TRENTATRÉ

507 37 3
                                    

"Cos'è un giochino per ragazzini? Pff patetico" ride Winchester.

"Dopo quello che è successo l'anno scorso, quando abbiamo evitato una tragedia per un soffio ho capito che avrei dovuto cercare di evitare il peggio nel caso fosse arrivato. Non avevo torto. Così sono entrato in Anonymus e ho cominciato a lavorare con loro. Quando ho saputo della sparizione di Reel abbiamo trovato i fascicoli sul caso Winchester e non ci è voluto molto a capire cosa stesse succedendo. Così abbiamo tracciato tutti i tuoi movimenti degli ultimi anni prima dell'istituto e tutte le chiamate durante la tua simil-prigionia. Abbiamo trovato tutto e tutti. È una questione di informazioni Adam. Nessuno rischierebbe il proprio culo per un capriccio" spiega Benjamin.

"Anonymus? Certo come no, un ragazzino di scuola superiore in Anonymus. Raccontane un'altra"

"Non ne ho bisogno... caro signor Marcado. Bel nome ma poco credibile. O forse dovrei chiamarti Milligan. O Molinari"

Vedo Adam diventare bianco in viso.
Il suo sorriso si affievolisce. Benjamin ha fatto centro.

"Si, esatto Adam, sono tutti i nomi falsi che usi a destra e a manca per i tuoi intrallazzi. Ah a proposito, ho dato il via libera ai miei amici di usare i tuoi soldi. Non ti dispiace fare una donazione ai bisognosi no?"

Adam si fruga in tasca e accede velocemente ad un conto bancario. Probabilmente in un paese estero.

"Tutto... hai prosciugato... tutto"

"Credi sul serio che non sia capace di fare di peggio ai tuoi se mettono ancora piede a Badminster?" sorride Benjamin.

"Io ti distruggo cazzo! Stupido ragazzino, te la farò pagare, giuro su Dio"

"Non credo sai. Ho abbastanza materiale per farti fare all'incirca 270 anni di galera. E per la cronaca, se io muoio c'è comunque un pacchetto dati pronto e incartato per essere spedito ai federali ed ègiàin mano ai miei amichetti"

Gli agenti portano via Adam, mentre ancora sbraita furioso. Io rimango impietrita dalla scena, come se mi fosse passata davanti la mia intera vita. Mi sentivo più leggera, più tranquilla.

Vedo Benjamin alzarsi farsi strada e venire verso di me. Mi avvolge in un abbraccio caldo e stretto.

"È finita"

Non riesco più a trattenermi e scoppio in un pianto a dirotto, che dura un momento infinito.

Sono libera.

A WHITE HAIR SECRET 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora