Come un uragano di Nicholas Sparks

886 17 0
                                    

Come un uragano è un romanzo sentimentale dello scrittore statunitense Nicholas Sparks e pubblicato dall'editore Frassinelli nel 2002.

Trama
Come un uragano è ambientato su un'isola della Carolina del Nord nel 1988.

La storia inizia attorno ad un tavolo di cucina, dove Adrienne, tranquilla madre di tre figli e già nonna, decide di raccontare alla figlia, depressa per la morte del marito, ciò che le è accaduto quattordici anni prima.

Adrienne all'epoca era una donna separata e suo marito si era innamorato di un'altra donna, una collega. Un giorno Adrienne venne contattata da un'amica, che gli chiese di sostituirla nella gestione della locanda. Dato che i figli erano già piuttosto grandi, dopo averci pensato, accettò. È qui che incontrò Paul, un medico, di passaggio alla locanda per alcuni giorni. Anche lui con qualche problema familiare; era l'unico cliente in quella settimana. Tra una parola e l'altra e con l'arrivo di un uragano, la loro amicizia si fece sempre più intensa e profonda. Adrienne riscoprì sentimenti e emozioni che credeva perdute, ma il destino era appostato dietro l'angolo. Così che Adrienne lo convince ad andare a parlare al figlio. Paul raggiunge l'Ecuador e cerca di recuperare i rapporti persi con suo figlio, mentre si tiene in stretto contatto tramite lettere con Adrienne. I due fissano un incontro per rincontrarsi, ma a quest'ultimo Paul non si presenta....

Di questo libro è stato fatto un film nel 2008 diretto da George C. Wolfe con la coppia Richard Gere e Diane Lane.

My opinion
Ciao a tutte...scusate l'assenza, ma tra lo studio, la nuova storia che ho cominciato a scrivere (e la mia vita sociale) non ho più avuto molto tempo per Books. Mi mancate tutte!!
Oggi vi propongo un altro libro di Nicholas Sparks, io lo sto leggendo ed è davvero bello, sono circa a metà ma Sparks ha uno stile di scrittura che ti travolge dalla prima pagina.
Se non l'avete letto, recuperatelo subitoooo!!!
Quando lo finirò farò una recensione più dettagliata.
Attualmente sto leggendo tre libri ma con le troppe verifiche che ho non riesco a dedicare molto tempo nè alla scrittura nè alla lettura quindi come prossimo capitolo prevedo che farò le tre recensioni dei libri che sto leggendo.
Grazie mille a tutte/i. Vi adoro <3
Baci & al prossimo capitolo :)

BooksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora