Il cameramen la spinge velocemente verso il proprio posto, chiedendole di sbrigarsi e sedersi il più rapidamente possibile.
Carola poggia la mano sulla sedia che l'ha ospitata per mesi, uno strano brivido a coprirle le spalle.
Il banco accanto al suo è ancora vuoto, Luigi entrerà dall'altro lato dello studio per consegnare la coppa e ringraziare Maria. Non sa ancora quanto tempo ci vorrà, quanto dovrà aspettare per averlo al proprio fianco, ma l'agitazione non la lascia tranquilla neanche per un attimo.Michele è seduto dietro di lei, i capelli lunghi tirati completamente indietro. Carola lo vede riscaldare silenziosamente le gambe sotto il tavolo e si maledice mentalmente per non aver fatto stretching poco prima che iniziasse la puntata.
La sua concentrazione è completamente assorbita dal ricordo del bacio, lo stesso bacio che rischia di farla arrossire in diretta Tv.Sente gli applausi del pubblico e vede i sorrisi dei professori in fila davanti a lei, avvolta da un profondo senso di dejavu.
Sa di aver già vissuto tutto questo, l'ansia prima dell'inizio della puntata e la felicità di trovarsi lì. Eppure, questa volta le sembra tutto diverso.Lei non è più un aspirante ballerina in attesa di essere giudicata. È Giulietta, la bella protagonista di un balletto tanto bello quanto emozionante.
E Luigi non è il cantate rock che le siede accanto con sguardo imbronciato, è il vincitore dell'edizione che sfoggia un sorriso fiero e sicuro.Maria entra nello studio circondata dagli applausi del pubblico, un blocco di buste blu ad occuparle le mani.
D'improvviso, Carola si chiede chi saranno i prossimi concorrenti. La curiosità si impossessa di lei per qualche istante, portandola a girarsi e rivolgere uno sguardo carico di malinconia a Michele.Il ballerino le sorride, allungando una mano per carezzarle una spalla.
Andrà tutto bene mima con le labbra, tranquillizzandola proprio come faceva prima di ogni loro esibizione nella scuola.
Carola lo ringrazia in silenzio, un orecchio puntato verso quello che sta succedendo nello studio.
Applaude quando Maria li ringrazia per essere venuti, per aver scelto di partecipare come ospiti anche in questa nuova edizione. Sorride tranquilla e ascolta i commenti divertiti dei professori.
Maria lo presenta come un giovane cantante, un polistrumentista dotato che ha guadagnato ben due dischi d'oro nel giro di pochi mesi. Lo presenta come un ragazzo tenace, che ha la stoffa per diventare grande.
Carola batte le mani al ritmo del proprio cuore, non appena Luigi sfila difronte al pubblico nel suo completo porpora.
Lo sguardo del ragazzo è emozionato e felice, rivolto direttamente alla conduttrice del programma. Dietro di lui un cartellino trasparente che accoglie la bella coppa dorata, quella che lui stesso ha avuto la possibilità di sollevare.La Celentano batte le mani proprio come si fa con i professionisti, mentre Maria sbircia silenziosamente l'espressione di Carola.
Il chitarrista è intento a ringraziare tutti i presenti, tutti quelli che gli hanno permesso di arrivare dove si trova oggi. Il suo sguardo colpisce ognuno dei suoi ex compagni, soffermandosi qualche attimo in più sulla sua ballerina.
Sorride Luigi, sereno e rilassato proprio come è sempre stato in puntata. Maria lo invita ad accomodarsi insieme agli altri, dando inizio alla prima puntata della 22 esima edizione.
<Va a sederti Luigi, tra poco scopriremo chi prenderà ufficialmente il tuo posto>
Il ragazzo raggiunge le scale allungando una mano per stringere quella di Alex, che è pronto ad accoglierlo come ha sempre fatto.
Sale i primi gradini incatenando il proprio sguardo a quello di lei, che segue ogni gesto con attenzione.
STAI LEGGENDO
Carola e Luigi
RomanceNata come una raccolta di One-Shot e poi trasformata in una storia dolce e delicata, proprio come Carola e Luigi. Con la loro arte e la loro voglia di esprimersi, la rockstar e la ballerina mi hanno fatto tornare la voglia di scrivere e di amare, l...