Dopo 3 anni...
"Vuoi tu, Alex Wyse, prendere come tua sposa Anna Esposito?""Si, lo voglio. Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita." Afferma il mio Alex guardandomi emozionato e io ricambio lo sguardo con occhi lucidi.
"E vuoi tu, Anna Esposito, prendere come tuo sposo Alex Wyse?"
"Si, lo voglio. Prometto di esserti fedele sempre, di esserci sempre per te nella gioia e nel dolore, nella salute e malattia, e prometto di amarti e rispettarti per il resto della mia vita." Dico con le lacrime che Alex prontamente asciuga, sorridendo.
"Dato che nessuno si oppone a questa bellissima unione e con il mio potere conferito dall'alto,vi dichiaro marito e moglie. Alex puoi baciare la sposa". Alex sembrava aspettare questo momento da quando è iniziata la cerimonia. Si avvicina piano piano a me poggiando le sue mani sulle mie guance e...
"Amore sveglia, dobbiamo prendere l'aereo per Napoli." Mi scuote Alex.
"Ma come Napoli... Non ci stavamo sposando?" Dico ancora assonnata stropicciando gli occhi. Alex scoppia a ridere di gusto.
"Dai amore, vestiti che partiamo." Mi da un bacio sulla fronte e si avvia al piano di sotto del nostro appartamento.
Eh già, era tutto un sogno... Ma hey, il bello deve ancora venire.
Sono passati degli anni dal concerto di Luca. Io e Alex da quel momento non ci siamo più lasciati. Conoscendoci meglio abbiamo capito di essere spiriti affini, le cosidette anime gemelle. Lo accompagno ad ogni firmacopie, intervista e concerto. Le fan sono sempre più entusiaste quando ci vedono insieme e sono molto felice che lo appoggiano in tutto e per tutto.
Per quanto riguarda me, sto continuando gli studi per conseguire la laurea in psicologia. Mi mancano altri anni. È un percorso lungo ma sono molto felice di studiare quello che mi piace e non vedo l'ora di scrivere la tesi. Abbiamo preso un appartamento a Milano sia per la mia università ma anche per il suo studio privato di registrazione.
Mi preparo con qualcosa di comodo come un jeans e maglioncino. Anche se siamo nel mese di Aprile e nonostante la primavera alle porte, fa ancora freschetto. Scendo per preparare la colazione ma vedo il tavolo già apparecchiato con briosche e pancake appena fatti.
"Tieni il latte e bevi prima che si fa freddo." Dice Alex mentre poggia le due tazze sul tavolo.
"Grazie amore" Gli dico abbracciandolo da dietro e riempiendolo di baci. Mi accomodo al tavolo e iniziamo a mangiare programmando la giornata di oggi appena arrivati a Napoli. Andremo a posare le valigie in hotel, faremo un giro e ci dirigeremo al Palapartenope dove Alex dovrà fare le prove audio.
Non vedo l'ora che arrivi stasera, sono molto emozionata per Alex soprattutto perchè è uno dei suoi tanti sold out ma è come se fosse sempre il primo. La gente che acclama, che canta le canzoni a squarciagola, che piange e si emoziona.. Questo è quello che fa bene ad Alex. Se fa stare bene a lui, sto bene anche io.
Al concerto...
Alex'Pov
"Alex..Alex..Alex"Ecco cosa sento dal backstage. Urla di fan che aspettano solo di vedermi e cantare le mie canzoni. Ho l'adrenalina a mille ma allo stesso tempo ho paura, ansia che vada male. Cerco di calmarmi chiudendo gli occhi e iniziando a respirare.
"Allora Alex in scena tra due minuti. Ti posizioni qui così facciamo l'entrata dal pavimento con i vari effetti scenici. Dai che ti voglio carico!" Mi dice emozionato il direttore di scena. L'unica persona di cui ho bisogno in questo momento è Anna. La cerco con lo sguardo quando poi la vedo.
È bellissima. Ha indossato un vestito corto azzurro con dettagli argento che le sta d'incanto. Man mano che si avvicinava, il mio cuore batteva più forte.
