Capitolo 23

1.3K 26 2
                                    

È la mattina dell'antivigilia ma soprattutto del concerto di LDA. Faccio colazione e mi inizio già a preparare. Nonostante sia mattina, Luca mi aveva anticipato che mi passerà a prendere dopo per partecipare alle prove ed altro.

Anna: "Dove sei Luca? Io sono già pronta stranamente"

Luca:" Scusa Anna cambio di programma. Ci vediamo direttamente stasera. Se hai problemi con il passaggio te lo trovo io."

Anna:" Ma si cretin, tu ora me lo dici? Me lo vedo da sola, grazie"

Luca:" Nun t piglia collr, mi farò perdonare fidati di me. Per stasera mettiti qualcosa di più elegante che ci sarà una sorpresa"

Lascio il visualizzato molto incazzata. Mi domando che sorpresa sia e che c'entra con il mio abbigliamento. Alla fine esco con le mie amiche per il centro commerciale. Qualcuno mi ferma riconoscendomi per le foto con Alex e mi chiedevano come andavano tra noi le cose. Io dicevo che andavano bene. Non potevo spettegolare sui nostri problemi, altrimenti si sarebbero attivati tutti i profili social di gossip inerente Amici e non solo. Alex è un personaggio pubblico quindi la privacy si riduce sempre di più ma almeno rispettano il suo essere riservato.

Ormai si è fatto tardo pomeriggio. Faccio la doccia, indosso un vestito nero di velluto corto con una pelliccetta del medesimo colore e le scarpette bianche da ginnastica a collo alto per rendere il look casual e anche per evitare i tacchi. Mi faccio accompagnare da mio padre al Palapartenope. Appena arrivata vedo una grande folla ma coprendomi col cappuccio nessuno mi riconosce e soprattutto entro subito grazie al pass. La prima persona che incontro con mia grandissima sorpresa è Luigi Strangis.

"Che ci fai qui?" Chiedo abbracciandolo

"Sono uno degli ospiti ed ho accompagnato una persona qui." Mi dice contento. Nemmeno il tempo di chiedere chi fosse questa persona che mi abbraccia da dietro un'altra.

"Sei arrivataa, sono contento." Mi dice Luca ma io mi stacco bruscamente.

"Me appis." Gli dico puntadogli il dito e con occhi da sfida.

"Scusa jaa, dovevo fare altre prove pallose. Mi farò perdonare presentandoti una persona moolto importante." Mi conduce dietro al palco dove stanno le scale ed incontro il mio idolo di sempre: Gigi D'Alessio.

"Tu sei la famosa Annarè quindi" Mi dice Gigi. Io emozionatissima con le lacrime agli occhi lo abbraccio.

"Eh a me non mi presenti Luca?" Dice Geolier.

"Piacere Anna" Gli porgo la mano ma lui me l'afferra e mi abbraccia.

"Piacere Emanuele" Dice staccandosi dall'abbraccio.

"Ok ragazzi è il momento di salire sul palco, pronti per questo concerto?" Arriva il manager di LDA e ci avvisa dell'inizio del concerto. Ci mettiamo in cerchio e con le mani al centro.

"Eh come si dice sempre.." Inizia Luca

"1..2..3...MERDA" Tutti insieme diciamo all'unisono applaudendo. Luca inizia a salire sul palco. Si sente un grandissimo boato dal pubblico. Non vedo l'ora che inizi per cantare a squarciagola le sue canzoni.

Ma non mi sarei mai aspettata quello che succederà dopo.

Annarè - Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora