La Registrazione pt1

593 31 8
                                    

Non si vedono da cinque giorni.

Le prove di Giulietta e Romeo stanno lentamente riempiendo le giornate di Carola, che si preoccupa per i passi e per l'interpretazione. Un costante stato di agitazione la accompagna da quasi una settimana, impedendole di godersi davvero quel momento così importante.

Luigi si è rinchiuso nuovamente in studio, deciso a terminare la canzone prima della registrazione di Amici. Lui e Otto hanno lavorato con impegno, ottenuto l'ok dalla casa discografica e registrato la demo da consegnare allo scuola più famosa d'Italia.

I due ragazzi si sono momentaneamente allontanati per concentrarsi sul proprio futuro, per aggiungere concentrazione a quelle giornate così tanto cariche di impegni.

Eppure, quando il giorno della registrazione della puntata arriva silenziosamente, sono entrambi molto più stanchi del previsto.

Perché se Luigi riesce a tranquillizzare la ballerina e trasmetterle la calma necessaria a placare l'ansia, Carola è capace di infondere adrenalina e energia nella mente stanca del chitarrista, che corre sempre più veloce delle sue mani.

L'uno la cura dell'altro. Gli opposti che si aiutano a crescere e migliorare.

Le parole di Lara girano e girano nella mente di Carola. La ballerina non riesce a guardare Luigi negli occhi, irrimediabilmente spaventata all'idea di quello che potrebbe scorgervi.
E se lui non fosse davvero ancora pronto? E se lui non fosse ancora disposto ad amarla?

Carola ha provato ad allontanare Luigi dalla sua mente. Lo ha fatto per un'estate intera, prima di essere costretta a mantenere la propria promessa e raggiungerlo per il suo primo concerto in un vero stadio.
Ha provato a lasciarlo andare silenziosamente, immergendosi nel lavoro e negli impegni, circondandosi di persone che la amano e che riescono a farla sentire bene.

Ma è bastato rivederlo pochi secondi per far crollare ogni certezza e ogni speranza. Il legame che li unisce è troppo forte per spezzarsi al caldo dell'estate che li ha visti lontani. Non se entrambi hanno voglia di mantenerlo ancora in vita.

Luigi ha provato ad allontanare Carola dalla sua mente, ha provato a chiedersi cosa prova davvero per lei. E' arrivato a pensare di amarla, ma si è spaventato immediatamente.
E se lei non lo amasse più? E se lei non lo volesse più?

Si chiede se non è troppo tardi, se non ha già rovinato le cose.

Sente che qualcosa è cambiato tra loro, che il rapporto che hanno si è evoluto nel tempo. I silenzi e le piccole rivelazioni che si sono concessi li hanno portati a scoprirsi ancora più di prima, a conoscersi come non avevano potuto fare durante il programma.

Per questo tornare in quello studio li spaventa così tanto.

Hanno paura, Carola e Luigi, paura di cosa potrebbero provare. La ballerina ha paura di illudersi ancora, il chitarrista ha paura di deluderla ancora.
Un cerchio che si ripete e non si conclude mai, portandoli un passo troppo vicini ed uno troppo lontani.

Si incontrano nella sala relax di Amici, entrambi pronti per partecipare alla loro ultima registrazione.

Luigi sa che quella non è l'ultima volta che varcherà le porte del famoso studio, ma avverte la stessa tensione che si lega agli addii. Non sarà mai più lì con lei, loro non saranno mai più i due aspiranti allievi che cercando disperatamente di ottenere un banco.

Il completo che indossa lo aiuta a sentirsi diverso, a sentirsi più pronto. La giacca aperta lascia intravedere la sua pelle nuda, che rabbrividisce alla vista di Carola.
Gli inseparabili stivali bianchi non bastano a tenerlo in equilibrio, non quando le ginocchia decidono di cedere lentamente e inesorabilmente. Guardarla è quasi una tortura, un dolore dolce che gli lascia il retrogusto di malinconia.

Carola e LuigiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora