TRAMA
È il 1948 quando Amanda e Dawson si conoscono al liceo. Lei è una grandiosa ragazza di buona famiglia, lui fa parte di una famiglia di disadattati. Lei è una Collie, lui un Cole ma ciò non ostacola il loro amore, la voglia di conoscersi, di passare i pomeriggi insieme. La loro storia però non può funzionare e i genitori di lei si sono decisi a separarli a tutti i costi. Amanda va al college, si laurea e si crea una nuova famiglia sposando Frank e divenendo madre di tre figli: Jared, Lynn e Annette. Dawson invece continua a vivere nel ricordo di ciò che era insieme ad Amanda.
Sarà per il funerale di un vecchio amico, che i due avranno la possibilità di rincontrarsi e poter dar voce a tutti quei sentimenti che per più di vent'anni sono rimasti sepolti.
Il giorno dopo il funerale però Amanda si trova di fronte ad una scelta difficile: vorrebbe restare con Dawson, sapendo di non voler vivere senza di lui, ma si rende conto che è un sogno irrealizzabile; perchè è una donna sposata e con dei figli.
Amanda e Dawson sono quindi costretti a dirsi addio una seconda volta, consapevoli però che il loro amore durerà per sempre al di là delle distanze e dopo un indimenticabile weekend, ognuno torna alla prorpia quotidianità.
Mentre sta per arrivare a casa però la donna riceve una telefonata dal figlio, che la informa di un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto insieme al padre. Amanda si precipita in ospedale, dove il marito è rimasto illeso, mentre il figlio dopo essere arrivato in ospedale apparentemente in buona salute, ha avuto un arresto cardiaco e solo un trapianto di cuore può salvargli la vita.
Dawson una volta in viaggio però, si trova ad inseguire il fantasma di un uomo che aveva ucciso involontariamente in un incidente anni prima e giunge in un bar dove è in atto una rissa: tra i suoi parenti, e il figlio della vittima, Dawson riesce a salvare il ragazzo, ma viene colpito da una pallottola e rimane ucciso. In ospedale Amanda viene a sapere che è stato finalmente trovato un donatore e Jared riesce quindi a salvarsi con un nuovo cuore. Quando Amanda riceve la notizia della morte di Dason è addolorata, ma spera che un giorno potrà ricongiungersi con lui. In seguito....NICHOLAS SPARKS (Omaha, 31 dicembre 1965) è uno scrittore statunitense.
I suoi romanzi sono spesso ambientati in North Carolina e hanno come principali argomenti l'amore eterno, il destino e la religione. Molti dei suoi libri hanno avuto un adattamento cinematografico, con coppie di protagonisti come Kevin Costner e Robin Wright Penn, Ryan Gosling e Rachel McAdams, Richard Gere e Diane Lane, Channing Tatum e Amanda Seyfried, Miley Cyrus e Liam Hemsworth, Michelle Monaghan e James Marsden.
Altre opere dell'autore:
1996 - Le pagine della nostra vita (The Notebook)
1998 - Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle)
1999 - I passi dell'amore (A Walk to Remember)
2000 - Un cuore in silenzio (The Rescue)
2001 - Un segreto nel cuore (A Bend in the Road)
2002 - Come un uragano (Nights in Rodanthe)
2003 - Quando ho aperto gli occhi (The Guardian)
2003 - Come la prima volta (The Wedding)
2005 - Il posto che cercavo (True Believer)
2005 - Ogni giorno della mia vita (At First Sight)
2006 - Ricordati di guardare la luna (Dear John)
2007 - La scelta (The Choice)
2009 - Ho cercato il tuo nome (The Lucky One)
2009 - L'ultima canzone (The Last Song)
2011 - Vicino a te non ho paura (Safe Haven)
2012 - Il meglio di me (The Best of Me)
2013 - La risposta è nelle stelle (The Longest Ride)MY OPINION
Scusate ma il finale non ve lo dico, sorry, questo libro l'ho letto alcuni mesi fa e devo dirvi che mi è piaciuto molto, sia com'è scritta la storia, sia le descrizioni dei luoghi, degli avvenimenti, insomma un po' tutto; l'unica cosa forse è che all'inizio è un po' lento ma per il resto è davvero bello.
Se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate, se siete daccordo con me o no.#PUBBLICITÀ
Una storia davvero bella che non avevo mai letto è "Figli di una mutazione" e l'autrice è Ladydark99, leggetela!!! Davvero bella merita.Che dire,grazie per le 149 letture
Baci & al prossimo libro :)
STAI LEGGENDO
Books
RandomAvete voglia di leggere un libro e volete un consiglio? Qui potrete trovare quello che cercate :) Questa non è una storia ma una specie di "raccolta di libri" Qui vi citerò dei libri che secondo me vale la pena leggere, o vi chiederò il parere su l...