"Amore allora, sei pronto? Il pubblico è in delirio." Mi dice mentre mi avvolge con le sue braccia.
"Secondo te andrà bene? Ho una paura tremenda che la voce se ne va o mi dimentico le parole delle canzoni o..."
"Alex guardami negli occhi. Non è il tuo primo concerto ma ne hai fatti tantissimi e ognuno è andato meglio dell'altro quindi non pensare a niente e canta. Stai seguendo le carriera che ami, da Amici sognavi tutto questo ed ora che lo tieni tra le mani sfruttalo al meglio. Io ci sono per qualunque cosa, non mi muovo da qui. Non chiedermi di cantare peró perchè scapperebbero tutti per quanto sono stonata.." Mi dice ridendo e io rido dopo di lei, influenzato dalla sua bellissima risata.
"Grazie Anna, senza di te non c'è l'avrei mai fatta ad arrivare fino a qui. Grazie per ogni consiglio che mi dai ma soprattutto di esserci sempre. Ti amo Annarè" Le do un bacio sulle labbra che lei approfondisce, dimenticandoci del luogo, del tempo e della gente circostante.
"Adesso vai, se ti guarderai indietro io sono qui." Mi dice sciogliendo l'abbraccio e con gli occhi lucidi, emozionata più di me. Io annuisco e vado sul palco dopo la mia presentazione. Subito inizio con la canzone Sogni al cielo e penso a lei. Tutto mi fa pensare e ricordare lei.
Dopo un altro po di canzoni e battute con i fan, mi giro dietro e la vedo sorridente mentre applaude e scambia qualche parola col direttore molto entusiasta per l'andamento del concerto.
È il momento.
"3 anni fa su questo palco ho avuto il coraggio di dichiararmi alla persona che ad oggi, è la più importante della mia vita. Anna vieni qui."
Tutti i fan sono in delirio. Anna è diventata rossa mentre mi raggiunge sul palco. Saluta con la mano i fan e loro esultano con dei cori urlando il suo nome. La prendo per mano ed appena incrocia i suoi occhi ai miei, sembra che ci siamo solo noi due. Come se la gente fosse scomparsa all'improvviso e non ci trovassimo su questo palcoscenico, ma altrove.
"Amore mio, siamo diventati inseparabili ormai. Dove ci sono io, ci sei anche tu e viceversa. Ti volevo ringraziare per tutto il supporto che mi dai ogni singolo giorno. Anche quando voglio stare solo, ci sei anche solo con la tua presenza. Quando non c'è la fai più, ti avvicini piano piano a me circondandomi con le tue braccia. Sono diventate il mio posto sicuro quando sento che il mondo mi stia cadendo addosso.
Ti ricordi di questo palco? Qui cantai Annarè. Una canzone che sanno tutti ma per me ha un significato speciale. Comm agg fatt a sta luntan a te. Beh me lo chiedo ancora oggi a distanza di anni. Togliamo qualunque distanza e sposami, rendimi l'uomo più felice del mondo."A questo punto le lascio la mano, mi inginocchio e le mostro il bellissimo solitario che le comprai settimane fa con l'aiuto di LDA, Luigi, Carola e Sissi. Eh già, tutti loro lo sapevano ma hanno saputo mantenere il segreto.
Lei mi guarda scioccata con le mani davanti alla bocca per lo stupore.
"Si Alex, lo voglio con tutto il cuore ma c'è una cosa che devi sapere." Mi ferma Anna quando la sto per abbracciare. Io la guardo abbastanza confuso.
"Sono incinta Alex."
Cari lettori, come potete immaginare la presi molto bene questa notizia. Lei, la donna della mia vita che sarebbe diventata mia moglie e la mamma dei miei figli.
Ricordatevi sempre che Semplicemente Accade.
The end
STAI LEGGENDO
Annarè - Alex Wyse
FanfictionVi sareste aspettati che da un firmacopie del cast di amici 2021, sarebbe nato un amore? Per scoprirlo leggete questa storia!