Ho pensato di aggiungere qualcosa di più sugli autori e sui vari libri che ho già messo.
KATE MORTON, australiana, a ventinove anni scrive il suo primo romanzo, che diventa subito un grande successo internazionale. Con "Il giardino dei segreti" conferma il suo talento e si afferma definitivamente sulla scena letteraria mondiale.
Affascinata dall'Ottocento, si è laureata con una tesi sulla tragedia nella letteratura vittoriana e attualmente sta svolgendo un dottorato sul gotico nel romanzo contemporaneo. Vive a Brisbane con la famiglia.
Il Giardino dei segreti è stato al vertice delle classifiche di Australia, Stati Uniti, Francia e Germania, e Amazon lo ha inserito tra i 10 migliori libri del 2009.
Sito dell'autrice: http://www.katemorton.com/
Altri libri dell'autrice:
•Ritorno a Riverton Manor
•Una lontana folliaJOHN GREEN (Indianapolis, 24 agosto 1977) è uno scrittore statunitense, blogger e critico. Ha vinto nel 2006 il Pritz Award per il suo primo romanzo Cercando Alaska ed ha raggiunto il primo posto nella New York Times bestseller list del gennaio 2012 grazie al suo ultimo, Colpa delle stelle.
Altre opere dell'autore:
• Cercando Alaska
• Città di carta
• Will ti presento WillSUZANNE COLLINS La sua carriera inizia nel 1991, quando inizia a scrivere sceneggiature per programmi televisivi per bambini. È diventata famosa grazie al romanzo Hunger Games, primo di una trilogia. L'idea degli Hunger Games (giochi della fame) si è fatta strada nella sua mente quando faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. I suoi libri sono stati tradotti in 40 paesi e continuamente ristampati: negli Stati Uniti Hunger Games ha raggiunto i 60 milioni di copie.
Un vero caso editoriale, tanto che la rivista "Time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità nel 2010.
Altre opere dell'autrice:
• Gregor-la prima profezia
• Gregor-la profezia del flagello
• Gregor-la profezia del sangue
• Gregor-la profezia segreta
• Gregor-la profezia del tempoVERONICA ROTH Si è laureata in scrittura creativa presso la Northwestern University e ha esordito giovanissima con il bestseller Divergent rubando il tempo agli esami. Ora vive a Chicago e fa la scrittrice a tempo pieno. Divergent è il suo romanzo d'esordio pubblicato negli Stati Uniti nel 2011, ed è rimasto nella top ten dei libri più venduti per tre mesi consecutivi.
Altre opere dell'autrice:
• Quattro: Una raccolta di storie Divergent
Le storie sono:
1.Il trasfazione (The Transfer: A Divergent Story), pubblicato negli Stati Uniti il 3 settembre 2013 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta;
2.L'iniziato (The Initiate: A Divergent Story), verrà pubblicato negli Stati Uniti l'8 luglio 2014 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta;
3.Il figlio (The Son: A Divergent Story), verrà pubblicato negli Stati Uniti l'8 luglio 2014 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta;
4.Il traditore (The Traitor: A Divergent Story), verrà pubblicato negli Stati Uniti l'8 luglio 2014 in formato e-book e in Italia atteso per gennaio 2015 nella raccolta.
Esiste anche un ulteriore racconto che parla di Quattro/Tobias, inedito in Italia, che forse entrerà come "bonus story" nella raccolta Quattro: Una raccolta di storie di Divergent. Il racconto è:
•Tobias racconta la scena del lancio del coltello (Free Four: Tobias Tells the Divergent Knife-Throwing Scene), pubblicato negli Stati Uniti il 23 aprile 2012 in formato e-book.
Del "mondo di Divergent" fanno parte anche:
•Il percorso verso Allegiant (The World of Divergent: The Path to Allegiant), pubblicato negli Stati Uniti il 24 settembre 2013 in formato e-book, ma da considerare il volume 2.5 della serie, è però inedito in Italia.
•La scena del primo salto di Tris dal punto di vista di Tobias (First Jumper Scene from Four's Point of View), un racconto ineditoLORI NELSON SPIELMAN vive nel Michigan con il marito e Kitty Cat, la gatta più viziata del mondo, e insegna, attività che è per lei la principale fonte d'ispirazione. "La lista dei miei desideri" è il suo primo romanzo, un esordio formidabile che sarà pubblicato in 18 Paesi e diventerà un film.
Ecco altre informazioni secondo me interessanti sugli autori dei libri che fin'ora vi ho citato.
Baci & al prossimo libro :)
STAI LEGGENDO
Books
RandomAvete voglia di leggere un libro e volete un consiglio? Qui potrete trovare quello che cercate :) Questa non è una storia ma una specie di "raccolta di libri" Qui vi citerò dei libri che secondo me vale la pena leggere, o vi chiederò il parere su l...