❀Recensioni❀

662 19 3
                                    

Trilogia di Jamie McGuire

Leggere questi tre libri è stato come salire sulle montagne russe in velocità. La storia d'amore tra Abby e Travis è un uragano di passione e tempesta. L'autrice è molto brava a descrivere i personaggi e a farti parteggiare o no per loro.

"Non sapevo di essere perso finchè non mi hai trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te. Tu sei l'unica cosa giusta che ho fatto. Sei la donna che aspettavo, Pigeon" ~Travis

Una storia che ti prende pagina dopo pagina, una lettura piacevole e veloce, ti sembra di essere lì e sentire le svariate emozioni che i protagonisti provano.

"So che siamo incasinati, d'accordo? Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato. A volte ti comporti come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me. Non faccio mai niente di giusto e non ti merito... ma maledizione, ti amo, Abby. Ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato. Quando ci sei tu non mi servono alcol, soldi, incontri né storie da una notte... tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l'unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto ciò che voglio."

«He scanned my face with careful hope in his eyes. "You love me?"
"It's the tattoos," I shrugged.» ~Abby

Tre romanzi belli, avvincenti e commuoventi che ti prendono e non ti mollano più fino all'ultima riga. Fai il tifo una volta per lei, una volta per lui, ma sei coinvolto completamente in questa storia. Bellissimi i due personaggi principali ma anche un ottimo contorno di amici.
____________________________

"Il mio disastro sei tu" non è altro che "uno splendido disastro" solo che la storia è vista con gli occhi di Travis.
Si potrebbe pensare che leggere lo stesso libro sia stato noioso, invece così non è stato, perché ci sono stati tanti retroscena di cui non eravamo a conoscenza,e poi grazie a questo libro conosciamo bene la famiglia Maddox soprattutto il papà Jim che io ho apprezzato tantissimo.

"Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai." ~Travis' mother

Mi è piaciuto tantissimo leggere la storia di Abby e Travis dal POV di Travis! Quello che ha passato da piccolo. I suoi sentimenti per Abby, il suo dolore, la sua passione vengono accentuati in questo modo e te lo fanno capire di più. Le vicende sono sempre le stesse del primo libro, quindi non c'è molto da dire al riguardo... ma il finale... dai!!! Non ci posso ancora credere!!

Emozionante, coinvolgente, stupendo!! magnifico ti racconta i sentimenti e le paure di Travis e capisci quanto per lui sia difficile una vita senza la sua Pigeon, e come per lei sia lo stesso. Non si può descrivere parole ciò che si prova leggendo questi libri!! leggeteli!

Molte persone non hanno apprezzato questo libro perchè è una ripetizione del primo, e in effetti lo è, ma la storia, vista sotto il punto di vista di Travis, il protagonista maschile, appare (almeno a me) completamente diversa. Perfino migliore, forse, chi non lo vorrebbe uno così?
Ho divorato questo libro dall'inzio alla fine, e le persone che lo trovano una ripetizione non hanno probabilmente capito che lo scopo di Jamie Mcguire, a parer mio, era dare alla storia una completezza, farla vedere da entrambe le parti, cosa impossibile in un solo libro.
____________________________

Nell'ultimo libro sono narrati gli eventi che avvengono prima e dopo il loro matrimonio.
Ero curiosissima di leggere del matrimonio di Abby e Travis e mi è piaciuto tanto, soprattutto la parte della lettera della madre di Travis per Abby... E l'addio al celibato di Trav? Sono quasi morta dalle risate quando Trenton... ahahahah.... è stato fantastico!!!

"Voglio che tu sappia che, qualsiasi cosa sia l'amore, è questo il sentimento che provo per te.
All'inizio eravamo grandi amici, abbiamo cercato di non innamorarci e invece è successo lo stesso. Se non sei con me, la vita non ha senso. Faccio parte di te. Sono con te."

Un finale stupendo e da favola! Come gli altri primi due libri una lettura emozionante, coinvolgente! Con un finale da vissero felici e contenti!!

"Nell'istante stesso in cui ti ho conosciuto, ho sentito che in te c'era qualcosa di cui avevo bisogno. Ma non era qualcosa. Eri tu."

"Te l'ho detto Pidge. Quando ho te, non mi serve altro. Tu hai cambiato tutto. Tu sei il domani. Tu sei l'apocalisse." ~Travis

Penso abbiate capito che a me questi libri sono piaciuti tutti e tre e per quanto riguarda il secondo ho sentito molti dire che hanno letto o solo il primo o solo il secondo e poi il terzo. Credetemi. Leggeteli tutti e tre perchè si completano a vicenda e in questo modo comporrete il puzzle e avrete un quadro completo della loro storia perchè non leggendo uno dei tre romanzi è come se al puzzle mancassero dei pezzi. Li consiglio davvero volentieri perchè sono quei libri scritti in un modo che ti travolge talmente tanto da spingerti a non chiudere il libro fino a quando non l'hai finito, almeno questo è l'effetto che hanno avuto su di me. Detto questo, spero vi sia piaciuto il capitolo, e se è così votate please, commentate le citazioni e se vi va aggiungetene altre, magari con la vostra preferita :)
Per questo capitolo è tutto.
Baci & alla prossima ;)

BooksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora