"Eccoci a destinazione" Afferma Luca spegnendo la macchina dopo aver parcheggiato. Ci troviamo in un bel ristorante che all'esterno sembra una villa. Scendiamo e ci dirigiamo verso l'entrata.
"Pronta?" Mi chiede Alex prima di varcare la soglia.
"Prontissima e tu?" Gli chiedo guardandolo negli occhi.
"Con te sempre" Intreccia le nostre mani e andiamo. Appena entrati saliamo su delle scalinate che ci portano alla sala che è bellissima. Si alterna tra vetri e muro. C'è un piano bar con della musica classica e un palchetto con l'asta del microfono montata. Un ampio spazio per ballare per poi continuare con una serie di tavoli e una tavola grande per noi ragazzi suppongo.
La prima persona che ci viene incontro è Maria De Filippi. Un emozione incontrarla.
"Allora malinconia, vedo che le cose ti vanno bene." Dice indicando le nostre mani intrecciate. Noi arrossiamo e ci stringiamo ancora di più.
"È un piacere conoscerla. Siete una grande conduttrice. Io e mia nonna seguiamo i suoi programmi da Uomini e Donne a C'è posta per te" Dico sorridendo.
"Anche per me. Mi fa piacere che Alex finalmente sorride. In casetta sono stati rari i momenti... Ma adesso non pensiamo al passato. Buona serata." Dice Maria sorridendo e andando vicino ad altre persone.
Io e Alex ci dirigiamo alla grande tavola appoggiando le nostre giacche e nel frattempo salutiamo tutti. Alex in camicia e jeans è illegale.
"Che c'è, mi consumi così" Mi dice abbracciandomi.
"Ah come hai fatto tu prima?" Rispondo dandogli un bacio sulle labbra. Lui vuole approfondire ma mi stacco prima di dare spettacolo infatti gli do uno schiaffo sul braccio e lui ride.
"Quanto siete carini." Dice Carola venendoci ad abbracciare. Salutiamo anche Luigi che era con lei. Intanto mi presento agli altri ragazzi della casetta che avevo conosciuto già al firmacopie.
"Alex comunque non so se verrà anche lei" Dice Christian ad Alex. Lui un po si irrigidisce ma appena gli tocco la spalla, subito si calma. Domando chi fosse questa lei ma Alex risponde che non è nessuno di importante. Ci accomodiamo a sedere per l'inizio della cena.
"Buonasera a tutti, scusate il ritardo."
Vedo subito Alex che la guarda ma distoglie lo sguardo. Eccola la famosa lei. Rullo di tamburi prego per Cosmary mano nella mano con Nunzio.
AH! Che scoop.
Ci guardiamo tra di noi scioccati dalla nuova coppia che si è mimitizzata bene dai giornali ma questa sera non penso avranno scampo.
"Alex, tutto apposto?" Gli chiedo sottovoce. Lui annuisce e mi stringe il ginocchio.
"Ciao, piacere Cosmary. Tu devi essere Anna. Sono contenta che Alex abbia trovato una persona alla sua altezza." Viene vicino e si presenta.
"Esatto e grazie.." Dico stringendole la mano con sorriso timido. Stessa cosa fa Nunzio e si siedono poco distanti da noi. Io sono seduta tra Alex e Luca. Infatti quest ultimo mi ha guardata un po stranito. Alex invece non ha aperto bocca. Ok mi sento a disagio.
Mentre iniziamo a mangiare l'antipasto, Maria sale sul palchetto. Inutile dire che tutti le applaudiamo.
"Buonasera a tutti e benritrovati. Questa sera è per ricordare la fantastica edizione di Amici 2021. Abbiamo pensato di montare un palchetto e lasciare questo ampio spazio per potervi esibire. È tutto a scopo di intrattenimento e soprattutto di divertimento quindi non siate sotto pressione. Direi di iniziare dal nostro vincitore: Luigi Strangis." E parte un enorme applauso sia per Maria e sia per Luigi che si esiberà nella canzone "Muro".
Dopo di lui salgono altri cantanti come Sissi, Crystical e balla un assolo Carola. Bravissima nonostante non avesse le mezze punte con lei. Tra un pasto e un altro cantano e ballano tutti. Ci sorprende vedere un ballo a coppia di Cosmary e Nunzio. Alex li guardava con un espressione strana...
Nel corso della serata mi ha dato tante attenzioni ma comunque il suo sguardo andava sempre su loro due.
Arriva il turno di Alex che sale sul palchetto.
"Questa canzone è per una persona speciale che mi ha accompagnato stasera. Grazie per avermi dato un'opportunità." Parte un applauso per lui e anche per me che non mi ha tolto gli occhi di dosso dall'inizio alla fine della presentazione.
Parte la base e inizia a intonare le prime parole di Noi
"Quindi alla fine l'ha conclusa questa canzone"
"Perché amore la conoscevi?"
"Si, l'aveva iniziata per me. Poi però ci siamo lasciati ma vedo che l'ha completata." Dice Cosmary a Nunzio dietro di me.
STAI LEGGENDO
Annarè - Alex Wyse
FanfictionVi sareste aspettati che da un firmacopie del cast di amici 2021, sarebbe nato un amore? Per scoprirlo leggete questa storia!