La prima sera a Los Angeles la stavamo per passare in un ristorante, dove i manager di Niall avevano organizzato una cena con altre persone, per questioni di lavoro.
Ancora non sapevo che quella sarebbe stata una serata disastrosa.Eravamo seduti ad un tavolo rotondo, circa una decina di posti marcati con un segnaposto. Io ero seduta tra Beck e Niall, di fianco al mio ragazzo un nome che conoscevo bene, quello della sua ex: Hailee.
Non ero gelosa, non sapevo nemmeno in che rapporti erano, magari nemmeno si parlavano più.
Quando l’avevo vista entrare ero quasi a bocca aperta, era una bella ragazza ma dal vivo era ancora più bella, quasi da far mancare il fiato. Avevo girato appena lo sguardo verso Niall, la stava guardando in un modo strano, che non riuscivo a decifrare. Appena si era seduta di fianco a lui si erano abbracciati e baciati sulle guance, poi si era accorta di me
-oh, piacere Hailee- mi aveva testo la mano
-Sono Alessandra, piacere di conoscerti- avevo sorriso stringendo la sua mano, poi Niall aveva appoggiato la sua mano sulla mia coscia ed aveva sorriso. Era un modo per rassicurarmi?La cena non stava andando molto bene per me, avevo probabilmente mangiato qualcosa che mi stava facendo stare male ma cercavo di non darlo a vedere, in più mi stavo annoiando, ero tagliata fuori da ogni discorso che c’era tra i manager e Niall e questo stava facendo solamente aumentare la mia ansia.
-vado un attimo in bagno- avevo detto a Niall
-oh, okay- ero arrivata in bagno giusto in tempo, appena entrata nella cabina mi ero piegata sul water per vomitare. Mi ero poi lasciata scivolare sul pavimento con la schiena appoggiata alla parete della cabina, ero senza forze.
Non so quanto tempo sono rimasta lì seduta ma forse troppo, visto che quando ero tornata in sala avevo notato che i piatti del primo erano stati portati via e quelli del secondo stavano arrivando. Ma non era stata l’unica cosa che avevo notato, l’altra era che Niall aveva il suo viso appoggiato alla spalla di Hailee mentre ridevano. Tornata a sedermi, Niall non si era accorto che fossi di nuovo vicino a lui, era stata Hailee a farlo voltare verso di me chiedendomi se fosse tutto ok.
-stai bene? Sei un po’ pallida- aveva chiesto poi Niall
-non molto, mi sa che torno a casa, ho appena chiamato un uber, mi dispiace-
-non dispiacerti, è tutto ok tranquilla. Va pure a riposarti, io non dovrei fare molto tardi. Finita la cena torno- ci ero rimasta male a questa risposta, ovvio non volevo che Niall mollasse la cena per tornare con me ma non si è nemmeno preoccupato molto.
-è arrivato- avevo mentito, non avevo ancora chiamato nessuno, volevo solo uscire da lì.
-uhm, okay. Cerca di riprenderti- mi aveva dato un bacio a stampo ed era tornato a mangiare. Avevo salutato tutti i presenti, preso la borsa ed il telefono ed ero uscita dal ristorante con gli occhi lucidi.
Merda. C’erano dei paparazzi e mi stavano fotografando, perchè poi? Non ero famosa.
Per una volta la fortuna girava dalla mia parte, un taxi poco più avanti si era appena liberato. Avevo aumentato il passo salendo subito, avevo detto l’indirizzo di casa di Niall e dopo averlo impostato eravamo partiti.Appena arrivata a casa ero corsa nuovamente verso il bagno es avevo vomitato di nuovo, dio quanto odiavo vomitare! Avevo lavato la faccia e poi avevo aperto l’acqua della doccia, ne avevo bisogno.
Non sapevo dire se quella che scorreva sul mio corpo era solo acqua oppure era mischiata alle mie lacrime. Probabilmente la seconda opzione era quella più quotata.
Ancora pensavo a quello che avevo visto prima, non ero gelosa però mi sono sentita strana nel vedere tutte le interazioni di Niall con Hailee, sembrava come se tra loro non fosse mai finita, come se rivederla avesse acceso di nuovo qualcosa dentro di lui.
Mi ero seduta sul piatto della doccia, portandomi le ginocchia al petto mentre lasciavo che l’acqua continuasse a scorrere sulla mia schiena.Ero sdraiata sul letto con il telefono in mano mentre scorrevo la home di instagram, poi, annoiata, ero uscita e andata su twitter, come sempre avevo iniziato dalle tendenze che riportavano: #NiallandHailee, #NiallandAle #NiallNO. Ovviamente avevo aperto il primo hashtag, ed il primo tweet che avevo trovato riportava due foto: la prima era la mia fuori dal ristorante e la seconda una foto in cui Niall ed Hailee camminavano abbracciati per Los Angeles.
STAI LEGGENDO
Just Us | Niall Horan
FanficDal capitolo 14 ...-tu mi piaci, davvero, davvero tanto. Mi piace stare in tua compagnia, mi rendi felice. Ma una felicità diversa dalla solita- ero rimasta senza parole, non me l'aspettavo, non sapevo cosa dire, tutto ciò a cui pensavo era banale...