"Quindi secondo voi non sono troppo elegante?" Chiedo alle mie amiche in videochiamata. Già, la prima cosa che ho fatto dopo aver accettato è stato chiamarle per poi sclerare insieme.
"No amo anzi stai molto bene." Mi dicono in coro.
"Annarè stai una bomba, se non ti salta addosso ora è scemo" Mi dice Luca. Si sta partecipando anche lui a questa videochiamata ma il tutto su Instagram. È un personaggio pubblico e già ha rischiato con me a inoltrare il suo numero personale. Le mie amiche all'inizio si sono emozionate perché sono sue fan ma subito si sono ricomposte e sono entrati in confidenza. Siamo napoletani, non c'è nessun'altra spiegazione.
"Tu e lui non avete ancora chiarito?" Chiedo preoccupata perché non voglio rovinare un amicizia.
"Non ancora ma tranquilla, quando capirà che tra noi non c'è niente si darà mentalmente dello stupido" Mi dice alzando e abbassando le spalle sedendosi a gambe incrociate nel letto del suo appartamento.
"Tra 5 minuti sono da te"
"Cazzo tra 5 minuti è qui." Dico con gli occhi fuori dalle orbite, col cuore a mille e l'ansia che sale.
"Dai Anna, hai affrontato di peggio su. Ci sentiamo dopo con tutti i dettagli mi raccomando" mi dice Giulia e staccano tutti.
Mi guardo per l'ultima volta allo specchio lisciando con le mani la gonna nera e aggiustando il maglioncino peloso che mi riscalderà in questa giornata fredda. Appena sento il campanello: indosso gli anfibi, il cappotto, prendo la borsa e scendo le scale. Appena davanti al portone, respiro profondamente e lo apro.
"Ciao.." Gli dico con un sorriso timido. Sembra stupito guardandomi dalla testa ai piedi. Inizia a sorridere. Io arrossisco immediatamente.
"Hey, sei molto carina" Mi dice sorridendomi. Io lo ringrazio e iniziamo a passeggiare per le vie di Milano.
"Che ne dici di andare al Duomo a piedi? Ci vuole un po ma almeno ti mostro Milano, altrimenti prendiamo la metro se ti è più comodo." Mi dice guardandomi.
"A me piace camminare. Sono qui da mesi eppure non ho visto quasi niente di questa città. Mi piacerebbe." Gli dico e proseguiamo dritto superando la metro.
STAI LEGGENDO
Annarè - Alex Wyse
FanfictionVi sareste aspettati che da un firmacopie del cast di amici 2021, sarebbe nato un amore? Per scoprirlo leggete questa storia!