Capitolo 10

1.7K 38 2
                                    

"Pensate davvero che mi stia bene?" Mi chiede Sissi provando un vestito in velluto. Carola le fa un pollice in su mentre io annuisco distratta. Sono passati dei giorni da quando Alex ha deciso di "chiudere" con me. Non so nemmeno come definirla dato che stava nascendo un qualcosa.. che ora non c'è più.

"Anna ancora che ci pensi? Andrà tutto bene" Mi dice abbracciandomi Carola mentre Sissi si cambiava. Io e lei ci siamo conosciute telefonicamente tramite Sissi e stiamo iniziando a legare. Conoscono la mia situazione con Alex e sono sicura che saranno discrete in merito non raccontandolo in giro o sui social.

"Luca gli voleva parlare ma ho cercato di fargli cambiare idea, non voglio saperne di lui" Dico sinceramente e col morale a terra.

"Andiamo? Lo prendo alla fine" Dice Sissi molto contenta e ci dirigiamo alla cassa. Continuiamo a passeggiare per il centro commerciale. Per il cambiamento di temperatura ho fatto scorta di maglioni e pantaloni. Entro con le altre in un negozio con tanti vestiti da sera. Un vestito rosa chiaro lungo attira la mia attenzione e decido di provarmelo assolutamente. Mentre sono in camerino sento delle voci familiari. Sbircio dalle tende del camerino e vedo in lontananza Luigi e Alex.

Ok Anna due sono le opzioni: o rimani in camerino o esco mostrandomi sicura di me con questo vestito pazzesco e lo faccio rimpiangere. Ovviamente scelgo la prima opzione perché sono una fifona.

"Anna ti avverto che c'è Alex quindi esci e fagli vedere che ha perso" Viene Sissi che mi trascina da fuori il camerino e io non molto d'accordo da questa cosa.

"Stai molto bene comunque" Mi dice facendomi fare un giro su me stessa e attirando l'attenzione di Carola, Luigi e soprattutto la sua che non mi toglie gli occhi di dosso. Luigi si avvicina salutandomi mentre Alex rimane indietro.

"Wow a chi volevi far perdere la testa?" Mi dice Carola con un sorriso divertito alludendo a chi sappiamo noi.

"A nessuno proprio. Vado a cambiarmi che è meglio" È bello il vestito e mi sta anche molto bene però non me lo posso permettere.

"Spero lo compri, ti fascia perfettamente" Mi dice Sissi.

"Penso di no in realtà, non avrei occasione di indossarlo" Dico sinceramente andandomi a cambiare.

"Dammi lo poso io" Mi dice Alex uscendo dal camerino. Io annuisco stranita del perché mi abbia rivolto la parola e mi dirigo con gli altri fuori dal negozio.

"Ragazze è stato un bel pomeriggio grazie ma devo andare" Dico perché non voglio passare altro tempo con Alex.

"Dimmi che non è per Alex, stai perdendo l'occasione per chiarire con lui" Mi dice Luigi con un braccio attorno alle spalle di Carola. Dall'uscita di Amici si stanno frequentando a distanza e si incontrano quando il tuor della compagnia teatrale è in pausa.

"Lui ha deciso di allontanarsi e io non posso insistere più di tanto.. Ora vado, ci sentiamo ragazzi" Dico col gesto della mano e allontanandomi a passo svelto prima che Alex possa dire qualcosa sulla mia assenza. O probabilmente non gliene importerà da non accorgersene.

Annarè - Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora