Capitolo 6

1.9K 44 1
                                    

Eccomi qui. Davanti allo studio un po' in ansia lo ammetto. Entro e mi dirigo verso delle scale.

"Annarè sei arrivata" Mi dice Luca abbracciandomi.

"Ti devo raccontare una cosa" Gli dico nell'abbraccio mentre si staccava.

"Vieni. Sta registrando il tuo amoroso." Mi dice con un sorriso malizioso Luca. Io arrossisco come la scema per il soprannome.

Quando siamo davanti alla vetrata col producer dietro alla console io gli faccio un gesto con la mano a mo' di saluto. Appena mi vede trattiene il suo sorriso rilevandone mezzo ma lo stesso è molto carino.

"Che mi dovevi dire?" Mi dice vicino Luca.

"Quando stavo per andare all'università ho incontrato Alex e ci siamo incamminati insieme per la metro. Mi ha proposto di venire qui ma quando gli ho detto che sei stato tu ad avvisarmi si è innervosito e se ne è andato." Gli dico con lo sguardo dispiaciuto.

"Ho sentito bene?" Mi chiede Luigi dal divanetto. Alex in questo momento ha le cuffie insonorizzante con la base del suo pezzo. Io annuisco.

"Wow non credevo Alex così coraggioso." Mi dice stupito togliendosi i suoi occhiali.

"Resta il fatto che dopo se ne è andato senza dire nulla. E se non mi voleva qua?" Chiedo preoccupata ai due mentre lo sbirciavo che stava leggendo dei testi.

"Anna ma tranquilla. Forse si è ingelosito di me." Mi dice con spallucce Luca. Io lo guardai confusa.

"No Luca, non penso proprio." Gli dico scuotendo la testa ma anche Luigi la pensa come lui.

"Luca vieni a registare tu." Lo chiama il producer mentre Alex stava uscendo.

"Sei arrivata alla fine" Mi dice Alex appena siamo vicini. Io annuisco e mi siedo sul divanetto dove c'era prima Luigi. Penso ci abbia voluto lasciare soli. Alex si siede accanto a me.

"Come è andata la registrazione? Purtroppo sono arrivata che già non cantavi più." Gli chiedo per iniziare una conversazione.

"Diciamo, penso dovremo rifarla dopo." Mi dice un po' dispiaciuto.

"Hey non fa niente. Alla prossima ci sono anche io, forse ti porto fortuna." gli dico ridendo mentre gli appoggio la mano sulla spalla. Lui guarda il mio gesto e mi sorride.

"Uh, scusate se vi interrompo. Il producer ti rivuole Alex." Lo avverte Luigi. Ci alziamo entrambi e andiamo. Mi metto a un passo del producer vicino alla vetrata. Notandomi, mi passa delle cuffie con un occhiolino. Alex quando mi vede al difuori sembra molto contento ed inizia a cantare guardandomi tutto il tempo. Io gli avrò fatto tipo trecento sorrisi con gli occhi lucidi e le guance rosse. Quando ha finito gli faccio un applauso che lui apprezza moltissimo sorridendo.

"Guardate come siete belli?" Mi fa vedere Luca delle foto sul telefono e io arrossisco subito.

"Hey che succede?" Chiede Alex vedendomi molto imbarazzata. Vede le foto di Luca e lui fa un sorriso timido.

"Te l'ho mandate, vedi." Mi dice Luca e mentre io controllo Alex è come se cambiasse faccia e va vicino a Luigi.

"Ma.. Vedi qualcosa di sbagliato faccio" Dico a Luca a testa bassa.

"Anna ma tu si scem. È infastidito dal nostro rapporto, s crer coccos." (Crede ci sia qualcosa tra di noi)

"Ma non c'è nulla fra noi. Io sono qui per lui. Senza offesa, anche tu sei stato forte." Gli dico sbattendo un pugno sotto alla spalla.

"Ma lo so tranquilla Annarè" Mi dice abbracciandomi. Sentiamo tossire qualcuno.

"Andiamo a farci un giro. Venite?" Chiede Alex molto infastidito. Entrambi annuiamo e andiamo con lui.

"Io e te dobbiamo parlare." Ho sentito Alex in orecchio a Luca queste parole e lui annuisce.

Onestamente non mi andava di trovarmi in questa situazione.

Annarè - Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora