Epilogo

187 18 6
                                    

Era caldo e Izuku se ne stava seduto su una panchina nel bel mezzo del parco che aveva usato come ritrovo con il signore.

Ripensava a tutti gli errori che aveva commesso nei pochi mesi che avevano seguito il loro primo incontro.

Ripensò al dolore che aveva subito prima, durante e dopo di lui, a come per un attimo si fosse sentito potente con quei quirk che lo rendevano praticamente imbattibile, ma ora che non li aveva più...

Adesso Izuku Midorya è tornato ad essere un quirkless e non crede di poter essere più felice di così.

Con un sorriso che gli solca le labbra fissa dei bambini in lontananza che giocano agli eroi e ripensa alla sua infanzia e a Kacchan.

«Sei pronto?» gli chiese una voce roca alle sue spalle.

«No, ma non credo che faccia molta differenza.» rispose il verdino voltandosi e vedendo il sensei Aizawa che guardava la sua stessa scena.

«Vedrai che andrà tutto bene, dopotutto hai dato una mano.» continuò il professore afferrandolo per un gomito e aiutandolo a mettersi in piedi, i polsi legati insieme dalle manette impedivano al più piccolo di sollevarsi a dovere, dopo le ferite subite dal signore dei villain, le gambe avevano avuto qualche problema e ogni tanto cedevano.

«Non ci conterei sensei, dopotutto sono un villain e per quanto possiate intervenire a mio favore, ho ucciso e fatto del male ad altre persone, quindi è giusto che io vada in prigione.» rispose Izuku dirigendosi verso la macchina che li aspettava poco distante, «Spero solo che questo non comprometta Kacchan.»

«Perché dovrebbe compromettermi? Sai perfettamente che se provassero anche solo a pensare d'imprigionarti, farei saltare in aria l'intero Tartaro e ti farei evadere.» disse Katsuki comparendo dietro al minore che si voltò a guardarlo dolcemente.

«Bakugo, ti stai compromettendo anche solo dicendo queste parole.» gli fece notare il professore massaggiandosi il ponte del naso.

«Quindi veda che lo rilascino. Potrei dover mantenere la parola.» e nel dirlo salirono tutti e tre in macchina, diretti verso la sede dell'associazione eroi.

Angolo Ice:

E anche questa storia è giunta al termine. grazie a tutti coloro che l'hanno letta, vi aspetto nella nuova storia che uscirà domani.

Alla prossima.

KanashīDove le storie prendono vita. Scoprilo ora