Linea di Sangue

371 33 31
                                    

Annabeth's pov

Tutto normale....

...ma ero fidanzata con Perseus Jackson quindi QUESTA era la mia normalità.

- Non capisco come fai a spuntarla sempre con tutti tu - dissi alternando lo sguardo dagli occhi da cucciolo del mio ragazzo, allo sguardo confuso del suo nuovo amico.

- È il sorriso, sono carismatico - ebbe il fegato di rispondere.

- No, a te è paraculite - gli risposi.

Percy si strinse nelle spalle.

Quando il mio fidanzato era entrato in casa tutto sorridente e soddisfatto avevo capito che aveva combinato qualche casino dei suoi. Quando dietro di lui era apparso il suo amico avevo temuto il peggio, ma poi mi avevano fatto un racconto breve sul fatto che Hermione Granger se ne era andata e aveva lasciato lì Draco...insieme a quella specie di bomba ad orologeria che era Percy.

Mi avvicinai a Draco e spostai la maglietta per liberare il suo collo, e se non lo avevo capito quando l'avevo visto con Percy e senza la strega, ne ebbi la conferma.
Non aveva più il collare d'asservimento...Hermione aveva fatto la scelta più saggia: lasciar perdere la sua idea di asservire il mio ragazzo e dargli corda.

- Sono stato il suo passatempo, non sono nemmeno sicuro che Percy c'entri qualcosa - disse Draco.

Sospirai. Purtroppo non era così.

- Percy c'entra sempre per attitudine a mettersi nei casini. E poi l'hai detto tu no?! Che è l'erede di quel tipo -

- Non ne ho mai avuto la certezza - disse Draco - Ma se seguiamo il suo albero genealogico non fa una piega. È il candidato più prossimo-

Lo guardai...se lui sapeva tutte queste cose ed era la fonte d'informazione dei maghi in Inghilterra doveva avere a che fare con la storia dell'erede in qualche modo.

- Come fai a saperlo? - dissi - Insomma sai parecchie cose per essere solo una vittima-

Lui si portò la mano dietro la nuca e cercò lo sguardo di Percy.

- Non ti ucciderà, perché sei simpatico a me - rispose lui.

Alzai gli occhi al cielo.

Chissà perché quando si trattava di me si sentiva sempre al sicuro, anche quando faceva palesemente danno.

- In realtà sono...un Mangiamorte, non per scelta sia chiaro, uno di quelli al servizio del Signore Oscuro, che era il precedente erede di Serpeverde, nonché parente di Percy. In realtà...c'è una buona probabilità che io stesso possa essere uno degli eredi, discendo anche io dalla linea di sangue di Salazar Serpeverde, ma sicuramente vengo dopo di lui - spiegò indicato il mio ragazzo.

- Posso sperare che questi Mangiamorte in realtà sono una setta di pacifisti che venerano gli arcobaleni? - chiesi senza la minima speranza.

Infatti Draco scosse il capo.

- Tutti i problemi....tutti Percy - dissi.

Il mio ragazzo sorrise di nuovo e si buttò sul divano, come se non avesse nessun problema al mondo.
Ma forse aveva ragione, lui non aveva problemi, normalmente li causava.

- Quindi, ricapitolando, non solo Percy ha praticamente una freccia sulla testa che lo indica come l'erede di Serpeverde e quindi i tuoi compagni gli danno la caccia ma è probabilmente che anche tu...sei sulla lista? Quindi io che dovrei fare ora?...non è che siete parenti? -

- Non sono miei compagni... - borbottò Draco.

- Naaa, non siamo parenti...lui è troppo biondo - disse Percy.

Lo guardai male.

- Stai bevendo caffè ultimamente Percy? - chiesi accigliata - Sei più strano del solito -

Tirò fuori il sorriso da piantagrane che odiavo e amavo allo stesso modo.

- Santa Atena - borbottai.

Scossi il capo e tornai a concentrarmi su Draco. Era più facile capire le cose con lui che con Percy.

- Pensi che torneranno a cercarvi? - chiesi.

- Da quello che ha detto la Granger no - disse - Le uniche a sapere che Percy potrebbe essere l'erede di Serpeverde sono appunto lei e la preside della mia scuola. Ma è stata proprio la preside ha dire di non rivelare la cosa a nessuno. Perché non vuole che...nel mondo magico sappiano di voi...dei semidei. In qualche modo vi teme. Quindi no, non penso faranno qualche cavolata -

- E hanno tutti i motivi per temerci...se il livello dei maghi è quello che ho visto allora state messi male - disse Percy.

Draco annuì per poi guardarlo.

- L'unica che è ad un degno livello è Granger ma è stata chiara sulle sue intenzioni-

Guardai Percy.
Forse era vero, il livello dei maghi inglesi era parecchio lontano da quello in cui eravamo noi ma era anche vero che per ora i maghi avevano affrontato solo Percy...e il mio ragazzo dava del filo da torcere anche agli altri semidei. L'unica cosa che mi preoccupava era il pericolo che potesse scoppiare una guerra e in quel caso...anche se eravamo in grado di batterli dubitavo che comunque sarebbe stato indolore.

Sbuffai. Comunque la si vedeva, quei tipi volevano Percy e se avrebbero insistito la battaglia ci sarebbe stata, su questo non c'erano dubbi.

- Rilassati Sapientona, per ora il pericolo è scampato - disse Percy - Io ho ottenuto quello che volevo, Draco è un uomo libero e noi siamo a casa quindi direi che per ora va tutto alla grande -

Scossi il capo.

- Con te Percy il problema è proprio questo...quando mi rilasso tu fai danno -

E niente, potevo continuare a preoccuparmi perché riprese a sorridere come se lui non sapesse nulla.

- Diciamo che per ora sei il benvenuto, Draco Malfoy - cedetti alla fine.

In fin dei conti potevo accontentare il mio fidanzato ogni tanto no?!

Angolo autrice:
Ciao a tutti, come va?
Allora cosa ne pensate fino ad ora della storia? Vi sta piacendo?
E secondo voi che cosa farà Hermione? Tornerà a riprendersi Malfoy? E Annabeth...ucciderà Percy prima della fine della storia?
Ditemi pure le vostre teorie...mi fa piacere! 😁

Comunque scrivo anche per consigliarvi una storia.
La sta scrivendo una mia amica ed è una Dramione...ed è la prima che sta provando a scrivere e mi ha chiesto di farle un pò di pubblicità...andate a dare un'occhiata se vi piacere, grazie.

Qui sotto vi metto il titolo
👇👇👇👇

Si chiama "Un cavaliere improbabile" e la mia amica è LelaMelissa

Grazie ancora e alla prossima!

La dinastia di Serpeverde Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora