Ultimo Capitolo

1.7K 36 9
                                    

Il concerto va avanti. Luca già ha cantato la sua hit "Quello che fa male" e mi sono emozionata tantissimo. Cantano anche gli altri cantanti, tra cui il fantastico Gigi D'Alessio con alcune sue vecchie canzoni che i fan sapevano a memoria. Sale sul palco anche Luigi. Insomma è un concerto da sogno.

"Adesso vorrei invitare sul palco una persona speciale. Una ragazza che ho conosciuto per caso ed è diventata come una sorella per me. Vieni Annarella" Mi invita sul palco con il pubblico molto entusiasta. Sale sul palco anche Gigi.

"Io scrissi una canzone proprio col nome tuo. Ma questa sera non sarò io cantarla, ma un'altra persona che piccre stamm a snti, nun o perdr ca stu guaglion ten o cor ndo zuccr" (piccolina stammi a sentire, non perdere questo ragazzo perché è innamorato di te)

A questo punto si alzano urla e applausi e dietro di me arriva la persona che mi sembrava impossibile da incontrare. Invece ecco Alex.

Lui mi sorride a 32 denti e rivolge l'asta del microfono verso di me.

"Annarè mi sono innamorato di te. Mi manchi in tutti i modi possibili. All'inizio ero tentato a mollare pensando che di me ormai non ti importava nulla ma da quel tuo "hey", mi sono convinto a dare il massimo. Non ti ho risposto è vero, ma questo è il motivo." Esatto, alla fine prima del concerto l'ho contattato per sapere come stava ma non avevo ricevuto risposta ed ero convinta che non mi volesse più sentire. Eh invece...

Si abbassano le luci soffuse su me e Alex ed inizia quella famossisima melodia che conosciamo tutti.

"Che curaggio che tengo ti chiammo ancora
Song 'a voce chi t'ha lassato ajere
Ca te cerche na mano pe parla'
Sette nummere maje scurdate, fatte gia'
Nu milione 'e vote
Chesta sera te diceno ca song' io
Te 'ncazzave agni vota ca dicevo
Si te spuoglie sarrai cchiu bell' ancora
Rispunniva non song chella lla'
Ca si tu le prumiett' 'o core
Te da' tutto dint'a na sera
E pe colpa 'e sti cose io perdette a tte
Annarè
Comm' aggio fatto a sta luntane a te
Ma che cunferenza sa pigliato 'o tiempo
A ce vede' spartute
Annarè
Sultante tu si tale e quale a te
Voglio ancora che triemm' 'e paure
Si stammo dint' 'o scuro alluccaneme 'nfaccia
Mi ha primma spusa'

Iniziano le lacrime a scendere sul mio viso.

Tanto 'o saccio vaje pazze pe mme
Dimme sulo addo ciamm' a vede'
Issa fà ca nun viene Annarè
No tanto 'o saccio nun è a verità
Nun è overo ca nate ci sta'

Io voglio sta sulamente cu tte
Pecchè quanno tu stive cu mme
Pur' a chella chiammavo Annarè
Io sto aspettanno sultanto e sape'
Si cchiu tarde te pozzo vede'

Ti amo Annarè" Conclude Alex e tutti lo applaudono fortissimo.

Io corro tra le sue braccia piangendo, lo bacio e ritorno a vivere. Non mi importa della gente e delle tantissime foto che stanno scattando.

"Quindi mi hai perdonato?" Mi domanda con gli occhi speranzosi Alex.

"Si e si. Ti amo Alex Wyse" Dico e lui riprende il bacio.

"Abbiamo capito che vi amate ma ho un concerto da portare avanti." Dice Luca al microfono scatenando una risata generale. Io mi metto la mano sulla fronte imbarazzata al massimo e scendiamo dal palco col pubblico che ci applaude.

"Adesso mi devi spiegare da quanda parli il napoletano, l'hai cantata benissimo" Dico emozionatissima dalla sua perfomance.

"Infatti non lo conosco. Luca e suo padre mi hanno aiutato in questi giorni. Per questo oggi non sei venuta prima perché stavamo provando. Sono venuto con Gigi" Dice mentre indica Luigi che se la ride sotto i baffi.

"Ecco perché mi sembrava strano la tua presenza, ora collego tutto" Dico ridendo mentre Luigi fa la faccia offesa.

"Hey dovresti ringranziarmi per aver portato il tuo amore, bah ingrata" Se ne va indignato e io me la rido.

"Quindi ecco perché non mi hai risposto, bah" Dico ad Alex continuando a stare tra le sue braccia.

"Esatto, ma ne è valsa la pena"

Già ne è valsa la pena. È tutto così perfetto. Il concerto, la vigilia di Natale ma soprattutto noi.

Che dite, volete l'epilogo?

Annarè - Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora