Capitolo 12

1.7K 40 1
                                    

Luca:"Annarella se non scendi prima di subito, ti rompo il portoncino e non sto scherzando. Te movr."

Anna:"Giuro 5 minuti e sono giù. Non urlare che il citofono è vecchio."

Quanta insistenza mamma mia. Mi spruzzo il profumo, anfibi e indosso il cappotto più pesante che ho. Luca ha insistito di andare in studio per ascoltare il suo ultimo pezzo che porterà a Sanremo e vuole un mio giudizio. Mi ha assicurato che saremo solo noi ma non ne sono così sicura.

"Eccomi qua" Dico a Luca con le braccia aperte per abbracciarlo.

"Sisi aropp cient ann" Mi dice ricambiando l'abbraccio e avviandoci allo studio.

"Quindi fammi capire, ancora non sai chi ti ha regalato quel vestito e quel biglietto?." Mi chiede mentre camminiamo.

"Esatto"

"Non hai pensato che forse potrebbe essere stato Alex?"

"Luca no. Lui ha chiuso e io rispetto la sua decisione. Che poi lui voglia farmi questi regali non penso proprio, altrimenti sarebbe incoerente" Dico alzando le spalle mentre le porte scorrevoli si aprono.

"LDA finalmente, mancavi solo tu. Alex sta finendo di registrare." Dice il tecnico del suono mentre Alex ha le cuffie che sta cantando. Io guardo storto Luca perché sapevo che non saremo stati soli e lui alza le spalle e mi sorride in modo angelico.

"Vuoi le cuffie come la scorsa volta?" Mi chiede il tecnico con le cuffie in mano. Annuisco incerta ma le indosso.

"E nessuno capirà mai come, ma saremo gli angeli
E cadremo sopra questi mari, che poi saranno canti
Pronti ad abbracciarti
Pronti ad abbracciarti
Oh eh, na-na-na-na-na"

Queste parole...

FLASHBACK
Luca: "Hai sbagliato ad andartene secondo me, ha ragione Luigi che hai perso un occasione."

Anna: "Luca lo so ma non avevo il coraggio nemmeno di guardarlo che avevo una cosa nello stomaco.."

Luca: "L'amore Annarella, l'amore."

Anna: "Ma che amore per piacere"

Mentre Luca mi prendeva in giro su questa storia, sento il campanello suonare. Lascio in attesa la chiamata e vado a vedere chi è. Non ero in ottime condizioni col pigiama a pois e pantofole unicorno ma tralasciamo questi dettagli. Aprendo la porta non vedo nessuno ma solo una busta col nome di un negozio che già ho visitato.

Aspetta.. non sarà quello che penso...

Prendo la busta e noto che attaccato c'è un biglietto. Salgo sopra e riattivo la chiamata.

Luca: "Non era Alex altrimenti avresti staccato immediatamente HAHAHAH."

Anna:" Non ridere. Non c'era nessuno alla porta, solo una busta con un biglietto attaccato."

Luca:" Passa in videochiamata e spacchettiamo insieme."

Anna:" Ti appoggio al centrotavola aspetta... Mi vedi?"

Luca:"Sisi adesso apri suu"

Inizio ad aprire la busta e non ci credo. È quel vestito che provai ma non presi... Ma come ci è arrivato qui, insomma non è che gli so cresciute le gambe ed è venuto fino alla porta di casa. Nel biglietto invece che si rivela un foglio stampato ci sono una serie di parole.

"Noi

Noi, oh oh, oh, oh
Siamo chi perde in silenzio
Ma accendiamo le luci del mondo
Tra chi piange in un amore nascosto
E chi giura di averlo visto
Ma arriverà un giorno non so quando
Un giorno qua ci riuniremo
Assieme tra i problemi
Saremo solo forza pronta a stare in piedi
E nuoteremo dentro a questo cielo pieno di diamanti
E nessuno capirà mai come, ma saremo gli angeli
E cadremo sopra questi mari, che poi saranno canti
Pronti ad abbracciarti
Pronti ad abbracciarci"

Luca:" Sembra una canzone, più che altro.."

FINE FLASHBACK

Adesso è tutto chiaro. Alex dopo aver cantato le ultime parole, alza lo sguardo dai vari fogli e incrocia i miei occhi increduli. La prima cosa che mi viene in mente? Poso le cuffie sulla postazione del mix e scappo.

Annarè - Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora