EnglishBooks #1

647 21 0
                                    

Hi everybody, today I'm here to do a different chapter.

Ciao a tutti, oggi sono qui per fare un capitolo diverso da quelli che faccio di solito.
Scusate per l'immensa assenza che è giustificata dalla quantità abnorme di verifiche ed interrogazioni a cui noi studenti siamo sottoposti in questo periodo dell'anno scolastico, quindi cominciamo questo capitolo.

Molte di voi mi hanno chiesto come cominciare a leggere libri in lingua e ho pensato di fare questo capitolo per rispondere alle vostre domande quindi let's get started!!

Consiglio #1
Il primo consiglio che voglio darvi è quello di cominciare con un libro che avete già letto perchè conoscete la storia, i personaggi, le scene ecc e quindi troverete meno difficoltà.

Consiglio #2
Non traducete parola per parola, dopo qualche capitolo perdereste l'interesse verso il libro perchè risulterebbe noioso.
La cosa importante è capire il senso della frase quindi traducete le parole che vi sono strettamente necessarie alla comprensione della frase/situazione.

Consiglio #3
Se siete alle prime armi non buttatevi sui classici. Trovereste il linguaggio troppo difficile a causa dell'epoca diversa in cui è stato scritto. Scegliete libri contemporanei con un linguaggio semplice anche in italiano.

Consiglio #4
Leggete ad alta voce. Vi aiuterà molto sia nella comprensione del testo sia per migliorare la pronuncia.

Consiglio #5
Se una parola vi incuriosisce o la ritrovate spesso nel libro, scrivetevela in un quaderno in modo da poterla trovare quando vi serve o per ricordarla meglio.
In questo modo arricchirete anche il vostro lessico.

Consiglio #6
Se avete il libro in italiano e in inglese non andate a sbirciare nell'altro per vedere la traduzione di qualche parola/frase perchè potrebbe non essere tradotta letteralmente e poi non avrebbe senso, questo è un modo per mettervi alla prova.

Consiglio #7
Per cominciare a leggere in lingua vi consiglio
-The Giver di Lois Lowry
-The Perks of Being a Wallflower di Stephen Chbosky (Noi siamo infinito)
- The Hunger Games di Suzanne Collins
Questi libri hanno un linguaggio semplice e facilmente comprensibile.

Per oggi è tutto, fatemi sapere se questo capitolo vi è piaciuto, e se volete che lo riproponga. Fatemi qualunque domanda vi siate posti leggendo questo capitolo, vi risponderò in EnglishBooks #2 .

Grazie mille a tutti!! Siamo arrivati a 55,25K letture e non posso ancora crederci, grazie infinite ;)
Baci & al prossimo capitolo :)

BooksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora