute al posto mio?" ridacchiò.
-"no, Toni.
Tu fai le battute di Giulietta ed io leggo quelle di Romeo, così forse ricorderai cosa devi dire dopo"La rosa concordò, per poi iniziare con la prima battuta.
Dopo quasi un'ora di allenamento, Toni, era quasi riuscita ad imparare la prima parte del copione, che comparata al resto era quasi niente, ma almeno aveva iniziato.
-"bene Topaz, direi che per oggi basta" concluse Cheryl, posando i fogli davanti a sé.
-"sei brava, perché non entri nello spettacolo ed interpreti Romeo?" le domandò la rosa, dopo attimi di silenzio.
-"perché Romeo è maschio,forse?"
-"e quindi? Potremmo cambiare la commedia e renderla una commedia gay" propose stringendo le spalle.-"non entrerò in un spettacolo per serpents" la più alta inarcò un sopracciglio.
-"non siamo solo serpents, c'è anche Betty Cooper"
-"perché Betty è in questo spettacolo?" domandò confusa la rossa.
-"non lo so, lo ha chiesto Jughead"
-"a proposito...come va con Jughead?"Toni sospirò sconfitta.
-"nella norma, non ci parliamo spesso ed io lo evito.
Gli ho chiesto una pausa, ma per lui finché non lo lascio definitivamente è come se stessimo insieme" sbuffò.
-"e quindi? si comporta ancora come prima?"
-"mhmh" annuì.Cheryl, ancora non ne sapeva il motivo, ma sentì una fitta di gelosia nello stomaco.
Le dava altamente fastidio che Jughead baciasse ancora Toni.-"va tutto bene?" le domandò la serpent, quando vide la rossa stringere la mascella e corrugare le sopracciglia.
-"certo, va tutto alla grande, Toni."La rosa inarcò un sopracciglio, per poi assumere un'espressione confusa quando Cheryl si alzò in piedi.
-"a domani Topaz, vado a casa"
-"credevo che facessimo un giro"
-"queste prove mi hanno stancata.
ci vediamo." concluse, per poi uscire dalla porta.Toni sapeva che questo atteggiamento non era normale, e non ne capiva neanche il motivo.
Doveva forse preoccuparsi?-
STAI LEGGENDO
𝘛𝘩𝘦 𝘰𝘱𝘱𝘰𝘴𝘪𝘵𝘦 «𝙘𝙝𝙤𝙣𝙞»
ChickLitScendiamo un gradino in basso ed osserviamo la situazione da quaggiù: è tutto l'opposto, i northsider sono quasi schiavi di Riverdale e tutto è concentrato sulla vita apparentemente scapestrata del sud. Forse sono proprio i pregiudizi a rendere il n...