TRENTADUE

552 34 2
                                    

Nathan's POV

Scott organizza diverse squadre in base alle varie entrate dell'edificio. Benjamin gli ha fornito una piantina dell'edificio abbastanza dettagliata e gli agenti si stanno preparando a sfondare. Tutto questo mi sembra estremamente irrealistico: ma come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto? 

Benjamin se ne sta seduto con le gbe a penzoloni sul cofano della mia macchina e sta armeggiando col telefonino.

"Tutto questo avrà un senso?"

"Aspetta e vedrai" sibila, mentre è intento a maneggiare il cellulare.

"Oh oh, questo non l'avevo previsto. Avete i cellulari accesi?" chiede il ragazzo a me e agli altri.

"Si perché?" chiede Mason.

"Pff, che seccatura" borbotta Benjamin, scendendo dal cofano e superando le vetture dell'FBI.

"Ma che sta facendo?" chiede confuso Ben.

Una macchina nera arriva davanti al ragazzo, e inchioda proprio ai suoi piedi. E anche sta volta ho l'impressione di sapere chi è arrivato sul posto.

Caleb, Meghan e gli altri scendono furiosamente dall'auto. Lo stronzo è rosso di rabbia in viso.

"E così sei tu il coglione che ha messo in piedi tutta questa sceneggiata"

Benjamin non si muove di un millimetro. Ha le mani in tasca e la faccia annoiata.

"Voi federali siete troppo lenti. In quante trappole siete cascati prima di venire qui? Due? Dieci? Cento?"

Caleb ringhia e poi posa lo sguardo su di me.

"E loro che ci fanno qui?! Non siete autorizzati a stare su un sito di intervento, fuori dalle palle!" urla.

In quel momento il rumore di un grilletto interrompe la sua furia. Mi scappa un sorriso sornione senza volerlo.

"Se non ti calmi ti faccio calmare io, gorilla" dice scott, puntando la pistola verso la faccia di Caleb.

La ragazza orientale del Team sgrana gli occhi e interviene subito: "Per dio, Scott, cosa pensi di fare?!"

"Chiariamo una cosa ragazzini, sto andando a recuperare mia figlia da un bastardo marcio fino al midollo e se la minima cosa va storta qui salta tutto. E io non ho nessuna intenzione di permettere che qualcosa vada storto, a cominciare dal fatto che la nostra copertura salti perché un coglione si mette ad abbaiare ordini urlando. Chiaro?"

Caleb ammutolisce e si rabbuia in volto, ma non può fare altro che farsi da parte.

Scott abbassa la pistola e la rimette nella fondina.

"Piuttosto, visto che siete qui, aiutateci ad organizzare l'irruzione" dice alla fine, voltandosi e tornando a consultare la cartina.

Tutti si muovono velocemente nel fare e disfare. Non ci sto capendo molto, ma potrebbe funzionare.

Con la coda dell'occhio assisto ad una scena alquanto singolare.

Meghan si avvicina a Benjamin, scrutandolo per bene.

"Questo tweet è tuo?" chiede, mostrando un telefono al ragazzino. Il tweet recitava: Strabiliante! Riprese iniziate del live action di Rosario + Vampire! L'attrice protagonista che interpreterà Moka-san è già in città! Dicono che abbia i capelli bianchi come la neve e viaggi insieme alla sua scorta su una macchina nera! Cerchiamola insieme!"

In risposta al tweet erano arrivate una marea di foto di Reel all'interno della macchina, della macchina per intero con la targa in bella vista ecc.

Lui sorride e fa spallucce.

A WHITE HAIR SECRET 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora