Capitolo 2

2.4K 45 3
                                    

È il giorno dopo la reunion. Ho visto su Tik Tok e Instagram migliaia di foto e video tra cui in alcuni ero presente anche io in facce assurde ma tralasciamo. Penso che nei prossimi giorni i social saranno invasi solo dall'evento di ieri. Mentre scorrevo le foto in galleria vedo una foto in cui mentre sorridevo all'obiettivo, Alex mi guardava. Forse sarà una posa, non me lo so spiegare. Mentre guardavo i vari selfie scattati, ne pubblico alcuni che ricevono moltissimi like con anche molti commenti:

Amici2021_Mylife
Sei tu la ragazza che Alex rimase imbambolato per non scattarsi la foto con me.

alexwyse_Bigfamily
@imalexwyse

alexwysefanclub
@imalexwyse

luca_dalessio_fp
@lucadalessio_real È lei Annarella?

Quest'ultimo commento mi lasciò perplessa. Vado sul profilo di Luca e cliccando sulle sue stories a quanto pare mi stava cercando. Alex sembrava un po' imbronciato.

Luca: "Uagliu abbiamo bisogno di voi. È venuta qui una ragazza di nome Annarella di Napoli. La dobbiamo trovare per Alex che è molto triste."
Alex: "Luca smettila dai" (e intanto era arrossito)
Luca: "No fra. Se la trovate taggateci muah"

A quel punto gli commento la storia nonostante so che non mi risponderà mai per le migliaia di richieste che ha.

Anna: Penso che l'Annarella che stai cercando sia proprio io. Grazie perché mi stanno arrivando notifiche su notifiche di tag tuoi e di Alex HAHAHAHHAHA.

Inviato.

Non ci metto molte speranze sulla risposta.

Intanto spengo il telefono e mi dirigo per la lezione pomeridiana in università. Non avevo visto un sole più accecante di questo a Milano nonostante non può mettersi a confronto con quello di Napoli. Prendo la metro con gli auricolari per la musica e tra le tanti canzoni passano anche quelle di Alex. Le ascolto in maniera diversa, non lo so come spiegarlo. Quando arrivo alla mia fermata e mi incammino vengo fermata da delle ragazzine.

"Scusa il disturbo ma sei Annarella? Possiamo fare una foto?" Mi chiedono timidamente. Io rimango abbastanza perplessa.

"Per me va bene ma non sono una ragazza conosciuta" Le dico

"Non importa. Dopo Cosmary, Alex era diventato il "malinconico" di sempre. Sei arrivata tu e sembrava sereno. Quando te ne sei andata parlava a Luca di una ragazza che vorrebbe rivedere. Penso hai visto la sua storia" Io annuisco e mentre ci facciamo una foto con facce buffe arriva un'altra fan per la stessa richiesta. Dopo queste foto scappo per andare in università prima di fare tardi.
Intanto arrivano le notifiche di vari tag di fanpage di Alex e Amici anche degli anni precedenti.

Arrivo a lezione in tempo ed inizio a prendere gli appunti. Amo la psicologia. Mi ha sempre affascinato capire la mente umana. La interpreto come se fosse un rompicapo che tu devi saper scomporre. Finita la lezione, mi avvio verso l'uscita. Da quando sono a Milano non ho fatto amicizia con nessuno per scelta. Scambio qualche parolina con i miei compagni di corso per anche gli appunti ma amicizie per uscire o altro no. Tutti i miei amici sono a Napoli e ci sentiamo quotidianamente. Approposito arrivano dei messaggi dal mio gruppo di amiche.

Sofia: Anna ma che stai combinando a Milano? Sei diventata una celebrità e non ci hai detto nulla?

Giulia: Annarè ma da quando frequenti quelli di Amici?

Anna: Raga ma di che state parlando? Io non frequento nessuno. Sono andata alla reunion e li ho conosciuti.

Marianna: Mhh secondo me c'è qualcosa con LDA o con Alex visto che durante l'annuncio era molto triste.

Anna: Ragazze ma smettetela, vi ricordo che non voglio più nessuna relazione. Mi laureo e torno a Napoli. Approposito sto programmando di scendere a Napoli. Mi mancate tantissimo.

All'improvviso mi arriva una notifica che rimasi abbastanza sorpresa dal nome.

Annarè - Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora