20.

369 9 0
                                    

Niall era appena tornato dal pranzo, ed anche io ero appena rientrata in hotel, ne avevo approfittato per fare qualche giro in centro, Milano era sempre bellissima.
-mezz'ora e andiamo- aveva detto Niall, dopo aver letto un messaggio di Basil.
-uhm, allora vado a cambiarmi- mi ero alzata dal letto e Niall aveva fatto una faccia triste -faccio in fretta- avevo mandato un bacio volante ed ero uscita dalla stanza, tornando alla mia.
Dalla valigia avevo preso un paio di pantaloni neri con la gamba larga, una maglietta bianca ed il balzer nero sopra, mentre ai piedi avevo tenuto le mie converse bianche.

Eravamo appena arrivati al forum, fuori c'erano già tantissime persone in coda, con il van eravamo entrati all'interno della struttura ma Niall poi era uscito per salutare i pochi fans che c'erano da quella parte.
Avevo assistito a tanti concerti qui al forum e anche qui mi faceva strano vederlo da questa prospettiva, dal backstage.

Ero seduta su una delle sedie in platea, insieme ad alcune persone del team di Niall e stavamo aspettando che salisse sul palco insieme ma band per fare le prove.
Ero emozionata, l'avrei sentito cantare in un'arena vuota, sentendo la sua voce cristallina e pura, senza le voci di altre persone sopra.
Ed eccolo in tutta la sua bellezza, salire sul palco con il sorriso mentre si passava una mano nei capelli per sistemarli, ogni volta che lo vedevo mi innamoravo sempre di più.
I tecnici stavano testando che funzionasse tutto, quindi ora la sua immagine era proiettata sui maxi schermi mentre la sua band aveva iniziato a provare.
Poco dopo aveva iniziato a cantare la prima canzone, put a little love on me, se voleva farmi piangere subito bhe ci stava riuscendo. Era una delle mie preferite dell'album e sentirla così era magnifico, successivamente aveva provato Small talk, Still e Flicker. E qui io potevo essere tranquillamente morta, aveva cantato Flicker in un modo diverso, come mai prima ed ero rimasta estasiata, era stato meraviglioso.
Finite le prove eravamo tornati tutti nel backstage, Niall si doveva preparare ora per il meet & greet ed il soundcheck con i fans.
-sei stato pazzesco, sono senza parole, davvero- Niall mi aveva abbracciata appena mi aveva vista
-aw, grazie piccola- mi aveva appena chiamata piccola? Potevo essere morta per la seconda volta in poco tempo.

Era bello vedere i fans emozionati, pian piano il palazzetto si stava riempiendo, per qualcuno era il primo concerto di Niall, per altri il primo concerto in assoluto altro invece erano dei veterani.

Ero tornata nel backstage da Niall poco prima che l'opening act finisse di cantare, volevo fargli un imbocca al lupo ed augurargli il meglio.
Entrata nel suo camerino l'avevo visto muoversi nervosamente avanti e indietro mentre scuoteva le sue mani per cercare di scioglie la tensione.
-hei- avevo detto semplicemente mentre chiudevo la porta. Niall si era bloccato immediatamente alzando lo sguardo, appena si era reso conto che ero io, mi aveva raggiunto, poggiando le sue mani a lato del mio visto ed aveva poi appoggiato le sue labbra sulle mie.
-scusa, sono un po' nervoso- aveva detto appena finito il nostro bacio.
-va tutto bene, non preoccuparti. Fuori ti aspettano, sono emozionati e sanno che darai il meglio di te. Lo hai sempre fatto e lo farai anche stasera.- gli avevo passato una mano sulla guancia -il mio posto non é molto vicino a te ma se hai bisogno cercami, mi troverai lí a supportarti- avevo sorriso dolcemente e sembrava che Niall si fosse rilassato un po'
-grazie. Grazie per supportarmi, per aiutarmi con la mia ansia, grazie per esserci- mi aveva baciata di nuovo -sono davvero felice che tu sia qui al mio fianco- aveva detto
-anche io sono felice di essere qui con te. Questo é il mio posto sicuro, il mio posto felice. Tu sei il mio posto felice-
-Dio Ale, mi stai facendo impazzire- aveva detto ridendo -ma ho un concerto da fare-
-ecco, allora vai su quel palco e spacca tutto- poi Niall era stato richiamato da un tecnico, era quasi ora di salire sul palco, ci eravamo baciati di nuovo prima di separarci ed andare in direzioni opposte.

Il concerto stava andando alla grande, tutti cantavano con Niall e lui era felicissimo. Ora c'era una piccola pausa, eravamo a metà del concerto ed insieme a Beck, del team di Niall, ero riuscita a cambiare posto, ora mi trovavo in piedi al lato destro della platea, nelle prime file. Cosí avevo mandato un messaggio a Niall

Just Us | Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora