L'evento è iniziato. È un emozione vedere delle persone dalla TV di casa a vederli dal vivo. Purtroppo ci sono già molte persone ma man mano che avanzano, quando sono quasi all'entrata, riesco a scorgere tutti. Quelli che mi sono affezionata ci sono tutti, tranne Mattia per l'edizione di Amici 2022 che spero arriverà al Serale. Quando è il mio turno, non vedo lo scalino che inciampo, ma ancora una volta mi sento una stretta alla vita.
Ancora quelle mani...
"A quanto pare ti devo salvare ogni volta" Mi dice Alex col suo sorrisetto più raggiante di quello che mi aspettavo. Forse per la presenza di Cosmary, anche se leggendo il gossip si erano lasciati i due. Io arrossisco come un peperone.
"Purtroppo sono molto imbranata, grazie anche per prima." Gli dico e lui mi ricambia il sorriso timido con la mano che si gratta dietro alla nuca.
"Ma questo accento m par troppo familiare" Mi dice LDA guardandomi.
"Song e Napl" Gli dico col sorriso e lui molto contento mi abbraccia.
"Uagliu ho trovato una mia compaesana, ma di dove sei?"
"Abito vicino al centro storico. Mi manca tanto il mare infatti non vedo l'ora di scendere per fare una passeggiata a Margellina. Il mare mi rilassa molto."
"Uaa una vera partenopea, so troppo contento"
Si passano tutti il CD firmandomelo per poi fare una foto di gruppo.
"È stato un piacere conoscerti, come ti chiami?" Mi chiede Luca.
"Mi chiamo Anna" Gli rispondo ricordandomi della canzone del padre Annarè.
"Ciao Annarella" Mi dice quando mi inizio ad allontare e rido perché è il mio soprannome in famiglia. Intanto Alex mi guarda da lontano con un bel sorrisetto che non penso scorderò.
È stato bello incontrare il cast di Amici. Purtroppo mancava anche Carola perché è partita per il tour sulla storia di Romeo e Giulietta e lei fa la parte della protagonista. Sono stati tutti molto disponibili firmando e facendo varie foto anche dal mio telefono. Le terrò nei preferiti e forse le stamperò. Si è fatto tardi pomeriggio da che stavo lì perché a intrattenerci c'erano le canzoni dei ragazzi che da dietro le transenne, cantavano con noi. Per Alex non so cosa dire in realtà, non me lo aspettavo questo contatto con lui. Ho intravisto che Luca lo aveva smosso col gomito perché era rimasto imbambolato mentre la ragazzina aspettava di fare la foto. Era molto carino ma non voglio farmi fantasie inutili. Lui è un cantante ed io la sua fan. Non ci potrà mai essere nulla fra noi, anzi meglio pensare allo studio per la laurea e tornare giù dal mio Meridione e il mio mare.
STAI LEGGENDO
Annarè - Alex Wyse
FanfictionVi sareste aspettati che da un firmacopie del cast di amici 2021, sarebbe nato un amore? Per scoprirlo leggete questa storia!